Solette Solevelò Velosystem

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai provato le solette della Velosystem?
Io le ho acquistate e provate ieri.
In un primo momento mi sembrava di aver acquistato qualcosa d'inutile ma poi usandole mi sono ricreduto.
Sento che riesco a spingere bene ed in più sono fatte per stabilizzare le ginocchia in pedalata..
Mah, vedremo..
 

speedy81

Novellino
13 Luglio 2012
16
1
Visita sito
Bici
focus izalco
Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai provato le solette della Velosystem?
Io le ho acquistate e provate ieri.
In un primo momento mi sembrava di aver acquistato qualcosa d'inutile ma poi usandole mi sono ricreduto.
Sento che riesco a spingere bene ed in più sono fatte per stabilizzare le ginocchia in pedalata..
Mah, vedremo..
ciao...io ho fatto tutta la biomeccanica dalla velosystem e, comprese le solette, ho avuto un miglioramento straordinario, sia a livello di comodità, sviluppo muscolare, mie probelmatiche alle ginocchia. ero a ad un passo per lasciare la bici..ho trovato un validissimo esperto e tutto è tornato ok. VELOSYSTEM TUTTA LA VITA!!!
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
ciao...io ho fatto tutta la biomeccanica dalla velosystem e, comprese le solette, ho avuto un miglioramento straordinario, sia a livello di comodità, sviluppo muscolare, mie probelmatiche alle ginocchia. ero a ad un passo per lasciare la bici..ho trovato un validissimo esperto e tutto è tornato ok. VELOSYSTEM TUTTA LA VITA!!!
Ciao,Velosystem di dove?o-o
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
ciao...io ho fatto tutta la biomeccanica dalla velosystem e, comprese le solette, ho avuto un miglioramento straordinario, sia a livello di comodità, sviluppo muscolare, mie probelmatiche alle ginocchia. ero a ad un passo per lasciare la bici..ho trovato un validissimo esperto e tutto è tornato ok. VELOSYSTEM TUTTA LA VITA!!!
Sarai stato più fortnato di me ed altri? O forse era un biomeccanico serio già di suo...
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
666
110
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai provato le solette della Velosystem?
Io le ho acquistate e provate ieri.
In un primo momento mi sembrava di aver acquistato qualcosa d'inutile ma poi usandole mi sono ricreduto.
Sento che riesco a spingere bene ed in più sono fatte per stabilizzare le ginocchia in pedalata..
Mah, vedremo..


Ma non ti eri trovato male con velosystem? perchè le hai prese da loro?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ola a tutti......

Come da titolo qualcuno usa/ha usato le solette Solevelò e mi può dire come si è trovato??

Nei "cerca" ho trovato poco niente....e dato il costo non propriamente esiguo volevo sentire qualche opinione....
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ola a tutti......

Come da titolo qualcuno usa/ha usato le solette Solevelò e mi può dire come si è trovato??

Nei "cerca" ho trovato poco niente....e dato il costo non propriamente esiguo volevo sentire qualche opinione....

ciao io le uso!!!cioe sono uscite quando ho comprato le scarpe,sono rosse!!!e' mi trovo bene!!!
 

pime

Novellino
19 Dicembre 2009
24
4
Visita sito
Grande fyloo io le utilizzo ,nel mio caso sono un grande sostegno all'arcata plantare, trovo funzionino benissimo il piede rimane molto stabile e la sensazione di spinta appare più' funzionale, il primo impatto appare leggermente costrittivo ma con l'uso ci si accorge ,almeno nel mio caso , che il piede non tende ad appoggiarsi sul l'esterno della scarpa (scarpa sidi soletta davvero minima)
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grande fyloo io le utilizzo ,nel mio caso sono un grande sostegno all'arcata plantare, trovo funzionino benissimo il piede rimane molto stabile e la sensazione di spinta appare più' funzionale, il primo impatto appare leggermente costrittivo ma con l'uso ci si accorge ,almeno nel mio caso , che il piede non tende ad appoggiarsi sul l'esterno della scarpa (scarpa sidi soletta davvero minima)

Grazie! Tu le hai usate tale e quali o le hai termoformate sull'impronta dei tuoi piedi??
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
ciao io le uso!!!cioe sono uscite quando ho comprato le scarpe,sono rosse!!!e' mi trovo bene!!!

Grande fyloo io le utilizzo ,nel mio caso sono un grande sostegno all'arcata plantare, trovo funzionino benissimo il piede rimane molto stabile e la sensazione di spinta appare più' funzionale, il primo impatto appare leggermente costrittivo ma con l'uso ci si accorge ,almeno nel mio caso , che il piede non tende ad appoggiarsi sul l'esterno della scarpa (scarpa sidi soletta davvero minima)

L'analisi dell'appoggio del vostro piede che vi è stata fatta, è di tipo dinamico (quindi vi hanno fatto pedalare) o statica (impronta o cosa del genere)?
Grazie.
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
L'analisi dell'appoggio del tuo piedi che vi è stata fatta, è di tipo dinamico (quindi vi hanno fatto pedalare) o statica (impronta o cosa del genere)?
Grazie.

Se vuoi solo le solette....o le compri tali e quali...o te le termoformano sull'impronta dei tuoi piedi in appoggio statico.

Se invece fai il test di posizionamento completo valutano anche l'appoggio in dinamica.
 

pime

Novellino
19 Dicembre 2009
24
4
Visita sito
Termoformate alla momento dopo controllo appoggio statico dei piedi ,rilevazione termica degli appoggi, successivamente verifica della pedalata . Credo che vengano sempre termoformate in maniera personalizzata
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Termoformate alla momento dopo controllo appoggio statico dei piedi ,rilevazione termica degli appoggi, successivamente verifica della pedalata . Credo che vengano sempre termoformate in maniera personalizzata

Mi inserisco per avere qualche informazione, ma se le acquisto e basta non posso termoformarle a casa?.
Devo per forza fare il controllo dell'appoggio?.

E il tutto quanto costa?. Ho letto 60€ le solette, ma con controllo appoggio?. Grazie.

Inoltre cosa ne pensate delle solette Neon?.
In particolare opterei per le OFP2, costo 55€, quindi cifra importante per me (sia per bdc/mtb che running, ne comprerei 2 paia), testate anche da ciclisti e bikers, la soletta può essere sia sovrapposta all'originale o in sostituzione, è alta solo 2mm.
Qualcuno le ha mai usate?. o-o