Le mie salite in bicicletta

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Quella di creverina la ho percorsa una volta sola, l'imbocco fa impressione, e' al venti ma sembra ancora piu' ripido. La'vevo notata per caso un giorno che andavo verso ronco scrivia per percorrere una salita piu' conosciuta, quella di cipollina.
Certo che col 41-21,14kg di bici e l'asfalto bagnato... mi inchino!
Stasera mi guardo il nuovo video ciao ciao o-o
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Si quella di Creverina fa davvero paura, ho sofferto non poso al limite dell'impossibile, però essendo corto il pezzo davvero ripido ho resistito.
Domani dovrei avere per le mani una Battaglin Stealth, per adesso è certamente meglio della coppi fiorelli, in attesa del mio bititan. Vi farò sapere, e grazie per l'interesse.

Tra pochi minuti esco per una nuova avventura, speriamo di non allagarci.
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Ragazzi dopo un periodo di assenza sono ritornato con un nuovo video. Ho interrotto in quanto con la Coppi Fiorelli ero sempre fermo, per guasti meccanici, quindi ho deciso di allenarmi e basta senza fare riprese. Dopo quasi 3 mesi ho ripreso la mia Colnago Bititan, ed ho ripreso con i video. Oggi vi presento la salita che sa San Bartolomeo "Casella" porta alla Madonna della Vittoria.

#11 - Le mie salite in bicicletta - San Bartolomeo/Madonna della Vittoria
http://youtu.be/sSikWxxGuWc

Un saluto a tutti ragazzi.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ragazzi dopo un periodo di assenza sono ritornato con un nuovo video. Ho interrotto in quanto con la Coppi Fiorelli ero sempre fermo, per guasti meccanici, quindi ho deciso di allenarmi e basta senza fare riprese. Dopo quasi 3 mesi ho ripreso la mia Colnago Bititan, ed ho ripreso con i video. Oggi vi presento la salita che sa San Bartolomeo "Casella" porta alla Madonna della Vittoria.

#11 - Le mie salite in bicicletta - San Bartolomeo/Madonna della Vittoria
[url]http://youtu.be/sSikWxxGuWc[/URL]

Un saluto a tutti ragazzi.
Ciao, è da un pò che non postavi più in questa sezaione, mi stavo preoccupando un pò....
Complimenti per questa nuova salita, molto bella e dura.....
Buone pedalate...o-oo-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ragazzi dopo un periodo di assenza sono ritornato con un nuovo video. Ho interrotto in quanto con la Coppi Fiorelli ero sempre fermo, per guasti meccanici, quindi ho deciso di allenarmi e basta senza fare riprese. Dopo quasi 3 mesi ho ripreso la mia Colnago Bititan, ed ho ripreso con i video. Oggi vi presento la salita che sa San Bartolomeo "Casella" porta alla Madonna della Vittoria.

#11 - Le mie salite in bicicletta - San Bartolomeo/Madonna della Vittoria
http://youtu.be/sSikWxxGuWc

Un saluto a tutti ragazzi.

Bravo , stai anche migliorando le prestazioni cronometriche e questo è un complimento che ti faccio. Secondo me , arriverai a 1300 di Vam prima che tolgano il cantiere stradale a San Bartolomeo , e questo non è un complimento. Naturalmente scherzo , buone pedalate.
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Bravo , stai anche migliorando le prestazioni cronometriche e questo è un complimento che ti faccio. Secondo me , arriverai a 1300 di Vam prima che tolgano il cantiere stradale a San Bartolomeo , e questo non è un complimento. Naturalmente scherzo , buone pedalate.

Grazie :-) Si ho fatto una buona scalata, tenendo conto che non era la prima, e non era l'ultima di giornata. Grazie anche per la tabella dei tempi, così posso rendermi conto meglio dei miglioramenti. A tutta proverò quando ci saranno temperature anche più agevoli.

Alla prossima salita, contavo di fare la castagnola da Borgo Fornari, oppure Sanfermo. Vedremo :-)
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Grazie :-) Si ho fatto una buona scalata, tenendo conto che non era la prima, e non era l'ultima di giornata. Grazie anche per la tabella dei tempi, così posso rendermi conto meglio dei miglioramenti. A tutta proverò quando ci saranno temperature anche più agevoli.

Alla prossima salita, contavo di fare la castagnola da Borgo Fornari, oppure Sanfermo. Vedremo :-)
L'aspetto...o-oo-o
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Una buona giornata a tutti. Le mie salite in bicicletta proseguono, e vi voglio ringraziare tutti per l'interesse che avete. In questo nuovo video ho inserito anche la cartina geografica, tanto per farvi capire meglio la zona, credo che dalla prossima farò una piccola introduzione per spigare meglio anche come raggiungere la salita.

In questa nuova scalata presento la salita che da Vobbia porta al Colle di San Fermo, si tratta di una salita impegnativa, punto di riferimento per gli allenamenti. Essendo inverno spiego come potersi allenare, è molto importante nei periodi invernali fare potenza, e viaggiare attorno al medio, mai strafare. Ma spiegherò meglio tutto nel video. Spero buona visione. Se vi piace magari condividete nei vostri social, o dove meglio credete :-)

#12 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Colle di San fermo - YouTube

#12 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Colle di San fermo - YouTube

Tempo da Vobbia: 00:43:52 - V.A.M. 952
Tempo dal ponte Scaglione: 00:41:45 - V.A.M. 1002

Altimetria by Salite.ch
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Una buona giornata a tutti. Le mie salite in bicicletta proseguono, e vi voglio ringraziare tutti per l'interesse che avete. In questo nuovo video ho inserito anche la cartina geografica, tanto per farvi capire meglio la zona, credo che dalla prossima farò una piccola introduzione per spigare meglio anche come raggiungere la salita.

In questa nuova scalata presento la salita che da Vobbia porta al Colle di San Fermo, si tratta di una salita impegnativa, punto di riferimento per gli allenamenti. Essendo inverno spiego come potersi allenare, è molto importante nei periodi invernali fare potenza, e viaggiare attorno al medio, mai strafare. Ma spiegherò meglio tutto nel video. Spero buona visione. Se vi piace magari condividete nei vostri social, o dove meglio credete :-)

#12 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Colle di San fermo - YouTube

#12 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Colle di San fermo - YouTube

Tempo da Vobbia: 00:43:52 - V.A.M. 952
Tempo dal ponte Scaglione: 00:41:45 - V.A.M. 1002

Altimetria by Salite.ch
Complimenti, bella salita e bella tosta, dal video sei salito bene vedo...
E poi arrivare in cima con la neve è davvero bello....
Complimenti...o-oo-o
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Una buona giornata a tutti. Le mie salite in bicicletta proseguono, e vi voglio ringraziare tutti per l'interesse che avete. In questo nuovo video ho inserito anche la cartina geografica, tanto per farvi capire meglio la zona, credo che dalla prossima farò una piccola introduzione per spigare meglio anche come raggiungere la salita.

In questa nuova scalata presento la salita che da Vobbia porta al Colle di San Fermo, si tratta di una salita impegnativa, punto di riferimento per gli allenamenti. Essendo inverno spiego come potersi allenare, è molto importante nei periodi invernali fare potenza, e viaggiare attorno al medio, mai strafare. Ma spiegherò meglio tutto nel video. Spero buona visione. Se vi piace magari condividete nei vostri social, o dove meglio credete :-)

#12 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Colle di San fermo - YouTube

#12 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Colle di San fermo - YouTube

Tempo da Vobbia: 00:43:52 - V.A.M. 952
Tempo dal ponte Scaglione: 00:41:45 - V.A.M. 1002

Altimetria by Salite.ch

Spettacolo, il san fermo e' un passo bellissimo, lo conosci il versante di Gordena?

P.S. di km ne fai un bel po' se ne hai fatti 7500-8000 in 3 mesi con la coppi fiorelli!
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Spettacolo, il san fermo e' un passo bellissimo, lo conosci il versante di Gordena?

P.S. di km ne fai un bel po' se ne hai fatti 7500-8000 in 3 mesi con la coppi fiorelli!

Si il San Fermo è davvero una bella salita, dal versante di Cabella, conosco sia il versante gordena, che quella di Dova. Però il gordena è molto più difficile. Farò anche quelle :-)

P.S. Si macino parecchi Km, mi piace moltissimo, è come una liberazione.
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
ciao, anch'io concepisco la bici ESCLUSIVAMENTE in funzione della SALITA, per cui ti sono spiritualmente vicino... ovviamente ti faccio i complimenti per i tuoi video, anche perchè molte salite che tu presenti avendole fatte le conosco piuttosto bene, alcune (come il San Fermo) anche recentemente... anche se i km che tu fai in 3 mesi io li faccio mediamente in 2 anni e pensa che a volte ho pure la sensazione di andare TROPPO in bici!!! per cui mi permetto (pura curiosità...) di farti un paio di domande: sei ricchissimo quindi non lavori e vivi di rendita? fai altre cose nella vita oltre che pedalare? ciao e BUONA BICI o-o
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Grazie mille, in effetti la salita la trovo molto gratificante, in quanto mi regale sempre nuove emozioni. Per quanto riguarda il fattore tempo bisogna solo saperselo ritagliare, ovviamente è un sacrifico. Solitamente i video li faccio di giorno, e con il sole, anche se certi ad esempio sono sotto la pioggia. Poi riesco a ritagliarmi almeno 3 ore al giorno, non importa se al mattino presto, oppure alla sera, ma le riesco a tirare fuori, e poi in certi giorni anche 6/7 ore.

Per quanto riguarda il lavoro sono un Programmatore/Tecnico Informatico e progettista elettronico, e poi sono anche un Fotografo Naturalista, se interessato questo il mio sito:
http://fcassulo.altervista.org/

Però essendo autonomo al 100% riesco a ritagliarmi il tempo come meglio credo, tutto li:-) C'è stato un periodo che facevo fatica a fare 8.000 km in 1 anno.

Presto un nuovo video :-)
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Grazie mille, in effetti la salita la trovo molto gratificante, in quanto mi regale sempre nuove emozioni. Per quanto riguarda il fattore tempo bisogna solo saperselo ritagliare, ovviamente è un sacrifico. Solitamente i video li faccio di giorno, e con il sole, anche se certi ad esempio sono sotto la pioggia. Poi riesco a ritagliarmi almeno 3 ore al giorno, non importa se al mattino presto, oppure alla sera, ma le riesco a tirare fuori, e poi in certi giorni anche 6/7 ore.

Per quanto riguarda il lavoro sono un Programmatore/Tecnico Informatico e progettista elettronico, e poi sono anche un Fotografo Naturalista, se interessato questo il mio sito:
[url]http://fcassulo.altervista.org/[/URL]

Però essendo autonomo al 100% riesco a ritagliarmi il tempo come meglio credo, tutto li:-) C'è stato un periodo che facevo fatica a fare 8.000 km in 1 anno.

Presto un nuovo video :-)
Lo aspetto...o-o
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan