Le mie salite in bicicletta

10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Ho pensato di condividere con voi le salite che solitamente affronto, da quelle di casa mia, a quelle più distanti. Riprenderò le salite integralmente con la ActionCam, per poi commentarle metro per metro, cercando in inserire quante più notizie possibili. La prima salita purtroppo presenta diversi difetti, ma credo di non ripeterla più in registrazione in quanto la strada si vede bene, ed il commento tutto sommato anche se smorto è abbastanza buono. Spero di avere aperto il post nel posto giusto.

Adesso condivido quindi l'ascesa a Crocefieschi partendo da Vobbia, una salita non impossibile, che però può regalare grande sofferenza. In giornata credo di condividere un'altra scesa fatta ieri. Accetto ogni genere di critica e suggerimento, pure che siano costruttivi :-)

Vobbia - Crocefieschi
#1 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Crocefieschi - YouTube
 
Ultima modifica:

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
871
1.131
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ne ho visto un pezzo sul cell ma finirò di vederlo a casa al pc. Bellissima idea per far vedere i nostri girrtti.
Probabilmente io sarei stato sorpassato dal ciclista che hai lasciato indietro all'inizio :-)
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Grazie ragazzi :-)
Come scritto in precedenza oggi vi propongo una seconda salita, sempre partendo da Vobbia. Anche in questo caso registro la salita e poi commento metro per metro. Questa volta il tutto risulta più chiaro, e le riprese sono in HD, anche se la Cam vibra ancora parecchio, devo trovare un modo per migliorare questo aspetto. Nel video tutti i dati.


Vobbia - Costa Salata
#2 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Costa Salata - YouTube
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho pensato di condividere con voi le salite che solitamente affronto, da quelle di casa mia, a quelle più distanti. Riprenderò le salite integralmente con la ActionCam, per poi commentarle metro per metro, cercando in inserire quante più notizie possibili. La prima salita purtroppo presenta diversi difetti, ma credo di non ripeterla più in registrazione in quanto la strada si vede bene, ed il commento tutto sommato anche se smorto è abbastanza buono. Spero di avere aperto il post nel posto giusto.

Adesso condivido quindi l'ascesa a Crocefieschi partendo da Vobbia, una salita non impossibile, che però può regalare grande sofferenza. In giornata credo di condividere un'altra scesa fatta ieri. Accetto ogni genere di critica e suggerimento, pure che siano costruttivi :-)

Vobbia - Crocefieschi
#1 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Crocefieschi - YouTube

L'ultima volta l'ho fatta in corsa , purtroppo sono andato male e preferisco non vederla nemmeno in video:cry:
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
In questa terza ascesa ho voluto affrontare la risalita a Caprieto di Vobbia. I primi chilometri sono gli stessi del video numero 2, ovvero quello che portava a Costa Salata, in questo caso si deve svoltare a destra, in realtà si va dritti, vedrete nel video. Anche questa salita lo affrontata con la mitica Coppi Fiorelli del 1942, spero presto di riavere la mia Bititan. La ascesa come di consueto è totalmente commentata, cercando di inserire anche diverse annotazioni interessanti.

La salita presente pendenze più severe una volta passato il paese di Salata di Vobbia, per poi culminare con un finale davvero tosto che richiede una certa preparazione, consiglio rapporti agili, diciamo un 39x25, se siete poco allenati anche un 39x28, sempre meglio averne che poi rimpiangere di non averlo messo. Un consiglio spassionato, non tenete il rapporto di riserva, una volta che ne avrete bisogno sarà già troppo tardi, in quanto la gamba sarà già intossicata.

Le riprese sono in HD, fatte con l'economica ma efficacie Action Cam Easypix GoXtreme Race, devo sempre però migliorare la stabilità, stò studiando un sistemazione per quando la monterò sulla Colnago, forse cambierò anche punto di ripresa se avete suggerimenti scriveteli pure nei commenti e proverò.

#3 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Caprieto
[URL=http://www.bdc-forum.it/usertag.php?do=list&action=hash&hash=3]#3 - Le mie salite in bicicletta - Vobbia/Caprieto - YouTube[/url]
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Domani caricherò un nuovo video, da Busalla a Crocefieschi. Volevo registrare solo la scalata Camarza / Crocefieschi, ma ho deciso di mettere anche il tratto prima in falso piano. Sempre scalato con la vetusta ma sempre verde e mitica Coppi Fiorelli. La bititan ha ancora del lavoro, lo sterzo sembra brasato.
Avevo registrato anche la dura Isola del Cantone / Montecanne, però il supporto della cam era rotto, ed le vibrazioni era davvero incredibili.

A domani allora.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Domani caricherò un nuovo video, da Busalla a Crocefieschi. Volevo registrare solo la scalata Camarza / Crocefieschi, ma ho deciso di mettere anche il tratto prima in falso piano. Sempre scalato con la vetusta ma sempre verde e mitica Coppi Fiorelli. La bititan ha ancora del lavoro, lo sterzo sembra brasato.
Avevo registrato anche la dura Isola del Cantone / Montecanne, però il supporto della cam era rotto, ed le vibrazioni era davvero incredibili.

A domani allora.

Montecanne la ho gia' percorsa diverse volte, a proposito hai un'idea precisa del dislivello della salita? Da dove mi prendo il tempo dove inizia a salire dopo il ponticello sino alla vetta l'altimetria della ediciclo mi da 482 metri ma mi sembrano troppi.
Ciao e complimenti per i video, gran bella idea! Mi hai fatto conoscere la strada di caprieto che non conoscevo.
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Montecanne la ho gia' percorsa diverse volte, a proposito hai un'idea precisa del dislivello della salita? Da dove mi prendo il tempo dove inizia a salire dopo il ponticello sino alla vetta l'altimetria della ediciclo mi da 482 metri ma mi sembrano troppi.

Grazie per prima cosa. Il dislivello è di 468 m, la partenza della salita è appena dopo il ponte, ed l'arrivo dove finisce la strada a Montecanne.

Prova a mettere la camera sul casco, cosi' sul manubrio si vede un effetto oscillante dx/sx che fa venire un po' il mal di mare.

Farò delle prove, però io ho l'abitudine di guardarmi spesso attorno, per via del traffico, e quindi verrebbe un casotto. Però proverò per vedere come potrebbe venire.

Grazie ancora a tutti, in serata il nuovo video :-)