Tour de Romania

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
mah! mai sentito dire .... comunue l'ultima volta che sono stato in romania sono andato in macchina e in 15 giorni a giro di qui e di là e ho visto UN SOLO CICLISTA con la bici da corsa a giro per le strade ..... giorni fa invece ho venduto la bdc ad un ragazzo rumeno che invece mi ha detto che nella sua città la pratica del ciclismo abbastanza diffusa .... inoltre non ho mai sentito parlare di corridori professionisti rumeni , l'unico di una certa notorietà è E.Novak che credo sia campione paraolimpico ...
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
mah! mai sentito dire .... comunue l'ultima volta che sono stato in romania sono andato in macchina e in 15 giorni a giro di qui e di là e ho visto UN SOLO CICLISTA con la bici da corsa a giro per le strade ..... giorni fa invece ho venduto la bdc ad un ragazzo rumeno che invece mi ha detto che nella sua città la pratica del ciclismo abbastanza diffusa .... inoltre non ho mai sentito parlare di corridori professionisti rumeni , l'unico di una certa notorietà è E.Novak che credo sia campione paraolimpico ...
Grazie dell'informazione, purtroppo mi sa che hai ragione, anch'io l'ho girata e la conosco bene oltre a sapere bene la lingua (neolatina e facile da imparare) ma l'impressione che la bdc non è diffusa mentre la MTB tiene bene... peccato xchè ci sarebbe da organizzare un fiore di Tour, pensando solo ai paesaggi, villaggi e la salita dei monti Carpazi:wacko::wacko: !!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ciao il Giro di Romania c'è ed è una corsa storica che ha tantissimi anni tra l' altro è uci non ricordo che classe e partecipano parecchi Italiani con alcune squadre tipo Team Friuli o Caneva.
Quest' anno il giro è stato vinto da Andrei Nechita corridore Romeno della Trevigiani già Campione nazionale e 8 ad un Campionato Europeo U23.
Gare ce ne sono in Ro, non tantissime ma c'è un calendario anche amatoriale e per amatoriale diciamo quelli veri non quelli che abbiamo qui in Italia che vanno a 45 di media.
Io ho partecipato ad una gara MTB dove mi hanno ben legnato :) :) :)
Mentre su strada se ci vado tra 15 giorni c' è una bella crono di quasi 30 km
Se avete domande io sono a disposizione senza problemi :)
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
grazie delle informazioni! veramente non pensavo ci fosse questo movimento ciclistico in Romania e a dire il vero quando sono stato là ho visto pochissimi negozi di bici e quasi tutti pieni di mtb . Comunque sia per quello che ho visto io sono posti splendidi per percorsi ciclistici però mi è venuto il dubbio che le condizioni delle strade e soprattutto del traffico siano abbastana difficili .
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Ciao il Giro di Romania c'è ed è una corsa storica che ha tantissimi anni tra l' altro è uci non ricordo che classe e partecipano parecchi Italiani con alcune squadre tipo Team Friuli o Caneva.
Quest' anno il giro è stato vinto da Andrei Nechita corridore Romeno della Trevigiani già Campione nazionale e 8 ad un Campionato Europeo U23.
Gare ce ne sono in Ro, non tantissime ma c'è un calendario anche amatoriale e per amatoriale diciamo quelli veri non quelli che abbiamo qui in Italia che vanno a 45 di media.
Io ho partecipato ad una gara MTB dove mi hanno ben legnato :) :) :)
Mentre su strada se ci vado tra 15 giorni c' è una bella crono di quasi 30 km
Se avete domande io sono a disposizione senza problemi :)

grazie Collega, sono contento che ci porti notizie fresche dal paese dei Carpazio-o
quindi ti faccio un augurio in lingua romena : Drum Bun (buon viaggio) si calatoria placuta(buona vacanza)!
quando torni posta delle foto dei tuoi tours ciclistici....
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
però mi è venuto il dubbio che le condizioni delle strade e soprattutto del traffico siano abbastana difficili .

be senz'altro ci sara' meno traffico che in Italia anche xchè sono quasi tutti emigrati dopo l'entrata della Romania nella UE:mrgreen:
vai pure la e divertiti, ci sono strade secondarie che passano da villaggi che sembrano fermatisi nel tempo, c'è solo l'imbarazzo della scelta o BDC o MTB:-x
La prossima volta che ci torno prendo su la bdc.....o-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
sicuramente la prossima volta che vado mi porto dietro la bdc! almeno smaltisco subito tutto quello che mi fanno mangiare ....
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
sicuramente la prossima volta che vado mi porto dietro la bdc! almeno smaltisco subito tutto quello che mi fanno mangiare ....
ehm ehm :wacko: in effetti la loro cucina è un po':mrgreen: calorica basta che stai lontano dalle "pragiture cu frisca" e la bomba calorica della torta de nuci (buuum!!! un'atomica antidietetica......)
 
Ultima modifica: