GF Firenze De Rosa 23.04.2017 - Pagina 45 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Oggi, 13:53:28   #441
Wikimao
Novellino

Bici: Pinarello. Principalmente...
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 6 Post(s)
Wikimao non giudicato
Io tornerei volentieri.

Credo che il percorso meriti, il presidio ci sia e il resto sia migliorabile.
Se fossi un organizzatore, sarei contento di ricevere tanti feedback. sia di critica, sia di complimento ed incoraggiamento.
Significa che, tutto sommato, la manifestazione funziona e si possa solo migliorare.

Mi piace l'idea di una gara organizzata in una città come Firenze. Molti che conosco hanno aprofittato del ponte e si sono fermati, molti erano accompagnati e questo dimostra come il ciclismo possa anche essere un potente incentivo al turismo.

Personalemente, se fossi tra gli organizzatori, valuterei attentamente se ripartire dal Centro Storico, o piuttosto da aree adiacenti, meno scenografiche ma forse più facili come gestione ed organizzazione.

Anche il calendario ci ha messo del suo: era logico attendersi delle difficoltà vista la coincidenza col ponte festivo; magari, un periodo meno "caldo" avrebbe permesso di sfruttare l'evento coinvolgendo gli albergatori.

Infine, sui servizi a pagamento: potrebbero anche starci, ma solo se tutti gli altri servizi sono già di alto livello.

Detto questo... al 90% la rifarò.

Wikimao non è connesso  
Vecchio Oggi, 14:04:22   #442
toscorikka
Pedivella

Bici: wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 267 Post(s)
toscorikka Luminosotoscorikka Luminosotoscorikka Luminosotoscorikka Luminosotoscorikka Luminosotoscorikka Luminoso
prima volta x me alla De Rosa, queste le mie modestissime impressioni..

Sicurezza +++ si ha sempre la sensazione di essere sotto controllo, gli incroci e i bivi ben segnalati e "piantonati".

Partenza ++ la bellezza del centro di Firenze non credo possa essere discussa e cmq non ci sono stati grossi ingorghi.

Ristori ++ forniti e rapidi

Parcheggi ++ cosa non scontata in centro a Firenze

Paesaggio - onestamente, fatta salva la parte cittadina e l'ascesa a Fiesole, il resto del percorso non è particolarmente bello paesaggisticamente parlando

Pastaparty --- x quanto ho visto la nota dolente della GF. quando sono arrivato ho dovuto ripiegare su una schiacciata al baracchino, se aspettavo il mio turno con quella coda mangiavo all'ora dell'happy hour, e questo, in una GF del genere secondo me è inaccettabile.

non so se mi iscriverò di nuovo, cmq una bella esperienza!

toscorikka non è connesso  
Vecchio Oggi, 14:40:16   #443
danieletesta79
Apprendista Passista

Bici: Bianchi SEMPRE PRO - Formigli GENESI
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 528 Post(s)
danieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendido
Invia un messaggio tramite Skype™ a danieletesta79
Citazione:
Originalmente inviato da toscorikka Visualizza messaggio
prima volta x me alla De Rosa, queste le mie modestissime impressioni..

Sicurezza +++ si ha sempre la sensazione di essere sotto controllo, gli incroci e i bivi ben segnalati e "piantonati".

Partenza ++ la bellezza del centro di Firenze non credo possa essere discussa e cmq non ci sono stati grossi ingorghi.

Ristori ++ forniti e rapidi

Parcheggi ++ cosa non scontata in centro a Firenze

Paesaggio - onestamente, fatta salva la parte cittadina e l'ascesa a Fiesole, il resto del percorso non è particolarmente bello paesaggisticamente parlando

Pastaparty --- x quanto ho visto la nota dolente della GF. quando sono arrivato ho dovuto ripiegare su una schiacciata al baracchino, se aspettavo il mio turno con quella coda mangiavo all'ora dell'happy hour, e questo, in una GF del genere secondo me è inaccettabile.

non so se mi iscriverò di nuovo, cmq una bella esperienza!
Paesaggio - ..... mah onestamente è un giudizio soggettivo, ok non era una giornata di sole, ma non si può negare la spettacolarità della salita di Fiesole (con vista su tutto Firenze) e il Giogo da metà in poi si vede tutta la vallata.
Vecchio Oggi, 14:59:12   #444
danieletesta79
Apprendista Passista

Bici: Bianchi SEMPRE PRO - Formigli GENESI
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 528 Post(s)
danieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendido
Invia un messaggio tramite Skype™ a danieletesta79
Leggo molte critiche x la partenza dal centro, anni fa ricordo molte critiche perchè si partiva dalle cascine...
penso che a volte siamo incontentabili, è normale (purtroppo) che in una gf ci sia traffico in partenza e che la selezione naturale avvenga in salita, ma allora cosa dobbiamo chiedere di trasferire la partenza sulla salita di Fiesole? Immagino che poi arriveranno le critiche del tipo "come si fa a partire in salita".
In decine di gf fatte negli anni ho sempre sofferto le partenze perché sono i momenti più pericolosi, quindi non credo che le cascine siano più sicure di piazza della Signoria, rischioso per rischioso mi godo Via Calzaiuoli e palazzo Vecchio. Posso assicurare che ho partecipato a gf molto più rischiose dove si partiva e c'era subito la discesa, quello si che era pericoloso, vedi Siena e quest'anno (e pioveva), oppure la vecchia partenza della gf Vernaccia da San Gimignano.
Cerchiamo di aiutare chi organizza, critichiamo in maniera costruttiva le cose migliorabili e non le cavolate.
Vecchio Oggi, 18:46:47   #445
vic
Pignone

Bici: specialized new tarmac
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 61 Post(s)
vic Ottimo e abbondantevic Ottimo e abbondantevic Ottimo e abbondante
Francamente credo che nessuno si sia goduto un bel niente nella partenza dal centro città , tra lastroni bagnati, auto parcheggiate e continue frenate davanti ( cosa che accade ovunque per carità ) ....poi magari sarò io a non essere capace.

vic è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39:05.