Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
No, io giro da fine febbraio a fine settembre, esco 4 volte a settimana più o meno 400 km di media. La bici la lavo ogni lunedì e 100/150 km in meno a sto punto pulisco e ingrasso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Non era polemica, era invidia:mrgreen:
Prima che mi nascesse il pupo, 2 anni e mezzo or sono, facevo più' di 20.000 km all'anno...
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non era polemica, era invidia:mrgreen:
Prima che mi nascesse il pupo, 2 anni e mezzo or sono, facevo più' di 20.000 km all'anno...
Ci mancherebbe altro. Anche io sono papà di un bimbo di 4 ma ho limitato di molto non tanto per lui ma perché la signora, fortunatamente, ha trovato lavoro ed ora ho meno tempo. ma cmq...

Scusate, fine ot

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
Ciao Davlak. o-o
Come procede l'esperimento col fullerene?
Scusa la domanda; credimi che non è per metterti fretta, eh!

E che per me che sono sempre a corto di tempo (anzi, non ne ho proprio, sigh), sarebbe proprio un sogno lubrificare la catena soltanto uno o due volte!
Anche se il tuo metodo vaselina + phon (sgrasso ancora con petrolio) è superlativo!
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

ciao, ho provato il metodo della paraffina e sono molto soddisfatto, soprattutto per la pulizia. Passando il dito all'interno della catena si sporca appena di neretto
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Non so se capita anche a voi in questi giorni di forte calura, ma ho notato che ad ogni uscita, trovo la ruota posteriore sporca di olio della catena.
Faccio presente che doso con attenzione il lubrificante, asciugando eventuali eccessi e tutto questo non si è mai verificato nei mesi scorsi da quando uso il Soudal Wet.
Ipotizzo che il forte calore renda l'olio eccessivamente liquido che quindi tende a schizzare...
Quindi la domanda che mi nasce spontanea è: c'è un prodotto più denso più indicato per il forte caldo?
Meglio un prodotto Dry in questi giorni? Ho già in casa il Finish Line sia al teflon che il ceramico con paraffina...;nonzo%