gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A me non interessa impazzire con 1000 formule e calcoli. Ho chiesto se era normale che il 520 segnasse delle calorie ad capocchia e se c'era qualcosa da settare. Mi è stato chiarito che così è e così me lo tengo e tanto mi basta. Magari prima o poi faranno una release del sw che sistemerà sta cosa.

ma le kcal che vedi sul garmin e quelle che ti da strava se ci scarichi il giro coincidono?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
significa solo ancora una volta che l'ipotesi di calcolo calorico del 520 è più vicino alla realtà di quella del vecchio 500 o-o
Purtroppo i fatti sul campo dicono che non è così. Altrimenti peserei 50 kg, visto che a mangiare sto abbastanza attento, senza essere malato, e peso ben di più.
E non esco una volta a settimana in bici.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma le kcal che vedi sul garmin e quelle che ti da strava se ci scarichi il giro coincidono?
Non ci ho fatto caso. Per le verità non ho nemmeno fatto caso che Strava segni le calorie.

Secondo lui ieri per aver fatto 60 minuti, di cui 50 di z1/2 e 10 di scatti 30/30 avrei consumato 840 KJ che stando a quel che si dice sarebbero 840 Kcal. Magaaaari!!!!!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ci ho fatto caso. Per le verità non ho nemmeno fatto caso che Strava segni le calorie.

controlla, strava segna sia kj che kcal con le kcal che sono circa 1,11 volte le kj.
E sono estrapolate sicuramente dai dati del pm, quindi corretti(al netto di errori di misurazione del pm, alcuni sovrastimano altri sottostimano).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
controlla, strava segna sia kj che kcal con le kcal che sono circa 1,11 volte le kj.
E sono estrapolate sicuramente dai dati del pm, quindi corretti(al netto di errori di misurazione del pm, alcuni sovrastimano altri sottostimano).
Vero. Ieri 840 kj e 937 Kcal. Doppio magaaaaari.
Secondo lui io in 1 ora blanda (tranne 5 minuti) avrei consumato metà del mio fabbisogno giornaliero.
Triplo magaaaaari.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Potresti postare qualke foto grazie
No. Uno perché sono lontano dalle mie amate.
Due perché all'esterno non si vede niente.
Tre perché non ho proprio voglia di smontare il MC [emoji6] [emoji6]

Comunque è meno complicato di quello che sembra. Si stacca un cavetto qualsiasi e lo si collega al d-fly.
Il cavetto extra si collega da un lato al d-fly e dall'altro a dove hai staccato il primo.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vero. Ieri 840 kj e 937 Kcal. Doppio magaaaaari.
Secondo lui io in 1 ora blanda (tranne 5 minuti) avrei consumato metà del mio fabbisogno giornaliero.
Triplo magaaaaari.

in teoria è così
in paratica PROBABILMENTE tutti i misuratori sovrastimano, magari per motivi commerciali...
se prendo un foglio excel che circolava qualche anno fa sul forum fatto da [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] se nonricordo male, il mio pm sovrastima di 30-40w. E vedendo le tracce degli altri il mio è perfettamente in linea con quanto misurano gli altri.

Va da se che se il mio sovrastima del 10% i pm e i kj se lo stesso valesse per il tuo sarebbero già 750-760kj e 840-850kcal, al posto di quello che vedi ora

Ma sempre valori alti

poi considera che di quelle ipotetiche 800kcal (arrotondo) a intensità blanda più qualche allungo, con un ottimo metabolismo lipidico consumi "solo" il 30-40% di kcal da zuccheri

ovvero
30% di 800 = 240/4 = 60 grammi di carboidrati
70% di 800 = 560/9 = 62 grammi di grassi

grammo più grammo meno

poi magari ritornando al discorso della sovrastima dello strumento sono 50 di carbo e 50 di grassi...che in totale fanno 650kcal. "solo" 10 grammi di differenza di carbo e fat ti danno una differenza in termini di kcal di 150kcal. Quindi siamo lì

Comunque è assolutamente normale che uno della tua stazza abbia un consumo notevole.
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
No. Uno perché sono lontano dalle mie amate.
Due perché all'esterno non si vede niente.
Tre perché non ho proprio voglia di smontare il MC [emoji6] [emoji6]

Comunque è meno complicato di quello che sembra. Si stacca un cavetto qualsiasi e lo si collega al d-fly.
Il cavetto extra si collega da un lato al d-fly e dall'altro a dove hai staccato il primo.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

In pratica tu d-fly ce lhai dentro il telaio?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vero. Ieri 840 kj e 937 Kcal. Doppio magaaaaari.
Secondo lui io in 1 ora blanda (tranne 5 minuti) avrei consumato metà del mio fabbisogno giornaliero.
Triplo magaaaaari.

in teoria è così
in paratica PROBABILMENTE tutti i misuratori sovrastimano, magari per motivi commerciali...
se prendo un foglio excel che circolava qualche anno fa sul forum fatto da [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] se nonricordo male, il mio pm sovrastima di 30-40w. E vedendo le tracce degli altri il mio è perfettamente in linea con quanto misurano gli altri.

Va da se che se il mio sovrastima del 10% i pm e i kj se lo stesso valesse per il tuo sarebbero già 750-760kj e 840-850kcal, al posto di quello che vedi ora

Ma sempre valori alti

poi considera che di quelle ipotetiche 800kcal (arrotondo) a intensità blanda più qualche allungo, con un ottimo metabolismo lipidico consumi "solo" il 30-40% di kcal da zuccheri

ovvero
30% di 800 = 240/4 = 60 grammi di carboidrati
70% di 800 = 560/9 = 62 grammi di grassi

grammo più grammo meno

poi magari ritornando al discorso della sovrastima dello strumento sono 50 di carbo e 50 di grassi...che in totale fanno 650kcal. "solo" 10 grammi di differenza di carbo e fat ti danno una differenza in termini di kcal di 150kcal. Quindi siamo lì

Comunque è assolutamente normale che uno della tua stazza abbia un consumo notevole.

ho controllato ora, rispetto a quel foglio di calcolo, probabilmente* il tuo sovrastima anche di più rispetto al mio nell'ordine di una 20ina di watt

a giugno facciamo delle prove serie :mrgreen:

*ho preso la salita di lanuvio che hai fatto lunedi, in genere lì vento che altera la velocità non ce n'è
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
*ho preso la salita di lanuvio che hai fatto lunedi, in genere lì vento che altera la velocità non ce n'è
Ero cotto. La ho fatta "piano". Facevi prima a prendere Canterano sabato, che stavo meglio.

p.s. in entrambe avevo ancora il 500 (che segna qualche w medio in più sul giro completo. Non sui lap ON).