Garmin 520, 820 o 1000?

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Purtroppo su Amazon non hanno L' 820,mi sa che andrò sul 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posso suggerirti di guardare su chainreactioncycles.com od altri siti? Non c'è solo Amazon ;) e data la spesa meglio essere convinti.
Un altro tipo di considerazione è che il 1000 è in commercio da un paio d'anni almeno.


Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
 

Stefanopoldo

Novellino
13 Maggio 2015
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Dopo tanto mi sono deciso, metto qualcosa di più serio. Adesso però c'è da scegliere! Una cosa che non ho capito sul Garmin 520 è se ha o non ha la possibilità di caricare un percorso, se non ho "studiato" male l'820 dovrebbe essere una sorta di navigatore... ma il 520? Alla fine quali sono le differenze? Questi due oggetti mi piacciono tanto ma se poi devo guardare il portafoglio con un Bryton mi alleggerisco meno, ma con quale modello? Poi sarà all' altezza?
Grazie.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Questi due oggetti mi piacciono tanto ma se poi devo guardare il portafoglio con un Bryton mi alleggerisco meno, ma con quale modello? Poi sarà all' altezza?
Grazie.

e la domanda quale è? all'altezza di cosa?
se si tratta di capire quanto puoi spendere mi pare inutile chiedere, solo tu puoi rispondere.
se si tratta di capire la differenza principale tra 520 e 820 è semplice, il 520 non è navigatore
se poi vuoi confrontare il 520 e l'820 con tutto il catalogo bryton la risposta è più complicata

prima devi capire tu cosa ti serve (navigatore si no, metriche potenza, ...). e quando lo avrai deciso allora potrai chiedere quali particolari modelli soddisfano le tue necessità e se sarà "all'altezza" di fare ciò che ti serve, che ancora pare neppure tu lo sappia
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho il 1000. L'ho preso un anno fa. Va benissimo ma ora dico che mi scoccia un pochino di averlo preso. È un bel giocattolo ed è vero, però francamente parlando, ha delle funzioni che ho pagato ma che uso affatto. Tanto valeva prendere per la stessa somma un 520 e tre tubolari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
....per me navigare un percorso o rotta vuol dire scegliere un punto di partenza e uno di arrivo e al limite dei punti intermedi e quindi lasciare fare al garmin.....e al 520 e inferiori questa funzione è preclusa. ...

inviato dal cellofono
quindi, se ho capito bene, col 520 non posso navigare impostando un percorso? a quel punto a che serve la cartografia, giusto per orientarsi?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
quindi, se ho capito bene, col 520 non posso navigare impostando un percorso? a quel punto a che serve la cartografia, giusto per orientarsi?
...il 520 non è un cartogradfico puro...quindi non è in grado di uasre quel fac simile di mappa che ci carichi...indi per cui nisba percorsi...
..se vuoi usare i percorsi passa ai modelli superiori...o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
....per me navigare un percorso o rotta vuol dire scegliere un punto di partenza e uno di arrivo e al limite dei punti intermedi e quindi lasciare fare al garmin.....e al 520 e inferiori questa funzione è preclusa. ...
[MENTION=89854]scratera[/MENTION], parlare di percorso o rotta in questo modo non me lo aspettavo da te... ti stai uniformando alla massa?!?

quindi, se ho capito bene, col 520 non posso navigare impostando un percorso? a quel punto a che serve la cartografia, giusto per orientarsi?

No, non hai capito bene, o forse non ti spieghi bene. Cosa intendi per impostare un percorso?
Come diceva Scratera, se vuoi un navigatore devi andare su 820 o 1000; ti permettono infatti dato un punto di partenza e uno di arrivo di indicarti la via.
Se invece ti basta caricare un percorso che già hai, sai, vuoi fare, allora ok il 520. Che avrà sulla mappa (che caricherai autonomamente) il tuo percorso e tu diligentemente cercherai di starci sopra, pena qualche squillo di "fuori rotta". Con alcuni software potrai anche fare in modo che lo strumento ti indichi destra...sinistra...ma sarai tu a doverlo programmare, non è navigatore nel senso che non ha il software necessario ad inventarsi una rotta e a fartela seguire.

Inciso: io in bici so sempre dove voglio andare, non improvviso, quindi quando vado dove non conosco ho sempre un percorso PREcaricato. Con una qualunque deviazione dal percorso (strada chiusa, montagna franata etc etc...) non si attiva alcun "ricalcolo il percorso..." ma sarò io ad inventarmi una strada alternativa per tornare sul percorso originario evitando l'inghippo. Per me non c'è alcun problema, ma posso capire che chi litigava da piccolo in geografia non sia capace o non capisca come venirne fuori (e così si spiega la grande diffusione che hanno avuto i navigatori)
 
  • Mi piace
Reactions: RoBy46

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
[MENTION=89854]scratera[/MENTION], parlare di percorso o rotta in questo modo non me lo aspettavo da te... ti stai uniformando alla massa?!?



No, non hai capito bene, o forse non ti spieghi bene. Cosa intendi per impostare un percorso?
Come diceva Scratera, se vuoi un navigatore devi andare su 820 o 1000; ti permettono infatti dato un punto di partenza e uno di arrivo di indicarti la via.
Se invece ti basta caricare un percorso che già hai, sai, vuoi fare, allora ok il 520. Che avrà sulla mappa (che caricherai autonomamente) il tuo percorso e tu diligentemente cercherai di starci sopra, pena qualche squillo di "fuori rotta". Con alcuni software potrai anche fare in modo che lo strumento ti indichi destra...sinistra...ma sarai tu a doverlo programmare, non è navigatore nel senso che non ha il software necessario ad inventarsi una rotta e a fartela seguire.

Inciso: io in bici so sempre dove voglio andare, non improvviso, quindi quando vado dove non conosco ho sempre un percorso PREcaricato. Con una qualunque deviazione dal percorso (strada chiusa, montagna franata etc etc...) non si attiva alcun "ricalcolo il percorso..." ma sarò io ad inventarmi una strada alternativa per tornare sul percorso originario evitando l'inghippo. Per me non c'è alcun problema, ma posso capire che chi litigava da piccolo in geografia non sia capace o non capisca come venirne fuori (e così si spiega la grande diffusione che hanno avuto i navigatori)

faccio un esempio: vado ad una GF mai fatta, voglio sapere cosa mi attende (percorso e/o profilo altimetrico), carico sul garmin il percorso, oppure stabilisco da casa il giorno prima che voglio recarmi nel paesino "A", passare da "B" e ritornare. Ovviamente mai mi aspetterò di un ricalcolo per una deviazione causata da cause esterne o errori miei, bensì di una semplice traccia da seguire per non sbagliare, per esempio, incrocio. Quindi, a quanto ho potuto capire, per una cosa del genere si parla dell'820 oppure 1000.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....vedi di schiarirti le idee.
.....traccia e un insieme di punti ben definiti e che non cambiano
....percorso minimo due punti....max 50....da cui passare....ma al percorso piace cambiare. ...

Inviato dal mio cellofono
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
faccio un esempio: vado ad una GF mai fatta, voglio sapere cosa mi attende (percorso e/o profilo altimetrico), carico sul garmin il percorso, oppure stabilisco da casa il giorno prima che voglio recarmi nel paesino "A", passare da "B" e ritornare. Ovviamente mai mi aspetterò di un ricalcolo per una deviazione causata da cause esterne o errori miei, bensì di una semplice traccia da seguire per non sbagliare, per esempio, incrocio. Quindi, a quanto ho potuto capire, per una cosa del genere si parla dell'820 oppure 1000.

Scusa se sono stato poco chiaro;
se il percorso ce l'hai già (per esempio scarichi il file di una granfondo) allora il 520 va già bene;
se ti prepari un percorso da casa il giorno prima allora il 520 va bene;
Se invece sei per strada in un posto a te sconosciuto, ti perdi e non sai più tornare dove sei partito:
-col 520 segui la strada a ritroso;
-col 820 (o 1000) lo strumento ti calcola la via più breve per tornare.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Scusa se sono stato poco chiaro;
se il percorso ce l'hai già (per esempio scarichi il file di una granfondo) allora il 520 va già bene;
se ti prepari un percorso da casa il giorno prima allora il 520 va bene;
Se invece sei per strada in un posto a te sconosciuto, ti perdi e non sai più tornare dove sei partito:
-col 520 segui la strada a ritroso;
-col 820 (o 1000) lo strumento ti calcola la via più breve per tornare.

Volevo il 1000 ma il 520 è quello che cerco. o-o