Problemi sella - posizionamento

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
come hanno già scritto, potrebbe dipendere da tantissime cose.

non ho la soluzione in tasca ma....vorrei aggiungere solo un altro punto di vista.
la sella.....la benedetta sella è sempre un'arma a doppio taglio.
pensa che per arrivare a quella giusta, per la bdc, ho dovuto anche provare ed escludere quella con cui in mtb mi trovo divinamente.

sulla mtb utilizzo una ritchey wcs streem, mentre sulla bdc son dovuto passare ad una fizik antares vs.
eppure la ritchey ha gia le dimensioni giuste ma in bdc avevo necessità di maggior sostegno da parte delle "ali" laterali della sella stessa. ;nonzo%

ovviamente la necessità è nata quando le uscite son diventate veramente impegnative....prima invece stavo bene con la stessa ritchey.
 

alluccio82

Novellino
29 Dicembre 2013
9
0
provincia bologna
Visita sito
Bici
sempre pro
Io ho usato varie selle e ora anch'io ho una fizik antares e mi trovo benissimo però mi è sorto questo problema e mi da da fare comunque venerdì vado dal biomeccanico e mi faccio.sistemare perché da quando ho cambiato sella ho provato a metterla circa con le misure della vecchia ma lui dice che ogni sella ha la sua regolazione
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Ciao,
approfitto della discussione.
Ho un problema simile,non so quali siano le ossa ischiatiche ma presumo siano quelle sotto i glutei all'altezza perineale.
Ho cambiato da poco bici e sto usando la sella in dotazione,un Specy Toupè 143 e ho problemi anche io dopo circa 30 km sento già male alle ossa.
La sella è posizionata in orizzontale,con la precedente non avevo problemi.
Potrebbe bastare un'inclinazione della punta della sella verso il basso a risolvere o potrei avere una sella errata?