Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Finalmente è arrivata. Oggi primi km di prova in attesa di andare dal mio biomeccanico. Ho sentito la necessità di ruotare di mezzo centimetro il manubrio, anche se le cuffie in gomma non sono parallele al terreno mi trovo meglio e con i polsi in linea. Non ho capito bene come orientare in basso la sella...ci studiero. Ottime impressioni comunque, leggera e reattiva in ogni circostanza e scendendo da due anni di MTB non ho sofferto la posizione, quindi anche estremamente comoda.
 

Allegati

  • 20170408_100644.jpg
    20170408_100644.jpg
    172,5 KB · Visite: 158
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Finalmente è arrivata. Oggi primi km di proba in attesa di amndare dal mio biomeccanico. Ho sentoto la necessità di ruotare di mezzo centimetro il manubrio, anche se le cuffie in gomma non sono parallele al terreno mi trovo meglio e con i polsi meglio in linea. Non ho capito bene come orientare in basso la sella...ci studiero. Ottime impressioni comunque, leggera e reattiva in ogni corcostanza e scendendo da due anni di MTB non ho sofferto la posizione, quindi anche estremamente comoda.

Bella ! Se tutto va come deve andare prima di Pasqua arriva anche la mia Disc o-o
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ci tengo a precisare una cosa. Non vedo l'ora che ci sia un standard definitivo per fare il salto anche io.

..ciao in che senso non c'è ancora uno standard "definitivo"??

..dischi center lock (e qui c'è poco da cambiare)
..perni passanti da 12x100mm ant e 12x142mm post (e anche qui starei sicuro per almeno un paio d'anni)
..Non credo che cambieranno queste specifiche tanto presto

..Lo standard definitivo non esiste ce ne siamo accorti con le Mtb dove ora ad esempio i mozzi sono boost ecc...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
..ciao in che senso non c'è ancora uno standard "definitivo"??

..dischi center lock (e qui c'è poco da cambiare)
..perni passanti da 12x100mm ant e 12x142mm post (e anche qui starei sicuro per almeno un paio d'anni)
..Non credo che cambieranno queste specifiche tanto presto

..Lo standard definitivo non esiste ce ne siamo accorti con le Mtb dove ora ad esempio i mozzi sono boost ecc...

E' vero,ma speriamo non diventi come in mtb,dove cambiano a vanvera,tanto per vendere. Il boost non ha senso come giá ne aveva poco il 142,quando in realtá tutti i produttori di ruote usano dei mozzi da 135 adattati,l'unica innovazione sensata sono stati i perni passanti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti mi sono regalato una Giant Propel advanced 1+ è stato amore a prima vista ....lavado a ritirare sabato non vedo l'ora...
Ora mi sorge una domanda magari.banale ma sui cerchi SLR1 c'è la camera d'aria o bisogna metterci il lattice? Grazie
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mi accodo alla domanda : domani ritiro la tcr Pro disc con cerchi SLR 0, ma è vero che tubeless nativa con liquido ? Non impazzisco all'idea...

se vuoi ci metti il tubeless, altrimenti ci metti i copertoncini levando la valvol tubeless.
i tubeless gavia slr sono le peggiori coperture mai provate da me finora, persino peggio dei Michelin Lithon
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
se vuoi ci metti il tubeless, altrimenti ci metti i copertoncini levando la valvol tubeless.
i tubeless gavia slr sono le peggiori coperture mai provate da me finora, persino peggio dei Michelin Lithon
Uhmm speriamo che non siano così pessimi questi Gavia....ma perché dici che sono pessimi? Tenuta durata grip.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
i tubeless gavia slr sono le peggiori coperture mai provate da me finora, persino peggio dei Michelin Lithon

Lo avevo gia' letto da qualche parte. Va beh tanto per come sono occupato la bici gli faccio il rodaggio ai freni e poi una sola uscita,poi fino a settembre stop. Da li in poi pensero' a cosa mettere,stai a vedere che la la volta buona che provo i graphene perche' di GP4000 non ne voglio piu' sentir parlare...:angrymod:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Lo avevo gia' letto da qualche parte. Va beh tanto per come sono occupato la bici gli faccio il rodaggio ai freni e poi una sola uscita,poi fino a settembre stop. Da li in poi pensero' a cosa mettere,stai a vedere che la la volta buona che provo i graphene perche' di GP4000 non ne voglio piu' sentir parlare...:angrymod:

i graphene!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURI

allora io li ho montati quasi 3 settimane fa: risultato è scorrevolezza ok, tenuta di strada ok, estetica ok, MA ho forato 3 volte in neanche 3 settimane (1 davanti e 2 dietro) e secondo me il posteriore non sarebbe MAI arrivato a 2000km, neanche col binocolo.
dico sarebbe perché oggi, dopo la 3 foratura di ieri, li levo e non ne voglio più sentire parlare
io peso neanche 90 e faccio circa 16.000km/anno...capisci bene che se in neanche 900km foro 3 volte...in genere quando va male foro 2 volte all'anno usando sempre copertoncini top di gamma tutto l'anno. questo per dire che sto bene attento a dove metto le ruote
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago


1 ) li trovo molto,forse troppo duri. Vengo da anni di gomme Specialized che in effetti sono chewing gum e durano pochissimo ma la comodita' era un altro pianeta.

2) 3 settimane fa con i GP 4000 da 28 sulla Diverge ho bucato 5 VOLTE IN UNA SETTIMANA !! Mentre con le gomme Specy in 2 anni ho bucato una volta. Con i GP 4000 da 23 avuti sulla mia prima bici non ebbi molta piu' fortuna,3 forature in una sola uscita.....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
i graphene!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURI

allora io li ho montati quasi 3 settimane fa: risultato è scorrevolezza ok, tenuta di strada ok, estetica ok, MA ho forato 3 volte in neanche 3 settimane (1 davanti e 2 dietro) e secondo me il posteriore non sarebbe MAI arrivato a 2000km, neanche col binocolo.
dico sarebbe perché oggi, dopo la 3 foratura di ieri, li levo e non ne voglio più sentire parlare
io peso neanche 90 e faccio circa 16.000km/anno...capisci bene che se in neanche 900km foro 3 volte...in genere quando va male foro 2 volte all'anno usando sempre copertoncini top di gamma tutto l'anno. questo per dire che sto bene attento a dove metto le ruote

Ok grazie dei consigli allora o-o. Adesso cosa stai montando ?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
1 ) li trovo molto,forse troppo duri. Vengo da anni di gomme Specialized che in effetti sono chewing gum e durano pochissimo ma la comodita' era un altro pianeta.

2) 3 settimane fa con i GP 4000 da 28 sulla Diverge ho bucato 5 VOLTE IN UNA SETTIMANA !! Mentre con le gomme Specy in 2 anni ho bucato una volta. Con i GP 4000 da 23 avuti sulla mia prima bici non ebbi molta piu' fortuna,3 forature in una sola uscita.....

Azz... :wacko:
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Mi accodo alla domanda : domani ritiro la tcr Pro disc con cerchi SLR 0, ma è vero che tubeless nativa con liquido ? Non impazzisco all'idea...

..confermo anche la mia è arrivata già con le valvole tubeless e senza camere
..è bastato mettere il liquido nelle valvole smontabili e basta

..io coi gavia originali non mi sono trovato malissimo ma non li rimonterò quando si frustano
..pensavo agli schwalbe Pro one http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-da-strada-schwalbe-pro-one/rp-prod143770
..montati tubeless ovviamente
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
..confermo anche la mia è arrivata già con le valvole tubeless e senza camere
..è bastato mettere il liquido nelle valvole smontabili e basta

..io coi gavia originali non mi sono trovato malissimo ma non li rimonterò quando si frustano
..pensavo agli schwalbe Pro one http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/copertone-da-strada-schwalbe-pro-one/rp-prod143770
..montati tubeless ovviamente

pare che montino tutti i Pro One per chi vuole stare tubeless. A me e' proprio l'idea del liquido che mi irrita dopo anni di telai di MTB imbrattati e liquido mai piu' rimosso ( Effetto Mariposa...:angrymod:)
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
E' vero, i Gavia non sono il massimo per prestazione e tenuta ma a me non hanno mai neanche creato problemi o rischi particolari.
Il tubeless è troppo comodo e quando l'hai montato fai fatica a rinunciarci. 0 problemi!
Fate attenzione alla pressione, vanno gonfiati poco, io li uso sotto i 7 bar.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.