Chiedo parere acquisto bdc

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Infatti devo valuare la giant del 2007, è nuova con garanzia ma in esposizione da 10 anni

chiaramente perde qualcosa come estetica (è comunque piu bella del mio cancello pagato 550 euro 5 mesi fa) ma essendo una 56 e' perfetta per la mia taglia, potrei prenderla a scatola chiusa, il problema è il prezzo, essendo purche' nuova e' una bici di 10 anni fa e anche l ultegra è l ultegra di 15 anni fa, vorrei spendere molto meno ma la vedo dura col rivenditore...;nonzo%

ma te la vuoi x forza in carbonio o ti andrebbe bene pure in alluminio? xke in alluminio su quella cifra troveresti roba abbastanza recente
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ma te la vuoi x forza in carbonio o ti andrebbe bene pure in alluminio? xke in alluminio su quella cifra troveresti roba abbastanza recente

a mio modesto parere se il venditore mi venisse incontro in modo serio, sarebbe da prendere, considera che la mia attuale bdc fausto coppi alluminio-fork carbonio la terrei comunque, quindi la metalliaca (anche se molto entry level) ce l'avrei comunque, non ha senso prendere un'altra di alluminio, considera che in alluminio eccetto le fantastiche Caad (che costano tanto) pesano un po tutte, una bianchi via nirone 7 pesa poco meno della mia attuale, quindi l'alu lo escludo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.004
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche io ho dei dubbi sulla misura del tuo cavallo; ma se sei così sicuro...

direi che hai bisogno di qualcosa seriamente sloping, e con tubo sterzo basso per avere un dislivello decente. Se stiamo parlando di usato devi vedere cosa trovi; sul nuovo la CAAD optimo potrebbe quasi andare come prezzo ma ha una geometria "standard" non so quanto adatta a te. Comunque è la stessa geometria del CAAD12, mi pare (non lo stesso peso...)

Considera anche la possibilità di vendere la tua bici attuale e così alzare il budget!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Anche io ho dei dubbi sulla misura del tuo cavallo; ma se sei così sicuro...

direi che hai bisogno di qualcosa seriamente sloping, e con tubo sterzo basso per avere un dislivello decente. Se stiamo parlando di usato devi vedere cosa trovi; sul nuovo la CAAD optimo potrebbe quasi andare come prezzo ma ha una geometria "standard" non so quanto adatta a te. Comunque è la stessa geometria del CAAD12, mi pare (non lo stesso peso...)

Considera anche la possibilità di vendere la tua bici attuale e così alzare il budget!

esatto se riesce a prenderci quelle 300 circa, adesso nn so di che bici si tratta, alzerebbe notevolmente il proprio budget e sul millino si troverebbe sicuramente roba migliore e piu recente
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM

Si , in effetti sembra bella ed interessante eti ringrazio per avermi dato altro materiale di studio e valutazione:mrgreen:

ma oltre l'occhio vediamo la qualità dei componenti

il cambio è pelino sotto l'ultegra diciamo che del campagnolo veloce la cntroparte shimano è il 105

le ruote sono migliori di quelle della giant?? forse no, cosa ne pensi?

di sicuro esteticamente è molto bella!!
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
si ma vale la pensa vendere la mia per aumentare il budget???

vi dico la mia , se trovassi a mille qualche recente fondo di magazzino lo sforzo varrebbe la candela, l'usato lo valuto solo se in ottimo stato e di qualche anno fa, ricordo che avevo amici che le bdc le scannavano, quindi usato ok, ma valutato con le pinzeo-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Meglio un gruppo più recente che un ultrgra di 10 anni fa....e poi anche il veloce svolge onestamente il suo lavoro....le ruote sono di fascia bassa....secondo me potresti provare a trattare sul prezzo e cosa fondamentale c'è da trovare le geometrie della bici

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Meglio un gruppo più recente che un ultrgra di 10 anni fa....e poi anche il veloce svolge onestamente il suo lavoro....le ruote sono di fascia bassa....secondo me potresti provare a trattare sul prezzo e cosa fondamentale c'è da trovare le geometrie della bici

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

ok, potrei provare a fare un offerta a questo privato per la bianchi

in generale, la fretta e cattiva consigliera e quindi mi sa che questa ricerca sarà ben ponderata:-x
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
scusa, devo essermi confuso con un altro thread, credevo cercassi un usato.

mio errore.

Però a maggior ragione aumentare il budget aiuterebbe molto.

si, ti dico la mia preferenza, abito sopra milano, per l'usato mi orienterei intorno milano

l'usato non puo' essere comprato a scatola chiusa, immagino di fare 600 km per andare a vedere una bici, spedere 100 euro di viaggio per poi verificare che quella bici o non va bene come taglia o ha qualcosa di rotto non citato nell annuncio, quindi l usato lo valuto intorno milano, devo dire che la bianchi consigliatami da pacicoto è bella , ma per vederla mi toccherebbe fare oltre 300 km tra andata e ritorno, fosse qui nell interland di milano già sarei andato
Dico questo perche un mese arrivai ad ancona a vedere una trek.....aveva il cerchio crepato e il cambio difettoso (non presente nell annuncio) si ok il tipo mi disse che mi avrebbe ulterirmente abbassato il prezzo poichè gli avevo smascherato i danni reali ma sostianzialmente, una bici che si presenta cosi probabilmente è una bici mal tenuta
una bici da corsa non è adatta a prendere buche ad alta velocità......immagino quella quante ne abbia prese...

Immaginate il mio sconforto a tornarmene a Milano come il cxxxxxxne!!

Quindi i miei criteri sono nuovi a prezzo molto scontato tipo fondi di magazzino in tutta italia
oppure usati intorno a milano, cosi quando le vado a vedere , vedo che è una sola ci ho rimesso poco denaro e poco tempo
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
si, ti dico la mia preferenza, abito sopra milano, per l'usato mi orienterei intorno milano

l'usato non puo' essere comprato a scatola chiusa, immagino di fare 600 km per andare a vedere una bici, spedere 100 euro di viaggio per poi verificare che quella bici o non va bene come taglia o ha qualcosa di rotto non citato nell annuncio, quindi l usato lo valuto intorno milano, devo dire che la bianchi consigliatami da pacicoto è bella , ma per vederla mi toccherebbe fare oltre 300 km tra andata e ritorno, fosse qui nell interland di milano già sarei andato
Dico questo perche un mese arrivai ad ancona a vedere una trek.....aveva il cerchio crepato e il cambio difettoso (non presente nell annuncio) si ok il tipo mi disse che mi avrebbe ulterirmente abbassato il prezzo poichè gli avevo smascherato i danni reali ma sostianzialmente, una bici che si presenta cosi probabilmente è una bici mal tenuta
una bici da corsa non è adatta a prendere buche ad alta velocità......immagino quella quante ne abbia prese...

Immaginate il mio sconforto a tornarmene a Milano come il cxxxxxxne!!

Quindi i miei criteri sono nuovi a prezzo molto scontato tipo fondi di magazzino in tutta italia
oppure usati intorno a milano, cosi quando le vado a vedere , vedo che è una sola ci ho rimesso poco denaro e poco tempo

questo è anche il motivo che 5 mesi fa, la prima bdc la presi nuova dal sivende a 550 euro, giustamente molti mi dissero che con quei soldi si trovava di meglio nell'usato, 5 mesi fa non sapevo neanche che ci fossero differenza tra claris, sora , tiagra, dura ace.... ora invece, anche grazie al vostro forum che vedo giornalmente, mi sto facendo una certa culturao-o
 

santeca

Novellino
10 Marzo 2014
41
0
Visita sito
Bici
bottecchia

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Io sono 190 cm, pedalo su una m/l con attacco manubrio da 110 e senza spessori. L'orizzontale reale della m/l è 57..
Come diceva Corrado Guzzanti quando faceva "Quelo"?
"...la risposta è dentro di te... peccato che è... sbagliata!"
Voglio dire che sei cortissimo in sella, ma non di poco! per la tua statura (sempre che tu abbia un cavallo proporzionato, intorno a 91/92cm) dovresti pedalare con un telaio di orizzontale da 58,5 (quella che per una geometria tradizionale equivale a una 61c/f, per Giant Tcr credo sia la L) e un attacco da 12/13cm... 3cm in meno in lunghezza sono tanti... vuol dire che per riuscire a starci sei tanto indietro con la sella... peccato che cosi l'arretramento sella rispetto alle pedivelle vada a farsi benedire!:bua:
Ma non te lo dico per criticarti eh! solo per consigliarti di rivedere la tua posizione (sempre che sia possibile), anche perchè qualsiasi biomeccanico ti direbbe le stesse cose.
Nel suo caso, invece, direi che sia necessario un telaio sloping tipo Giant, visto il cavallo basso (e conseguentemente un busto lungo) e una taglia m/l con 57 di orizzontale potrebbe fare al caso suo, magari con attacco da 11.
Vabbè... male che và Umbe25... sai già che puoi vendere la tua Giant a Cbr600 senza rifilargli nessuna fregatura! :)
 
Ultima modifica: