Chiedo parere acquisto bdc

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ti ringrazio del tuo parere :-)

ti chiedo per la seconda cosa ne pensi? la giant, credo che sia nuova ma un fondo di magazzino del 2007 (almeno da cio' che dichiara il veditore), per questa potrebbe valere la pena offrire 650-700 euro?
 

Silentdead

Novellino
8 Settembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
None
Ti consiglio di non aver fretta nella scelta e di valutare accuratamente ogni cosa.
per la tua altezza dovresti stare (correggetemi se sbaglio) su una 56 ad occhio e croce.
Se fossi in te, come ti è stato detto, scarterei le 54 e le 58.
Oltre a questo non pensare prezzo=bellezza estetica. L'occhio vuole la sua parte, ma i componenti sono quelli che fanno la bici. Considera anche l'età della bicicletta. A volte ci sono articoli full carbon tutto campagnolo record ma che hanno passato la guerra a prezzi esagerati per il loro reale valore.
Molto meglio una bici più recente con componenti più recenti (vanno da dio anche shimano 105 e medio-bassa gamma).
Importante non da meno, valuta la rapportatura, 53-29 non è da tutti spingerla, meglio affidarsi ad una compact 50-34 se possibile (ma quello indipendente dalla bici con un centinaio di euro in genere si può sostituire).

Le proposte da te esposte considerano solo il prezzo in comune. A volte investire 100 euro in più può essere un gran vantaggio per evitare di sostituire pezzi usurati o manutenzioni molto prossime.

Per esperienza personale valuta anche l'usato nei negozi. Non è detto, come si crede da leggenda metropolitana, che il negozio voglia fregarti. In compenso hai una garanzia e un referente a cui in qualsiasi problematica si verifichi hai dove andare a contestare.

Buon acquisto!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Concordo con ciò che ti hanno detto...meglio una bici più recente magari con un 105 e non un campagnolo record o un durace di 10 anni fa....tanto se non hai la fissa dei 100 grammi i nuovi gruppi di fascia media funzionano molto bn

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Cioè, vuoi dire che tu che hai misura +- come la mia sei oltre la taglia 58?

Sei brevilineo, partendo dal presupposto che la misura de cavallo sia corretta, la tua taglia è la 56. Su una 54 saresti corto, certo puoi sempre mettere un attacco da 13 o 14 ma perché adattare malamente il tutto? Un telaio ideale per te sarebbe un 54x56 sloping, anche 52 se hai una buona flessibilità di schiena, ma sempre lungo 56 con attacco 12.
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Secondo me ha ragione Pacicoto sul cavallo. Io sono 183 cn e ho 88,5. Tempo fa in un negozio ho provato la Trek Domane 4.3, che poi non ho preso, e stavo meglio sulla 58. La 56 era un po' piccola. Comunque questi numeri non sono "assoluti". Devi vedere le schede tecniche. Può benissimo essere che se la Trek mi andava meglio in misura 58 per altre marche fosse meglio la 56. Poi se sei a cavallo tra 2 misure considera che spesso passare alla superiore aumenta l'altezza del tubo di sterzo con effetti sul dislivello sella manubrio da valutare.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Sei brevilineo, partendo dal presupposto che la misura de cavallo sia corretta, la tua taglia è la 56. Su una 54 saresti corto, certo puoi sempre mettere un attacco da 13 o 14 ma perché adattare malamente il tutto? Un telaio ideale per te sarebbe un 54x56 sloping, anche 52 se hai una buona flessibilità di schiena, ma sempre lungo 56 con attacco 12.

Brevilineo non è proprio il termine corretto ,per esserlo mi servirebbe perdere almeno 5-6 kg (ora peso 80) e kissa' se acquistando una bici decente non mi parte l'embolo per appassionarmi seriamente a questo sport ed andare in bici regolarmente (anche per molti km) e magari perdere qualche kg!!
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Secondo me ha ragione Pacicoto sul cavallo. Io sono 183 cn e ho 88,5. Tempo fa in un negozio ho provato la Trek Domane 4.3, che poi non ho preso, e stavo meglio sulla 58. La 56 era un po' piccola. Comunque questi numeri non sono "assoluti". Devi vedere le schede tecniche. Può benissimo essere che se la Trek mi andava meglio in misura 58 per altre marche fosse meglio la 56. Poi se sei a cavallo tra 2 misure considera che spesso passare alla superiore aumenta l'altezza del tubo di sterzo con effetti sul dislivello sella manubrio da valutare.

no, il mio cavallo è 83 per certo, la 58 sarei lungo

orientativamente la mia taglia ideale è tra la M e la L in soldoni 55 o 56 vanno benissimo, non devo partecipare a gare, la bici per me deve essere puro svago e magari un modo per tenermi in forma, ma oltre la taglia vorrei capire da voi esperti con un budget di 700 euro grosso modo a cosa posso ambire, credo che comunque sono nella fascia tipo delle bici illustrate

altro dubbio ma sapete quanto costa far spedire una bici?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
inoltre come vedete ad ottobre comprai la mia prima bdc nuova e sbagliai, perche' spesi 550 euro per una bici di bassa gamma....

Ma non mi pento perche' non avevo alcuna competenza/esperienza per prendere bici usate o trovare l'affare, come si suol dire sono soldi spesi per inesperienza ma che mi hanno dato esperienza:cassius:

ora sono pronto per salire di gradino, ma stavolta non vorrei sbagliare.....
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
no, il mio cavallo è 83 per certo, la 58 sarei lungo

orientativamente la mia taglia ideale è tra la M e la L in soldoni 55 o 56 vanno benissimo, non devo partecipare a gare, la bici per me deve essere puro svago e magari un modo per tenermi in forma, ma oltre la taglia vorrei capire da voi esperti con un budget di 700 euro grosso modo a cosa posso ambire, credo che comunque sono nella fascia tipo delle bici illustrate

altro dubbio ma sapete quanto costa far spedire una bici?

Anch'io faccio il tuo stesso uso della bici. Niente gare, tanto divertimento e lotta alla panza (finora va bene perchè sono passato da 84 a 69 kg.) e al colesterolo.
Non capisco però una cosa. Se non ho capito male siamo alti quasi uguali ma hai un cavallo più basso del mio di 5 cm e oltre. Se non hai collo molto lungo immagino che avrai un busto più alto del mio per cui non so come fai a stare sulla 55. Ritengo dipenda, come già detto, dalle geometrie delle singole bici che non sono tutte uguali. Però credimi, io sono tutto meno che esperto in questo senso per cui aspetta che ti risponda qualcuno che possiede maggiori certezze rispetto alle mie.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Brevilineo non è proprio il termine corretto ,per esserlo mi servirebbe perdere almeno 5-6 kg (ora peso 80) e kissa' se acquistando una bici decente non mi parte l'embolo per appassionarmi seriamente a questo sport ed andare in bici regolarmente (anche per molti km) e magari perdere qualche kg!!

Brevilineo significa che in rapporto all'altezza il cavallo è basso. Ti servirà una bici con piantone più corte dell'orizzontale.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
no, il mio cavallo è 83 per certo, la 58 sarei lungo

orientativamente la mia taglia ideale è tra la M e la L in soldoni 55 o 56 vanno benissimo, non devo partecipare a gare, la bici per me deve essere puro svago e magari un modo per tenermi in forma, ma oltre la taglia vorrei capire da voi esperti con un budget di 700 euro grosso modo a cosa posso ambire, credo che comunque sono nella fascia tipo delle bici illustrate

altro dubbio ma sapete quanto costa far spedire una bici?

altra cosa, ma è una cosa mia personale...io nn acquisterei mai una bici usata senza visionarla di persona...a maggior ragione se sono bici con qualche annetto sulle spalle
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
altra cosa, ma è una cosa mia personale...io nn acquisterei mai una bici usata senza visionarla di persona...a maggior ragione se sono bici con qualche annetto sulle spalle

Infatti devo valuare la giant del 2007, è nuova con garanzia ma in esposizione da 10 anni

chiaramente perde qualcosa come estetica (è comunque piu bella del mio cancello pagato 550 euro 5 mesi fa) ma essendo una 56 e' perfetta per la mia taglia, potrei prenderla a scatola chiusa, il problema è il prezzo, essendo purche' nuova e' una bici di 10 anni fa e anche l ultegra è l ultegra di 15 anni fa, vorrei spendere molto meno ma la vedo dura col rivenditore...;nonzo%