Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tutte le volte!! Saresti da debuggare [emoji1]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lo scrivo da anni, Garmin = hardware abbastanza buoni, software dilettantistici, assistenza totalmente decelebrata, almeno quella che risponde se la contatti dall'Italia.

Però continuiamo tuti a comperarli, forse anche perché pure gli altri di acqua ne fanno abbastanza....

Che poi IO sia da debuggare concordo. :mrgreen:
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Lo scrivo da anni, Garmin = hardware abbastanza buoni, software dilettantistici, assistenza totalmente decelebrata, almeno quella che risponde se la contatti dall'Italia.

Però continuiamo tuti a comperarli, forse anche perché pure gli altri di acqua ne fanno abbastanza....

Che poi IO sia da debuggare concordo. :mrgreen:

A scanso di equivoci, ovviamente intendevo il tuo Garmin!!

Garmin come azienda ha un approccio molto "finanziario" e opportunistico. Ovvero.

L'HW deve essere ottimo, su quello non risparmiano. Perché se l'HW non è ottimo, poi diventa un costo di supporto (resi) altissimo.

Sul SW non sono dilettanti, ma gestiscono le risorse in base al mercato. Mi spiego.
Gamma Navigatori sportivi, non hanno una seria concorrenza e quindi fanno il minimo indispensabile. Probabilmente le vendite vanno comunque bene e quindi non ci dedicano troppe risorse.
Gamma orologi sportivi, hanno una concorrenza spietata e quindi la maggior parte degli sviluppatori lavorano li (aiutati dal fatto che hanno una piattaforma di sviluppo comune). Infatti sui forum garmin leggo che gli orologi hanno assistenza ottima, firmware rilasciati settimanalmente e personale garmin attivo sul forum.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ieri si è aggiornato il 1000 passando dalla vers. 12.00 alla 12.10 credo. Quali sono le novità? So soltanto che a me continua quel problema di spegnimenti improvvisi all'avvio e al momento di collegarsi al computer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
A scanso di equivoci, ovviamente intendevo il tuo Garmin!!

Garmin come azienda ha un approccio molto "finanziario" e opportunistico. Ovvero.

L'HW deve essere ottimo, su quello non risparmiano. Perché se l'HW non è ottimo, poi diventa un costo di supporto (resi) altissimo.

Sul SW non sono dilettanti, ma gestiscono le risorse in base al mercato. Mi spiego.
Gamma Navigatori sportivi, non hanno una seria concorrenza e quindi fanno il minimo indispensabile. Probabilmente le vendite vanno comunque bene e quindi non ci dedicano troppe risorse.
Gamma orologi sportivi, hanno una concorrenza spietata e quindi la maggior parte degli sviluppatori lavorano li (aiutati dal fatto che hanno una piattaforma di sviluppo comune). Infatti sui forum garmin leggo che gli orologi hanno assistenza ottima, firmware rilasciati settimanalmente e personale garmin attivo sul forum.
Secondo me per poco ancora..... Wahoo con Elemnt ha fatto un gran bel prodotto in confronto il mio 1000 fa pena in più si sta affacciando Stages che per chi si allena con i watt surclasserá Garmin. In poche parole o si danno una mossa a sviluppare un software serio o perderanno mercato

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Secondo me per poco ancora..... Wahoo con Elemnt ha fatto un gran bel prodotto in confronto il mio 1000 fa pena in più si sta affacciando Stages che per chi si allena con i watt surclasserá Garmin. In poche parole o si danno una mossa a sviluppare un software serio o perderanno mercato

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

Tu dici? Elemnt e il nuovo bolt sono molto carini e probabilmente possono essere competitivi contro il 520.

Ma guarda la tabella in questa recensione:
https://www.dcrainmaker.com/2017/03/wahoo-elemnt-bolt-in-depth-review.html

E conta i "NO" per Elemnt e i "SI" per l'820 (che ha le stesse feature del 1000 tranne il crash detection), la differenza è ancora PURTROPPO abissale.

Dico purtroppo perché a Garmin farebbe bene una concorrenza seria!
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Tu dici? Elemnt e il nuovo bolt sono molto carini e probabilmente possono essere competitivi contro il 520.

Ma guarda la tabella in questa recensione:
https://www.dcrainmaker.com/2017/03/wahoo-elemnt-bolt-in-depth-review.html

E conta i "NO" per Elemnt e i "SI" per l'820 (che ha le stesse feature del 1000 tranne il crash detection), la differenza è ancora PURTROPPO abissale.

Dico purtroppo perché a Garmin farebbe bene una concorrenza seria!
Mah.... L'unica vera caratteristica di cui si può sentire la mancanza su Elemnt è il non poter caricare allenamenti pre strutturati per il resto ho avuto modo di provarlo una settimana e ne sono rimasto contentissimo tant'è che se mi abbandona l'Edge ci faccio un serio pensierino... Mi ha colpito soprattutto la navigazione che con il 1000 non mi ha mai soddisfatto per non parlare della durata della batteria dove quella del mio Garmin fatica ad arrivare alle 8 ore con retroilluminazione spenta e Bluetooth disattivato...ridicolo..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Mah.... L'unica vera caratteristica di cui si può sentire la mancanza su Elemnt è il non poter caricare allenamenti pre strutturati per il resto ho avuto modo di provarlo una settimana e ne sono rimasto contentissimo tant'è che se mi abbandona l'Edge ci faccio un serio pensierino... Mi ha colpito soprattutto la navigazione che con il 1000 non mi ha mai soddisfatto per non parlare della durata della batteria dove quella del mio Garmin fatica ad arrivare alle 8 ore con retroilluminazione spenta e Bluetooth disattivato...ridicolo..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

In effetti sembra essere molto interessante. Io ci faccio anche mtb e le mappe a colori mi sembrano ancora un plus. Altre cose che sto apprezzando, controllo della luce posteriore che posso accendere e spegnere senza armeggiare sotto la sella...
Il recovery advisor lo trovo anche molto efficace... garmin connect a la bilancia garmin...

Probabilmente non appena iniziano a soffrire quelli di Garmin tireranno fuori un nuovo modello e un atteggiamento diverso al cliente.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
viene il dubbio che a quelli che hanno perso tutto sia capitato qualcosa di simile.
No, a me cancella tutto in ogni caso.
Stavolta comunque mi dice che è impossibile applicare l'aggiornamento.
È successo altre volte, poi volendo scarico il file e lo aggiorno mettendo il gupdate a mano nella cartella newfiles.

Comunque ne fa molte altre, tipo;

Fa finta di spegnersi ma poi in realtà non è vero e mi trovo con uscite iniziate il giorno prima.

Ho sostituito il fondo perché si è sfondata la gomma del pulsante di accensione.

Ogni tanto li accendo per uscire e non trova nessun sensore, non risponde a niente e devo resettarlo.

Se poive il touch non va più ma penso questo sia generale.

Se volete continuo, ma a parte queste ed altre cose è ottimo. [emoji1]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...a parte il fatto che il gupdate va messo nella cartella garmin....posso capire che si offenda. ....

Inviato dal mio cellofono
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
No, a me cancella tutto in ogni caso.
Stavolta comunque mi dice che è impossibile applicare l'aggiornamento.
È successo altre volte, poi volendo scarico il file e lo aggiorno mettendo il gupdate a mano nella cartella newfiles.

Comunque ne fa molte altre, tipo;

Fa finta di spegnersi ma poi in realtà non è vero e mi trovo con uscite iniziate il giorno prima.

Ho sostituito il fondo perché si è sfondata la gomma del pulsante di accensione.

Ogni tanto li accendo per uscire e non trova nessun sensore, non risponde a niente e devo resettarlo.

Se poive il touch non va più ma penso questo sia generale.

Se volete continuo, ma a parte queste ed altre cose è ottimo. [emoji1]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
formmattalo da pc. ritorna come appena uscito dallo scatolo
io proverei....
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
No, a me cancella tutto in ogni caso.
Stavolta comunque mi dice che è impossibile applicare l'aggiornamento.
È successo altre volte, poi volendo scarico il file e lo aggiorno mettendo il gupdate a mano nella cartella newfiles.

Comunque ne fa molte altre, tipo;

Fa finta di spegnersi ma poi in realtà non è vero e mi trovo con uscite iniziate il giorno prima.

Ho sostituito il fondo perché si è sfondata la gomma del pulsante di accensione.

Ogni tanto li accendo per uscire e non trova nessun sensore, non risponde a niente e devo resettarlo.

Se poive il touch non va più ma penso questo sia generale.

Se volete continuo, ma a parte queste ed altre cose è ottimo. [emoji1]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Beh... Fattelo cambiare!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Io ho aggiornato via ota senza perdere dati.

In ogni caso attività e segmenti li salvo sempre manualmente dopo ogni uscita in caso di perdita dati dovuto ad un aggiornamento (che comunque risulta inaccettabile per un dispositivo di questa caratura).



Inviato dal mio Xperia Z2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.