Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
20170318_145726.jpg

buonasera,stamattina ho comprato questa giant,il venditore mi ha detto che è il modello 2013 e chiedo a voi più esperti se è cosi,la bici è stata riverniciata e non trovo codici,dopo i primi 50 km posso dire che sono molto contento,saluti
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
20170318_145726.jpg

buonasera,stamattina ho comprato questa giant,il venditore mi ha detto che è il modello 2013 e chiedo a voi più esperti se è cosi,la bici è stata riverniciata e non trovo codici,dopo i primi 50 km posso dire che sono molto contento,saluti

Molto carina! Ha il passaggio cavi esterno, quindi la data `potrebbe essere esatta. Con la verniciatura hanno applicato il nuovo stile delle grafiche più recenti (prima erano più squadrate).
Che guarnitura e che gruppo é?
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
si allora dovrebbe essere inizio 2013,la guarnitura in carbonio io leggo zele 8624 dual system,il cambio è athena e non funziona per niente bene rispetto a ultegra che ho sulla nirone,forse non è regolato bene,in pianura e salite è veramente un treno sempre rispetto alla nirone,non ho molti termini di paragone,nelle salite sopra 8% mi sembra di fare molta più fatica e non credo che sia perchè dietro ho il 27 e sempre sulla nirone il 28,comunque sono molto contento per 1000 euro credo di aver fatto un buon affare,grazie
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
si allora dovrebbe essere inizio 2013,la guarnitura in carbonio io leggo zele 8624 dual system,il cambio è athena e non funziona per niente bene rispetto a ultegra che ho sulla nirone,forse non è regolato bene,in pianura e salite è veramente un treno sempre rispetto alla nirone,non ho molti termini di paragone,nelle salite sopra 8% mi sembra di fare molta più fatica e non credo che sia perchè dietro ho il 27 e sempre sulla nirone il 28,comunque sono molto contento per 1000 euro credo di aver fatto un buon affare,grazie

Più fatica in salita oltre l'8% con la Tcr rispetto alla Nirone?
Cmq un dente in meno sul ripido si sente eccome...
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
guardando il listino prezzi giant del 2013 ancora non ho capito il modello giusto di questa bici,ci sono varie tcr,non è importante è solo per sapere,se qualcuno sa riconoscerla,grazie
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
bello il sito ma per un neofita di bici da strada come me mi risulta difficile capire di che anno è,sembrano tutte uguali,se come dice roby1967 è un 2010 un pò mi girano perchè a precisa domanda di che anno è il venditore a risposto 2013,la bici mi piace va benissimo per il mio uso però lo farò notare al venditore questo fatto.grazie a voi davvero
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Può essere stata venduta nel 2013 ma è sicuramente di qualche anno più vecchia.
Più che altro capirei perchè è stata riverniciata, mi sa strano venga riverniciata solo per renderla più moderna graficamente.
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
ieri l'ho girata e rigirata per controllarla e non ho notato crepe e nei 100 km che ho fatto nessun scricchiolio,molto silenziosa,vedremo,mi hanno dato 1 anno di garanzia sul telaio
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ieri l'ho girata e rigirata per controllarla e non ho notato crepe e nei 100 km che ho fatto nessun scricchiolio,molto silenziosa,vedremo,mi hanno dato 1 anno di garanzia sul telaio

Confermo , è 2010 - 2011 . Nel 2012 il tcr usciva già con cavi interni , ridesense e serie sterzo overdrive 2 . E' un buon telaio comunque , ciò non toglie che una chiacchierata col venditore io la farei . Punterei a farmi togliere qualche soldo , credo che non dovresti avere problemi visto che ha dichiarato un anno di produzione sbagliato e non di poco e che tra tcr 2010 e tcr 2013 c'è parecchia differenza nella sostanza .
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, io avevo il TCR composite 2012 ed i cavi erano esterni, niente ridesense.
Interni e ridesense li aveva l'advance.
Ma quella dell'amico non è una advance.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.