pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
arrivato da qualche settimana , ho dovuto constatare purtroppo che si forma condensa a tal punto che non si riesce quasi a leggere....sono della Sicilia...partito con 16 gradi nuvoloso tutto ok, poi quando il sole picchia direttamente sul display inizia ad appannarsi e il fenomeno dura una mezzoretta tendendo a migliorare , purtroppo e` una cosa che annulla tutti i pregi dello strumento , ma ormai lo ho comprato...pazienza :evil:

ciao,

temo che il tuo 530 abbia guai. chiedi al service; non è normale che ci sia condensa. il mio non l'ha mai fatta.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
arrivato da qualche settimana , ho dovuto constatare purtroppo che si forma condensa a tal punto che non si riesce quasi a leggere....sono della Sicilia...partito con 16 gradi nuvoloso tutto ok, poi quando il sole picchia direttamente sul display inizia ad appannarsi e il fenomeno dura una mezzoretta tendendo a migliorare , purtroppo e` una cosa che annulla tutti i pregi dello strumento , ma ormai lo ho comprato...pazienza :evil:

se la condensa è all'interno dello schermo, vuol dire che il tuo è difettato. Essendo IPX7 questo non dovrebbe accadere
 

kid1979

Novellino
11 Febbraio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Canyon
Salve, da poco ho preso anchi'io il Bryton 530 completo dei sensori cadenza/velocità + cardio, lo sto testando in diverse situazioni.

Ho anche letto quasi tutti i post precedenti, ma alcune domande rimangono:

esistono 2 Siti per gestire il Bryton online:

SITO 1: active.brytonsport.com

SITO 2: http://www.brytonsport.com

Il SITO 1 è quello dove compaiono tutte le nostre sessioni, caricate direttamente dal Bryton via Wi-fi oppure BT, in questa pagina che rapprensenta la APP del CELLULARE si dovrebbero pianificare anche i percorsi, che spesso però si blocca...

Il SITO 2 invece non ho capito la sua funzione...
Le sessioni concluse devono essere caricate manualmente dal file?

Ho provato a creare un percorso, ma l'ho dovuto manualmente copiare nella cartella del Bryton via USB.... pensavo sincronizzava col wi-fi ed invece no....

ed infine... il percorso creato da me, non è TURN BY TURN, ovver con indicazioni di svolta.... come mai, eppure il manuale parla di Turn By turn se realizzato col programma Bryton

Saluti
Giuseppe
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
per quanto riguarda il turn by turn sul manuale è scritto che è una funzione supportata solo per i percorsi pianificati dall'applicazione Bryton e sempre leggendo dal manuale,dovrebbe essere possibile caricarli tramite wifi dall'app (ovviamente dovrai connetterti allo smartphone tramite hotspot wifi)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
[MENTION=100921]kid1979[/MENTION] il sito brytonsport.Com è il vecchio sito e ad aprile chiuderà. Ormai non serve a nulla.

In realtà il vecchio sito é molto più ricco del nuovo, e serve tra l'altro a caricare allenamenti personalizzati sui Rider 40,50 e 60... Diciamo piuttosto che vengono lasciati perdere i clienti con computer meno recenti, grr...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Idem anche se ho un 530.
Sul nuovo sito non c'è traccia di allenamenti.
Qui invece di progredire si va indietro..... :angrymod::angrymod:

Ecco, giusto! Io comunque ho già scritto alla mail del sapporto tecnico. Magari scrivendo in tanti per segnalare il problema abbiano qualche piccola chance?...

Non capisco poi perché semplicemente non dare una rinfrescata al vecchio sito (grafiche ecc...) e basta...

Proprio adesso che si riusciva di nuovo a caricare i giri.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ecco, giusto! Io comunque ho già scritto alla mail del sapporto tecnico. Magari scrivendo in tanti per segnalare il problema abbiano qualche piccola chance?...

Non capisco poi perché semplicemente non dare una rinfrescata al vecchio sito (grafiche ecc...) e basta...

Proprio adesso che si riusciva di nuovo a caricare i giri.

Ammetto l'ignoranza,.
Mi dai i riferimenti del supporto così gli mando una mailina anch'io?
Magari si svegliano!

Grazie
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
IMHO Bryton (come molti, troppi, altri) purtroppo non eccelle ne’ dal punto di vista delle applicazioni che nei servizi web: sia la versione vecchia che quella nuova hanno magagne più o meno apparenti: la nuova versione, ad esempio, uno scarno tentativo di unificare l’app su Android/iOS con il web service: il “minimo sindacale” (caricare tracce via BT, sync con Strava etc.) funziona, sebbene errori madornali quali l’indicazione della stessa attività come indoor sull’app (niente mappa) e outdoor (con mappa) sul web service, l’incapacità di discriminare i dispositivi che posso seguire breadcrumb (es. 330 e 530) da quelli che non possono (es. 310 e 100), limitazione dei percorsi alle basemap di Google e via discorrendo… insomma, è evidente che ci stanno lavorando su.

Per quanto concerne caricare e gestire i giri senza troppi mal di testa, Turtle Sport fa un ottimo lavoro (prendete i fit direttamente dalla memoria del dispositivo e il gioco e fatto – certo, c’è di meglio: questo è gratuito e facile da usare), mentre per gli allenamenti – confesso che non è una funzione che utilizzo granché – dopo Aprile (sebbene immagino che dopo allora saranno stati implementati anche in active.brytonsport.com) si può sempre fare dal dispositivo oppure sarebbe da sedersi e con calma vedere come funzionano quei file des/fit/nam che li descrivono.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
IMHO Bryton (come molti, troppi, altri) purtroppo non eccelle ne’ dal punto di vista delle applicazioni che nei servizi web: sia la versione vecchia che quella nuova hanno magagne più o meno apparenti: la nuova versione, ad esempio, uno scarno tentativo di unificare l’app su Android/iOS con il web service: il “minimo sindacale” (caricare tracce via BT, sync con Strava etc.) funziona, sebbene errori madornali quali l’indicazione della stessa attività come indoor sull’app (niente mappa) e outdoor (con mappa) sul web service, l’incapacità di discriminare i dispositivi che posso seguire breadcrumb (es. 330 e 530) da quelli che non possono (es. 310 e 100), limitazione dei percorsi alle basemap di Google e via discorrendo… insomma, è evidente che ci stanno lavorando su.

Per quanto concerne caricare e gestire i giri senza troppi mal di testa, Turtle Sport fa un ottimo lavoro (prendete i fit direttamente dalla memoria del dispositivo e il gioco e fatto – certo, c’è di meglio: questo è gratuito e facile da usare), mentre per gli allenamenti – confesso che non è una funzione che utilizzo granché – dopo Aprile (sebbene immagino che dopo allora saranno stati implementati anche in active.brytonsport.com) si può sempre fare dal dispositivo oppure sarebbe da sedersi e con calma vedere come funzionano quei file des/fit/nam che li descrivono.

Grazie per le dritte.
Ho trovato i file des/fit/nam; aprendole con notepad non si capisce nulla.
hai qualche suggerimento a tal proposito?

o-o
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ho trovato i file des/fit/nam; aprendole con notepad non si capisce nulla.
hai qualche suggerimento a tal proposito?
Dammi tempo: dopotutto ho il mio Bryton da una settimana esatta* :mrgreen:. Ad ogni modo, quel che ho visto, i nam/des contengono rispettivamente il nome e la descrizione del workout precaricato (easy, tempo, cruise, etc.) nelle diverse lingue disponibili, mentre l’allenamento vero e proprio è un file fit. Se, infatti, te ne programmi uno, verrà salvato in un file yymmddhhmmss.fit (yy anno, mm mese, etc.) senza annessi o connessi.

*Pero' ho torturato tutta la linea Bryton ed innumerevoli altri sin dall'alba della comparsa di questi dispoitivi sui manubri.
 
Ultima modifica:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Dammi tempo: dopotutto ho il mio Bryton da una settimana esatta* :mrgreen:. Ad ogni modo, quel che ho visto, i nam/des contengono rispettivamente il nome e la descrizione del workout precaricato (easy, tempo, cruise, etc.) nelle diverse lingue disponibili, mentre l’allenamento vero e proprio è un file fit. Se, infatti, te ne programmi uno, verrà salvato in un file yymmddhhmmss.fit (yy anno, mm mese, etc.) senza annessi o connessi.

*Pero' ho torturato tutta la linea Bryton ed innumerevoli altri sin dall'alba della comparsa di questi dispoitivi sui manubri.

Ottimo!!!

Tienimi informato su quello che scopri o-oo-oo-o

Grazie
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Mi sapete dire se è corretto montare in questo modo il sensore Velocità/Cadenza, cioè con la levetta sensore della velocità rivolta verso l'alto? Sul manuale è indicato di rivolgerla verso il basso all'interno della bici, ma in questo modo si allontana troppo da sensore cadenza sul pedale. Peraltro ho il sospetto che se il sensore si spostasse verso l'interno verrebbe troncato dai raggi della ruota.

Claudio.

pic1.jpg

anche io ho dovuto montarlo così, la forma del carro non mi permette di tenerlo abbassato perchè tocca coi raggi. Alla fine funziona bene anche così,anche se è un po' brutto da vedere
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ecco, giusto! Io comunque ho già scritto alla mail del sapporto tecnico. Magari scrivendo in tanti per segnalare il problema abbiano qualche piccola chance?...

Non capisco poi perché semplicemente non dare una rinfrescata al vecchio sito (grafiche ecc...) e basta...

Proprio adesso che si riusciva di nuovo a caricare i giri.

Ho scritto anch' io, vediamo quando rispondono, ma c' è almeno il modo di mettere un titolo o descrizione ai giri fatti come nel vacchio sito?
 

kid1979

Novellino
11 Febbraio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie per l'interventi al mio post, non avevo le notifiche attivate sulla discussione....

Speriamo che unificando i 2 siti ci sia più interesse e sviluppo nell'unico che Bryton avrà, per il resto rimango dell'idea di gestire e vedere i miei giri con Garmin Connect & Strava e ad avere su Bryton una sorta di 3° backup delle uscite.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ragazzi da oggi mi è morto il sensore cadenza. Si accende se lo tocco, viene rilevato dal 530 ma la cadenza è sempre a 0...ho provato a cambiare batteria ma niente :cry:
Prendi un magnete e strofinalo (letteralmente) contro la parte esterna del sensore. Se non succede nulla, puo' essere:

- l'interruttore magnetico (mandalo in assistenza).
- Un problema correlato al software (monta la batteria al contrario per una decina di secondi e riprova).
- Altro (mandalo in assistenza).