cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il problema è che, spesso, le critiche vengono viste anche quando non ci sono. tante volte io vedo considerazioni/commenti, che vengono viste come critiche perchè diverse da quello che uno ritiene giusto/corretto.

è anche e soprattutto un problema della comunicazione scritta...

Ho aggiunto l'ultima frase probabilmente proprio mentre mi quotavi.
Ho scritto "Ma fa parte del gioco". Nel senso che, come scrivevi tu, nel momento in cui uno pubblica qui, deve essere pronto ad accettare critiche e commenti o-o
Comunque sì, il fatto di comunicare tramite parole scritte, rende tutto più soggetto ad interpretazione.
Oltre ad un problema di comunicazione scritta, c'è anche probabilmente un'impostazione mentale che ci porta spesso sulla difensiva di default. E mi ci metto io in primis.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
secondo te mangia un latticino che ha 20 o più grammi di grassi per lo più saturi...?
hai visto come fa la torta???

ecco queste sono considerazioni, lo dice chiaramente [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] che non li consuma...può anche prenderle come critiche ...e un po' lo sono ;-)

Io non conosco ancora bene le abitudini alimentari di chi scrive qui. Devo ripassare un po' :mrgreen:

A questo punto però devo muovere un appunto a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] :mrgreen:

Ma come? Mi cazzi perchè mangio poco e poi vengo a sapere che eviti totalmente certe cose? :angrymod:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io non conosco ancora bene le abitudini alimentari di chi scrive qui. Devo ripassare un po' :mrgreen:

A questo punto però devo muovere un appunto a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] :mrgreen:

Ma come? Mi cazzi perchè mangio poco e poi vengo a sapere che eviti totalmente certe cose? :angrymod:

e questo cosa c'entra? ;nonzo%
c è una bella differenza tra mangiar poco ed evitare certi cibi
io evito certi alimenti vuoi per etica, vuoi per scelte personali... mica perché devo mangiar poco
è come dire che un vegetariano mangia poco perché non mangia la carne...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
farò outing:asd:

anch'io difficilmente consumo mozzarella ed affini ed altri formaggi, ma perchè non mi piacciono tanto, preferisco il grana e lo yogurt, quindi se devo scegliere preferisco evitare alcuni tipi formaggi in favore di altri tipi (vivrei di grana, o un buon pecorico stagionato, ma devo limitarli :mrgreen:)...è anche una questione di gusti. certi latticini non mi fanno impazzire...
ma la torta si fa con il burro...;-)

invece mi fa "incaxxare" (in modo amichevole) Davide [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] che dice buono di una cosa che evita come la peste...

e qui si ritorna ai discorsi di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
scusa una ricotta di vacca ha, in media, 11-13g di grassi per 100g
una crescenza/stracchino 23g
philadelphia 34g
grana 28g

poi, se vuoi puoi fare il rapporto con le proteine che contiene...

ma mi sembra magra fra i latticini...

No sul rapporto in peso hai ragione ma di proteine ne ha molte meno pure rispetto agli altri formaggi... Però la mangio eccome,purtroppo da me al banco è insjpida, la santa Lucia al confronto sembra gelato.
Se mi chiedete se preferisco il gelato o la santa Lucia vi dico la seconda
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
farò outing:asd:

anch'io difficilmente consumo mozzarella ed affini ed altri formaggi, ma perchè non mi piacciono tanto, preferisco il grana e lo yogurt, quindi se devo scegliere preferisco evitare alcuni tipi formaggi in favore di altri tipi (vivrei di grana, o un buon pecorico stagionato, ma devo limitarli :mrgreen:)...è anche una questione di gusti. certi latticini non mi fanno impazzire...
ma la torta si fa con il burro...;-)

invece mi fa "incaxxare" (in modo amichevole) Davide [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] che dice buono di una cosa che evita come la peste...

e qui si ritorna ai discorsi di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] :mrgreen:

nn sono sempre stato un talebano
tante cose son buone.. anche il Mc... :-x
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
farò outing:asd:

anch'io difficilmente consumo mozzarella ed affini ed altri formaggi, ma perchè non mi piacciono tanto, preferisco il grana e lo yogurt, quindi se devo scegliere preferisco evitare alcuni tipi formaggi in favore di altri tipi (vivrei di grana, o un buon pecorico stagionato, ma devo limitarli :mrgreen:)...è anche una questione di gusti. certi latticini non mi fanno impazzire...
ma la torta si fa con il burro...;-)

invece mi fa "incaxxare" (in modo amichevole) Davide [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] che dice buono di una cosa che evita come la peste...

e qui si ritorna ai discorsi di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] :mrgreen:
I pecorini sardi sono i migliori se ti piacciono stagionati... Io ne vado matto.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e questo cosa c'entra? ;nonzo%
c è una bella differenza tra mangiar poco ed evitare certi cibi
io evito certi alimenti vuoi per etica, vuoi per scelte personali... mica perché devo mangiar poco
è come dire che un vegetariano mangia poco perché non mangia la carne...
Va beh dai, era una battuta! :-x
Mi aspettavo che non avessi pregiudizi alimentari, tutto qui o-o
 

artistadelbronzo

Novellino
27 Aprile 2014
18
0
Visita sito
Bici
dynatek
Questa la mettiamo insieme a quella dei latticini che fanno ingrassare.
Io sono circa 576 mesi che consumo latticini in tutte le loro forme e non ho mai avuto il minimo problema di digeribilità... o-o

infatti non parlavo in generale,e come qualsiasi altro alimento è soggettivo .
c'e anche chi si mangia 3 salsicce e pensa che sia un'alimentazione corretta.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
farò outing:asd:

anch'io difficilmente consumo mozzarella ed affini ed altri formaggi, ma perchè non mi piacciono tanto, preferisco il grana e lo yogurt, quindi se devo scegliere preferisco evitare alcuni tipi formaggi in favore di altri tipi (vivrei di grana, o un buon pecorico stagionato, ma devo limitarli :mrgreen:)...è anche una questione di gusti. certi latticini non mi fanno impazzire...
ma la torta si fa con il burro...;-)

invece mi fa "incaxxare" (in modo amichevole) Davide [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] che dice buono di una cosa che evita come la peste...

e qui si ritorna ai discorsi di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] :mrgreen:

no basta, gx2 s'è scucciat, la sua vita è già abbastanza triste e solitaria :cry::cry::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.