GoldenCheetah

lukyluke64

Novellino
22 Luglio 2012
10
0
Ortona (CH)
Visita sito
Bici
SOMEC FALCON XLT
ragazzi ho il turbo muin con sensore misuro b+ che trasmette velocita'/cadenza e potenza. Posso impostare GC in modo da visualizzare la cadenza trasmessa dal sensore garmin (quello nuovo giroscopico) e visualizzare dal misuro b+ solo velocita' e potenza?
ciao, a proposito del misuto b+ e golden cheetah potresti dirmi il dato della circonferenza che hai inserito nel programma?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
posto i due grafici: uno è il riepilogo e c'è il 998. nell'altro spara un ftp di 355 (neanche il più ottimistico me stesso ci crede) e 1015 watts.
oh non ci capisco niente. sto mettendo dentro tutte le attività col 520 che ho preso dai primi di ottobre mentre da polar flow finora tiro fuori le migliori dell'anno.
ricordatevi che ai 326 km/h i tubeless tengono meno. meglio il tubolare a quelle velocità.

non si capisce cosi, su una stagione intera, o piu uscite.

puoi cliccare sul punto che ti interessa, nel profilo potenza, e vedere quale attivita ti da sto picco a >1000W.

da li vai alla attivita e controlli come mai viene fuori un valore cosi alto, che comunque sembra essere per qualche secondo... magari il PM e' sboccato per un po di secondi..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non si capisce cosi, su una stagione intera, o piu uscite.

puoi cliccare sul punto che ti interessa, nel profilo potenza, e vedere quale attivita ti da sto picco a >1000W.

da li vai alla attivita e controlli come mai viene fuori un valore cosi alto, che comunque sembra essere per qualche secondo... magari il PM e' sboccato per un po di secondi..

l'attività dei fantomatici 1015 è quella in cui ho raggiunto 998 reali. cioè il puntino è reale la linea tratteggiata è il parametro "te piaceresse".
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
aspe'tt..
la linea tratteggiata e' una stima - un fit - fatto sui tuoi dati reali: i puntini.

che ci sia una differenza e' normale.

perfetto.

del resto sto golden cheetah l'ho scaricato per la seconda volta in cinque anni.
adesso che ho il pm e ci metto le attività.

datemi qualche lustro e comincerò a capire i grafici.paiono quelli delle azioni.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Puoi comparare stagioni, così come attività e intervalli. Seleziona la stagione e trascinarla in basso nella barra dove immetti i periodi, o attività. Poi fai click su "off", e attiverà la comparazione.
Sai che non ci sono riuscito??? Riprovo, in caso chiedo ulteriori delucidazioni.
Edit: ci sono riuscito ma l'obiettivo era di raffrontare i quadranti i quali presumo possano essere visualizzati solo per attività e non per stagione o periodo che includa più di una attività. Sbaglio?
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sai che non ci sono riuscito??? Riprovo, in caso chiedo ulteriori delucidazioni.
Edit: ci sono riuscito ma l'obiettivo era di raffrontare i quadranti i quali presumo possano essere visualizzati solo per attività e non per stagione o periodo che includa più di una attività. Sbaglio?

credo dovresti creare intervalli di riferimento e poi confrotarli.
infatti la intera stagione mi sembra troppo vasta.

esempio: prendi una salita di riferimento, e confronti con l'analisi quadranti si evolve nelle due stagioni.

o meglio ancora i massimali di quei intervalil che selezioni. in tal caso avrai un punot solo. deiv creare un filtro pero. dovrei darci uno sguardo.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno sa come installare R per goldencheetah e rispondere al mio precedente quesito (come far cambiare colore ai pallini che rappresentano i watts e le rpm nel Quadrant Analisys ?) ??

R è un programma free di analisi statistica !
Gestisce sviluppo(tramite linguaggio di programmazione), formule e grafici.
Deve essere installato separatamente, scaricare per Win/Mac/Linux da :
http://cran.mirror.garr.it/mirrors/CRAN/
In prima battuta viene installata la struttura di base, successivamente è possibile integrare il software con ulteriori pacchetti aggiuntivi.

In "Golden Cheetah" attivare la funzionalità nel modulo "Opzioni" tramite il flag "Abilita R" e aggiungere il path dell'eseguibile "R" in "Rubrica di installazione di R" (nella versione inglese "R installation Directory" più comprensibile....)
In seguito da menu "Trend" o "Attività" "Aggiungi Grafico->Grafico R" per disporre della maschera che contiene i moduli di gestione(editor) e report (visualizzazione grafica).

Sono disponibili alcune istruzioni con alcuni esempi di codice in :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Special-Topics_Working-with-R

Per provare : eseguire un copia e incolla del codice necessario dal tutorial alla maschera di gestione in GCh.

ps
E' una funzionalità molto tecnica, non semplice da utilizzare ...
Personalmente ho fatto solo qualche breve test con gli esempi disponibili, niente di più !!!!
 
Ultima modifica:

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
R è un programma free di analisi statistica !
Gestisce sviluppo(tramite linguaggio di programmazione), formule e grafici.
Deve essere installato separatamente, scaricare per Win/Mac/Linux da :
http://cran.mirror.garr.it/mirrors/CRAN/
In prima battuta viene installata la struttura di base, successivamente è possibile integrare il software con ulteriori pacchetti aggiuntivi.

In "Golden Cheetah" attivare la funzionalità nel modulo "Opzioni" tramite il flag "Abilita R" e aggiungere il path dell'eseguibile "R" in "Rubrica di installazione di R" (nella versione inglese "R installation Directory" più comprensibile....)
In seguito da menu "Trend" o "Attività" "Aggiungi Grafico->Grafico R" per disporre della maschera che contiene i moduli di gestione(editor) e report (visualizzazione grafica).

Sono disponibili alcune istruzioni con alcuni esempi di codice in :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Special-Topics_Working-with-R

Per provare : eseguire un copia e incolla del codice necessario dal tutorial alla maschera di gestione in GCh.

ps
E' una funzionalità molto tecnica, non semplice da utilizzare ...
Personalmente ho fatto solo qualche breve test con gli esempi disponibili, niente di più !!!!
ti ringrazio se leggi precedenti post mi serve per cercare di costruire un grafico che mi permette di analizzare le espressioni di forza durante specifici allenamenti (PFR, SFR, FD, FE ecc ecc...)
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
in pratica questo..... non sarebbe male se gli sviluppatori di GC integrassero il QA con questo tipo di grafico che analizzi le varie espressioni di forza (dai massimali alla forza resistente aalla resistenza alla forza che sia dinamica o esplosiva ecc)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    60,9 KB · Visite: 65
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
per tutti coloro che usano la schermata Train (palestra) e costruiscono training, ho scoperto ieri che se aggiungete una "L" alla fine dell'input, questo creera' una Lap.

esempio:
1m@350WL
creera' 1 minuto a 350W in un Lap.

molto comodo se guardate al lap time remaining durante l'allenamento. :-)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
R è un programma free di analisi statistica !
Gestisce sviluppo(tramite linguaggio di programmazione), formule e grafici.
Deve essere installato separatamente, scaricare per Win/Mac/Linux da :
http://cran.mirror.garr.it/mirrors/CRAN/
In prima battuta viene installata la struttura di base, successivamente è possibile integrare il software con ulteriori pacchetti aggiuntivi.

In "Golden Cheetah" attivare la funzionalità nel modulo "Opzioni" tramite il flag "Abilita R" e aggiungere il path dell'eseguibile "R" in "Rubrica di installazione di R" (nella versione inglese "R installation Directory" più comprensibile....)
In seguito da menu "Trend" o "Attività" "Aggiungi Grafico->Grafico R" per disporre della maschera che contiene i moduli di gestione(editor) e report (visualizzazione grafica).


Sono disponibili alcune istruzioni con alcuni esempi di codice in :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Special-Topics_Working-with-R

Per provare : eseguire un copia e incolla del codice necessario dal tutorial alla maschera di gestione in GCh.

ps
E' una funzionalità molto tecnica, non semplice da utilizzare ...
Personalmente ho fatto solo qualche breve test con gli esempi disponibili, niente di più !!!!

Mark , in un video della presnetazione delle v3.4, mostra una funzione "R" dove riesce a plottare i power phase dei vector.
mi domando se ci sono dei repository dove qualcuno mette le sua piccole, o complesse, funzioni "R", cosi da condividere
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Mark , in un video della presnetazione delle v3.4, mostra una funzione "R" dove riesce a plottare i power phase dei vector.
mi domando se ci sono dei repository dove qualcuno mette le sua piccole, o complesse, funzioni "R", cosi da condividere

Prova a selezionare dal menu principale di GCh "Vista->Scarica Grafico..."

In questo archivio sono presenti alcuni grafici (non tantissimi...) compresi alcuni esempi realizzati con "R" ... mi pare sia disponibile anche "Pedal Phase" ... non ricordo l'esempio del video, prova a controllare se è quello che cerchi.

Per visualizzare la struttura del codice "R" (da Gch...) dovresti posizionarti con il mouse verso l'alto del grafico e selezionare dal menu a scomparsa "Mostra Console".
Il codice è già potenzialmente modificabile .... eventualmente uscire ed entrare dalla maschera per eseguire il refresh.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Prova a selezionare dal menu principale di GCh "Vista->Scarica Grafico..."

In questo archivio sono presenti alcuni grafici (non tantissimi...) compresi alcuni esempi realizzati con "R" ... mi pare sia disponibile anche "Pedal Phase" ... non ricordo l'esempio del video, prova a controllare se è quello che cerchi.

Per visualizzare la struttura del codice "R" (da Gch...) dovresti posizionarti con il mouse verso l'alto del grafico e selezionare dal menu a scomparsa "Mostra Console".
Il codice è già potenzialmente modificabile .... eventualmente uscire ed entrare dalla maschera per eseguire il refresh.

grazie, provero'.
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Prova a selezionare dal menu principale di GCh "Vista->Scarica Grafico..."

In questo archivio sono presenti alcuni grafici (non tantissimi...) compresi alcuni esempi realizzati con "R" ... mi pare sia disponibile anche "Pedal Phase" ... non ricordo l'esempio del video, prova a controllare se è quello che cerchi.

Per visualizzare la struttura del codice "R" (da Gch...) dovresti posizionarti con il mouse verso l'alto del grafico e selezionare dal menu a scomparsa "Mostra Console".
Il codice è già potenzialmente modificabile .... eventualmente uscire ed entrare dalla maschera per eseguire il refresh.
Ho provato a scaricare qualche grafico ma sebbene si crei la voce del nuovo grafico non compare l'immagine
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ho provato a scaricare qualche grafico ma sebbene si crei la voce del nuovo grafico non compare l'immagine

Hai installato il software "R" e configurato le opzioni relative ad "R" in "GCh" ?
Come indicato precedentemente .... (vedi file opzioni allegato)

- Ovviamente le attività selezionate devono contenere i valori richiesti dall'elaborato grafico scaricato.
Il grafico deve essere strutturato per essere interpretato da "R".
- Prova ad uscire e rientrare dal grafico scaricato per esecuzione refresh.
- Golden Cheetah v 3.4

Allego un semplice esempio.
 

Allegati

  • Opzioni R.jpg
    Opzioni R.jpg
    97,7 KB · Visite: 58
  • R plot esempio1.jpg
    R plot esempio1.jpg
    210,9 KB · Visite: 67

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Prova a selezionare dal menu principale di GCh "Vista->Scarica Grafico..."

In questo archivio sono presenti alcuni grafici (non tantissimi...) compresi alcuni esempi realizzati con "R" ... mi pare sia disponibile anche "Pedal Phase" ... non ricordo l'esempio del video, prova a controllare se è quello che cerchi.

Per visualizzare la struttura del codice "R" (da Gch...) dovresti posizionarti con il mouse verso l'alto del grafico e selezionare dal menu a scomparsa "Mostra Console".
Il codice è già potenzialmente modificabile .... eventualmente uscire ed entrare dalla maschera per eseguire il refresh.

ho trovato pedal phase, ma plotta per tutta l'attivita'. sarebbe stato piu carino che si adattasse all'intervallo selezionato.
ho trovato anche altri grafici carini. sempre gli stessi autori OBERTI e Mark o-o
quelli di Mark sono carini, ma ancora non ho trovato qualcosa che valga la pena tenere.
c'e' uno che compara estimated power e measured power... bho, non capisco che modello usi per l'estimated power. e' solo una curiosita, mi pare.
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Hai installato il software "R" e configurato le opzioni relative ad "R" in "GCh" ?
Come indicato precedentemente .... (vedi file opzioni allegato)

- Ovviamente le attività selezionate devono contenere i valori richiesti dall'elaborato grafico scaricato.
Il grafico deve essere strutturato per essere interpretato da "R".
- Prova ad uscire e rientrare dal grafico scaricato per esecuzione refresh.
- Golden Cheetah v 3.4

Allego un semplice esempio.
Grazie ci sono riuscito avevo impostato male la cartella di destinazione R, rimane il problema come costruire un grafico simile a quello di cui ho mostrato immagini in precedenti post