Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Perché quando di parla di ruote Spada si parla quasi esclusivamente di stiletto, un po' di oxigeno e quasi nella di breva?
Quest' ultima è comunque leggera, più accattivante esteticamente e, avendo un profilo più alto, probabilmente più robusta.
I ca100gr di differenza fra stiletto e Breva sono così determinanti al fine della prestazione e, i cerchi della breva, come peso, sono vicini a quelli campagnolo, mavic ecc, o mantengono rispetto a questi un primato.
Il canale delle ruote alluminio spada quanto misura?
In ultimo, consigliereste la oxygeno a un 72kg?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
personalmente non ho mai sentito nè letto Spada parlar male della concorrenza...mah.
comunque, non sono un utente delle Spada ma solo per un motivo tecnico.
il giorno che dovesse mettere in cantiere almeno una ruota alluminio con cerchio 17c o superiore, anche se pesasse fisiologicamente il tot in più che dovrebbe pesare, sarei molto interessato e potrei anche comprarle.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Perché quando di parla di ruote Spada si parla quasi esclusivamente di stiletto, un po' di oxigeno e quasi nella di breva?
Quest' ultima è comunque leggera, più accattivante esteticamente e, avendo un profilo più alto, probabilmente più robusta.
I ca100gr di differenza fra stiletto e Breva sono così determinanti al fine della prestazione e, i cerchi della breva, come peso, sono vicini a quelli campagnolo, mavic ecc, o mantengono rispetto a questi un primato.
Il canale delle ruote alluminio spada quanto misura?
In ultimo, consigliereste la oxygeno a un 72kg?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Ipotizzo che se ne parli di più essendo quelle più gettonate almeno qui nel forum.
non penso che i 100 grammi facciano grossa differenza, penso che siano set di ruote completamente diversi.
il canale interno, parlo di oxigeno, se non erro è 17 l esterno 20 (letto in giro)per un 22.6 di altezza. Le danno per 80 chili che penso sia un dato leggermente al ribasso. Solo un pazzo metterebbe il limite senza avere un minimo di "carne" sul quale giocare. quindi la risposta è si.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
personalmente non ho mai sentito nè letto Spada parlar male della concorrenza...mah.
comunque, non sono un utente delle Spada ma solo per un motivo tecnico.
il giorno che dovesse mettere in cantiere almeno una ruota alluminio con cerchio 17c o superiore, anche se pesasse fisiologicamente il tot in più che dovrebbe pesare, sarei molto interessato e potrei anche comprarle.

Se glielo chiedi per me te le monta con il cerchio che più ti garba.o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
personalmente non ho mai sentito nè letto Spada parlar male della concorrenza...mah.
comunque, non sono un utente delle Spada ma solo per un motivo tecnico.
il giorno che dovesse mettere in cantiere almeno una ruota alluminio con cerchio 17c o superiore, anche se pesasse fisiologicamente il tot in più che dovrebbe pesare, sarei molto interessato e potrei anche comprarle.

io mi sono fatto montare da lui 4 paia di ruote coi cristallo e con i cerchi che gli inviavo, sempre perfette, sto aspettando i suoi nuovi mozzi disc
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

Allegati

  • SPADA_Breva_sezione.GIF
    SPADA_Breva_sezione.GIF
    10,8 KB · Visite: 61
  • SPADA_Stiletto_sezione.GIF
    SPADA_Stiletto_sezione.GIF
    6,8 KB · Visite: 64
  • SPADA_Oxygeno_sezione_ZTR_Alpha340.jpg
    SPADA_Oxygeno_sezione_ZTR_Alpha340.jpg
    168,5 KB · Visite: 61

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
P.s comunque non penso sia uguale per tutte le ruote in alluminio. il cerchio della stiletto non è uguale al cerchio della oxygeno mi sembra, ma aspettiamo lumi da chi le crea.

scusa ho postato le immagini senza specificare a quale ruota si riferissero.
Nell'ordine Breva (profilo alto da 30), Stiletto (canale 14), Oxygeno (canale 17)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Peccato solo che il cerchio delle stiletto tubolare sia molto più pesante delle stiletto standard....un vero peccato oltre che una stranezza.
Generalmente è il contrario.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Peccato solo che il cerchio delle stiletto tubolare sia molto più pesante delle stiletto standard....un vero peccato oltre che una stranezza.
Generalmente è il contrario.
Vero stavo cercando anche io alluminio per tubolare...
Ľ occasione per comprare spada ma pesa 100 gr più della stiletto normale, 100 gr concentrati sui cerchi, non so se valga la pena a questo punto.una vera stranezza.
Probabilmente non esistono poi più giro tanto fornitori di cerchi in alluminio x tubolari

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Ti passo la mia esperienza, quando ho comperato le oxygeno, per pura curiosità ho chiesto con quale cerchio fosse attualmente assemblata in quanto leggendo degli articoli al riguardo non capivo se fossero montati con gli alpha oppure con gli american classic. Fatto mail e avuto risposta in 30 minuti. Quindi ti posso dire che di segreti di pulcinella non ce ne sono :mrgreen:. Adderittura il set è arrivato con l'adesivo alpha che è stato rimosso in un secondo tempo in quanto terrificante.Questo a dimostrazione che non esiste il velo sui materiali usati.o-o
Bene, è giusto che come informazioni tecniche,i cerchi abbiano tanti vostri interventi come nei post passati li hanno avuti i mozzi.o-o

Perché quando di parla di ruote Spada si parla quasi esclusivamente di stiletto, un po' di oxigeno e quasi nella di breva?
Quest' ultima è comunque leggera, più accattivante esteticamente e, avendo un profilo più alto, probabilmente più robusta.
I ca100gr di differenza fra stiletto e Breva sono così determinanti al fine della prestazione e, i cerchi della breva, come peso, sono vicini a quelli campagnolo, mavic ecc, o mantengono rispetto a questi un primato.
Il canale delle ruote alluminio spada quanto misura?
In ultimo, consigliereste la oxygeno a un 72kg?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Effettivamente sulle BREVA se n'è parlato poco,eppure credo che con il loro peso e il profilo da 30 debbano andar bene sia in salita che in pianura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.