Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Sono convinto che case come Continental siano solo frenate dalla gestione del lattice da parte dell'utente, per il resto, producendo anche pneumatici per auto, non hanno certo preclusioni ideologiche, a mio parere.
Se li fanno per MTB ci arriveranno anche per la BDC. Mi sembra comunque che anche chi li fa già ci stia andando con i piedi di piombo. Hanno al massimo un modello tubeless in catalogo a differenza della varietà dei modelli per camera d'aria e (un po' meno) tubolari.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
si nella prima versione (se ho capito bene sono stati aggiornati a 220-225g)
in ogni caso sono tlr da gara: eccellenti in tutto tranne che in durata e resistenza

Ok chiaro, quindi inadatti ad un utilizzo quotidiano.

Non sono un esperto di tubeless ma mi sono fatto l'idea che, per avere una struttura con tallone abbastanza robusto da garantire un buon accoppiamento gomma/cerchio, ci vogliono almeno due etti e mezzo circa di pneumatico ...
 

bat

Novellino
13 Gennaio 2010
41
2
Founex - Svizzera
Visita sito
Bici
Alcune...
Ho recuperato il tubeless ed ho fatto le foto.
Ricordavo male non l'avevo acquistato da bike24.de ma da Lordgun...poco cambia.

[url]https://www.dropbox.com/s/n809pbstl73uztc/IMG_2197.jpg?dl=0[/URL]
[url]https://www.dropbox.com/s/tkxkd77am80c6ex/IMG_2198.jpg?dl=0[/URL]
[url]https://www.dropbox.com/s/dndn5w5yirnblz9/IMG_2200.jpg?dl=0[/URL]

Ho spedito il copertone (ONE) a LordGun a BS ed é stato riconosciuto il difetto di fabbrica. Molto correttamente mi hanno offerto la scelta tra la restituzione del denaro o l'equivalente buono sconto. Scriverò anche nella sezione apposita.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho spedito il copertone (ONE) a LordGun a BS ed é stato riconosciuto il difetto di fabbrica. Molto correttamente mi hanno offerto la scelta tra la restituzione del denaro o l'equivalente buono sconto. Scriverò anche nella sezione apposita.

Presso che identico squarcio era capitato anche a me con gli one da 25 mm.
Rimane ancora una difettosità elevata sul modello e del resto con pesi cosi tirati c'è poco da stare sicuri.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Presso che identico squarcio era capitato anche a me con gli one da 25 mm.
Rimane ancora una difettosità elevata sul modello e del resto con pesi cosi tirati c'è poco da stare sicuri.
A [MENTION=21442]bat[/MENTION] si è aperto un one non pro a memoria, mentre, sempre a memoria a te un pro delle prime forniture [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi torno a casa e vedo delle macchie bianche sul tubo piantone della bdc, sotto la sella e anche sui foderi orizzontali.
sulle prime non capivo, poi ho realizzato che era lattice.
avevo forato, ma il buco si era chiuso prima che me ne potessi rendere conto.
a inizio uscita il mio PRO One posteriore era a 6,8 bar e per curiosità l'ho misurato di nuovo: 5,5.
in pratica il foro si deve essere chiuso all'istante.
mi sono limitato a riportare la pressione a 6,8 e non c'erano perdite.
ora dopo 6 ore la pressione non è diminuita.
spettacolo.

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
oggi torno a casa e vedo delle macchie bianche sul tubo piantone della bdc, sotto la sella e anche sui foderi orizzontali.
sulle prime non capivo, poi ho realizzato che era lattice.
avevo forato, ma il buco si era chiuso prima che me ne potessi rendere conto.
a inizio uscita il mio PRO One posteriore era a 6,8 bar e per curiosità l'ho misurato di nuovo: 5,5.
in pratica il foro si deve essere chiuso all'istante.
mi sono limitato a riportare la pressione a 6,8 e non c'erano perdite.
ora dopo 6 ore la pressione non è diminuita.
spettacolo.

o-o
Ora che riporti nuovamente il tubeless pro one a 6,8 bar e esci nuovamente devi vedere se non si apre nuovamente il foro riassestandosi a 5,5 bar perché non mantiene più quella pressione, fammi sapere davlak! o-o o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ciao,
per un cerchio con larghezza interna da 15mm,
che larghezza di nastro consigliate?
grazieo-o

sul cerchio da 19,5c delle mie bontrager paradigm elite, siccome non avevo il flap originale ho provato con del normalissimo nastro tubeless delle schwalbe.
avevo a disposizione solo la 19 mm....e ci ho messo quello, facendo due giri.
a quanto pare tiene tranquillamente e non si è infossato dentro i fori nipples.
eppure in teoria su un cerchio del genere ci andrebbe anche un 23\24...
comunque su un 15 va benone un nastro compreso tra 18 e 20.

p.s.: scusate ho visto adesso che aveva postato prima di me la stessa cosa anche lo sceicco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.