SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Potrebbe essere una incompatibilità tra il DC 3.3 e il nuovo firmware? Ho provato a inviare le impostazioni dal DC 5 (impostandole ex novo) e il problema si è apparentemente risolto.

Ne dubito fortemente perché il firmware è parte del rox, il dc fa solo da tramite tra server ed apparecchio. Ah non inviare le impostazioni dal dc a me su alcune impostazioni come la lingua imposto italiano ed esce altro quindi imposto direttamente da rox
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Si, gli ultimi Firmware non sono più compatibili con il vecchio DC 3.3 !
E non puoi tornare indietro con il Firmware Rox ...

Il DC 3.3 lo puoi tenere come archivio storico.

penso sia proprio così, funzionano tutti i sotto menù tranne quello del training che blocca tutto il dispositivo.
Per trasportare l'archivio storico dal DC 3.3 al 5 come faccio?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
penso sia proprio così, funzionano tutti i sotto menù tranne quello del training che blocca tutto il dispositivo.
Per trasportare l'archivio storico dal DC 3.3 al 5 come faccio?

Il vecchio DC 3.3 non gestisce ad esempio le impostazioni della videata a 6 valori.
Caricando i dati impostati in un Rox con Firmware più recente, si attiva un conflitto e la parte di sistema interessata si blocca.
Problema anche per i LOG, cercando di caricare dal Rox aggiornato una o più attività nel DC 3.3, si genera un messaggio di errore e il processo si arresta.

Storico dati DC :
In teoria nel corso del setup una nuova versione del software DC dovrebbe recepire i dati dalla versione precedente attiva, se ancora presente.

Controlla in DC5 se sono attivi i Flag di selezione in : modulo "Attività->Categorie di Sport/ Utente"
Le attività potrebbero essere nascoste ...

Eventualmente :
- Disinstalla la versione 5.0 eliminando(meglio rinominando) dal disco pc anche la cartella "DataCenter.Desktop" che si trova in "../Roaming/"
- Riprova l'installazione verificando l'eventuale richiesta di ripristino dati precedenti.
- Se ass.necessario puoi esportare tutte le attività in formato .slf dal DC3.3, caricandole poi nel DC 5.0.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier

Da una prima verifica risulterebbe adeguato il tempo di 2h34min.
Comunque, a sensazione, dovresti essere in grado di riconoscere un tempo più/meno realistico dalla media oraria ...
E' probabile che tu abbia letto sul display un valore non corretto, 2h20min, presumibilmente calcolato per errore nei report dei giri.

Se vai nella scheda lap del DC riscontrerai che il giro 2, dichiara un valore incomprensibile, tra l'altro negativo ...
Il tratto di 2.3 km della salita al 9% medio, nella realtà, corrisponderebbe a circa 14min.
Il totale tempo dei giri, 2h20min, non è quindi corretto !
Aggiungendo i 14min mancanti della salita ritroviamo le 2h34min del calcolo effettivo.

NB
C'è un altro problema nel log, sono presenti due scalini anomali nell'altimetria, quando avrò tempo li sistemo e ti rimando il file adeguato.

Nel frattempo ti allego un log/.slf ricalcolato che regolarizza il tempo nei giri.
 

Allegati

  • 2016_11_05__09_16_GPS16Verifica-carmineam051116-Update1.zip
    359,2 KB · Visite: 3

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Da una prima verifica risulterebbe adeguato il tempo di 2h34min.
Comunque, a sensazione, dovresti essere in grado di riconoscere un tempo più/meno realistico dalla media oraria ...
E' probabile che tu abbia letto sul display un valore non corretto, 2h20min, presumibilmente calcolato per errore nei report dei giri.

Se vai nella scheda lap del DC riscontrerai che il giro 2, dichiara un valore incomprensibile, tra l'altro negativo ...
Il tratto di 2.3 km della salita al 9% medio, nella realtà, corrisponderebbe a circa 14min.
Il totale tempo dei giri, 2h20min, non è quindi corretto !
Aggiungendo i 14min mancanti della salita ritroviamo le 2h34min del calcolo effettivo.

NB
C'è un altro problema nel log, sono presenti due scalini anomali nell'altimetria, quando avrò tempo li sistemo e ti rimando il file adeguato.

Nel frattempo ti allego un log/.slf ricalcolato che regolarizza il tempo nei giri.

si, la media più realistica è con 2h 34'. Ora che mi hai fatto ricordare, dopo la salita di cui parlavi, ho chiuso un lap ed è uscito un valore negativo! per non distrarmi non ho fatto molto attenzione al dettaglio pensando fosse una cosa assurda. Uno scalino anomalo c'è, in quel tratto è come se fosse andato in pausa ma non lo era perchè me ne sarei accorto con l'avviso di velocità rilevata. L'altro scalino dove sarebbe?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
si, la media più realistica è con 2h 34'. Ora che mi hai fatto ricordare, dopo la salita di cui parlavi, ho chiuso un lap ed è uscito un valore negativo! per non distrarmi non ho fatto molto attenzione al dettaglio pensando fosse una cosa assurda. Uno scalino anomalo c'è, in quel tratto è come se fosse andato in pausa ma non lo era perchè me ne sarei accorto con l'avviso di velocità rilevata. L'altro scalino dove sarebbe?

Altra sbirciata veloce al tuo log ... questa volta, mappa e lista dati.
C'è un buco, forse una sosta al bar(?) ha generato il problema.... !!!!
Risulta una pausa lunga, sono circa 37 minuti .... Traccia gps dritta, mancherebbero circa 3/4km(spanne) di registrazione e 30mt d+ progressivi.

L'altro scalino è precedente, limitato comunque, un scendi/sali improvviso attorno ai 42km in prossimità della cima.
 
Ultima modifica:

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Altra sbirciata veloce al tuo log ... questa volta, mappa e lista dati.
C'è un buco, forse una sosta al bar(?) ha generato il problema.... !!!!
Risulta una pausa lunga, sono circa 37 minuti .... Traccia gps dritta, mancherebbero circa 3/4km(spanne) di registrazione e 30mt d+ progressivi.

L'altro scalino è precedente, limitato comunque, un scendi/sali improvviso attorno ai 42km in prossimità della cima.

la traccia dritta l'ho notata anch'io ed all'origine c'è una sosta al bar, ma non di 37 min, al massimo 10 minuti. in questi minuti di pausa ritengo ci sia anche il percorso saltato (6 km con precisione, perchè da quando riparte avevo notato da un garmin la differenza di km). il primo scalino l'avevo fermato alla fontana dello scollinamento e fatto ripartire leggermente più sopra dopo la foto di rito.
ma come gli sarà venuto di dare i numero? nel dubbio l'ho resettato
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
vi è mai capitato di accendere il dispositivo e ritrovarlo resettato? a me dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware mi è capitato 3 volte. E' una grossa scocciatura visto che devo ricollegarlo al pc e fare il trasferimento pc--->dispositivo soprattutto quando si vuol seguire un percorso.
da cosa potrebbe dipendere?
 

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Fregato. Sono rimasto fregato...Ho da circa 18 mesi il Rox, ed ogni settimana scarico regolarmente le mie uscite sul Pc. Un virus mi ha bloccato il Pc portato dal programmatore c'è stato bisogno di un reset generale , che mi ha fatto perdere tutti i dati. Secondo voi si possono in qualche modo recuperare(non sono iscritto a strava).. HELP!!!!
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Fregato. Sono rimasto fregato...Ho da circa 18 mesi il Rox, ed ogni settimana scarico regolarmente le mie uscite sul Pc. Un virus mi ha bloccato il Pc portato dal programmatore c'è stato bisogno di un reset generale , che mi ha fatto perdere tutti i dati. Secondo voi si possono in qualche modo recuperare(non sono iscritto a strava).. HELP!!!!
Avevi attivato il sigma data cloud?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk