Il giochetto Specialized SCS ? Sicuro Che Spendi !!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
qui ti sbagli Claus siamo proprio io te e gli altri amatori a decidere se un prodotto avrà o meno successo e qui mi cheto pure io visto che siamo parecchio OT

creando la domanda, intendi?
Se il freno a disco prenderà piede, sará proprio perchè sará richesto, e ribadisco, se i pro inizieranno ad usarlo, stai tranquillo che tra qualche anno se ne vedranno diverse. Già in Germania si vedono circolare diverse bdc con il freno a disco.
Conosco diversi che quando usci il freno a disco sulla MTB erano parecchio scettici (tra cui io); trovami ora una MTB con i cantilever...
Concludo: qui non si tratta solo di moda, o di "Silvi Martinelli" che lo consigliano, ma oggettivi test che ne conprovano l'efficacia. Poi, ovviamente ci sono i lati negativi.
Insomma: vi piace?....compratelo; non vi piace?.....tenetevi i freni tradizionali! Semplice, no?

Mi autofustigo per l'OTsmackbutt
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
creando la domanda, intendi?
Se il freno a disco prenderà piede, sará proprio perchè sará richesto, e ribadisco, se i pro inizieranno ad usarlo, stai tranquillo che tra qualche anno se ne vedranno diverse. Già in Germania si vedono circolare diverse bdc con il freno a disco.
Conosco diversi che quando usci il freno a disco sulla MTB erano parecchio scettici (tra cui io); trovami ora una MTB con i cantilever...
Concludo: qui non si tratta solo di moda, o di "Silvi Martinelli" che lo consigliano, ma oggettivi test che ne conprovano l'efficacia. Poi, ovviamente ci sono i lati negativi.
Insomma: vi piace?....compratelo; non vi piace?.....tenetevi i freni tradizionali! Semplice, no?

Mi autofustigo per l'OTsmackbutt

Si esatto il Dio mercato su cui si fonda l'economia, sul discorso lati positivi/negativi se ne potrebbe parlare all'infinito ma qui mi autobanno siamo OT da un bel po'.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@dns76

Perche' non arriva fino in fondo,arriva a meta' filettatura e basta. Se recupero la foto dal gruppo Facebook Specialized Diverge la posto.


Per quanto riguarda il discorso freni a disco che si sta creando : ora che li ho provati il prossimo mezzo race sempre che ne avro' uno mi sara' impossibile non prenderlo con i freni a disco. Invito tutti coloro che ancora non lo hanno fatto a provarli. Ma non per il semplice giretto intorno al rivenditore,lanciatevi giu' da una montagna a 70 all'ora assicurandovi che dopo dopo la discesa in rettilineo ci sia un bel curvone a gomito,poi vedrete come i nostri tanto amati freni DA 9000 + cerchi in carbonio sembreranno un istigazione al suicidio..
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Non e' capitato a me,e' successo ad un neozelandese che si e' procurato il forcellino NON SCS ed e' andato a montare uno mozzo standard. Io stavo per comprare le Mavic ksyrium allroad ma per fortuna non l'ho fatto.

Scusa ma di standard ce ne sono molti, magari ha montato un mozzo da 142mm anziché da 135 il che spiegherebbe il problema riscontrato col perno passante.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Non siamo alle solite, stiamo solo scambiandoci delle idee. Anch'io ragiono con la mia testa, e anche se NON li useranno i pro; se i "Silvi Martinelli" di turno li NON li consiglieranno, la mia prossima bici la vorrei con i freni a disco.
Tu tieniti pure la bici con i freni tradizionali, che vanno bene, e nessuno ti obbliga a passare ai freni a disco.
Però permettimi quest'ultimo OT: dici che "a bici è bella in quanto semplice semplice". E io sono d'accordo con te (possiedo una scapin in acciaio del 2004), ma con le bici semplici semplici il mercato non va da nessuna parte, gli acquisti calarebbero drasticamente...e non credo che i produttori e i rivenditori vogliano questo. Inoltre l'evoluzione del prodotto esiste da sempre, con soluzioni che hanno successo, e altre che finiscono nell'oblio. Non sei tu, e neppure io a decidere.
o-o
FINE OT...scusate

Su quanto sottolineato sono d'accordo con te ma se il mercato non progredisce non mi importa gran che, pensa che debbo ancora provare il carbonio, viaggio su un onesto canyon in alluminio da anni e aggiungo con soddisfazione tanto da non avere in programma alcun upgrade, chi si accontenta gode.
o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Su quanto sottolineato sono d'accordo con te ma se il mercato non progredisce non mi importa gran che, pensa che debbo ancora provare il carbonio, viaggio su un onesto canyon in alluminio da anni e aggiungo con soddisfazione tanto da non avere in programma alcun upgrade, chi si accontenta gode.
o-o

Bene , ma c'è anche chi si accontenta a provare altro, nessuno è perfetto:mrgreen:
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
No no era un 135,ha scritto sull'helpdesk di Specialized e gli ingegneri Specialized gli hanno chiesto di mandare subito le foto.

Ecco qui :

http://specialized.desk.com/custome...ptions-for-road-disc-wheels-with-scs-spacing-

Ho dato una letta veloce (troppo lunga la discussione :wacko:), sta di fatto che se i due mozzi hanno medesimo interasse non può verificarsi il problema che indichi, a meno che ci sia differenza nello spessore della parte del forcellino che va a contatto col telaio.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION]

Nick
APR 24, 2016 03:33PM PDT
After my specialized dealer installed the non-scs hanger (S162600004) on my Diverge (carbon frame), I installed a Mavic Krysium Disc wheel set. Rear hub must be installed with a 142 mm axle. The 135 mm axle is too short. Here should Specialized to their homework again and supply the customer with an axle that is neither too short nor to long like in my case. Does not look too good, but works.

... :mrgreen::mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ragazzi ho bisogno di aiuto, mi hanno appena informato che mi sostituiscono in garanzia il telaio della mia crux (rotto) con uno nuovo del 2016....
problema io ho ruote quasi tutte con qr e qualcuna con pp...
chi di voi ha fatto l'update delle ruote...:cry::cry::cry::cry:
ci sono adattatori per non buttare nel cesso il parco ruote....

al max vendo il telaio :mrgreen:

[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] tu hai risolto?

o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ragazzi ho bisogno di aiuto, mi hanno appena informato che mi sostituiscono in garanzia il telaio della mia crux (rotto) con uno nuovo del 2016....
problema io ho ruote quasi tutte con qr e qualcuna con pp...
chi di voi ha fatto l'update delle ruote...:cry::cry::cry::cry:
ci sono adattatori per non buttare nel cesso il parco ruote....

al max vendo il telaio :mrgreen:

[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] tu hai risolto?

o-o

Si risolto,ho fatto fare delle ruote custom con mozzo hope SCS.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
bene allora mi e arrivata la crux modello 2016 scs..

ho preso le ruote spada tivan 50 con mozzi da 12x100 anteriore e posteriore
12x135 ..le ho montate senza alcun minimo problema senza cambiare forcellino
o quant'altro, facendola debuttare in gara oggi :mrgreen:

che dire! ;nonzo% tanta paura per niente forse mi sono allarmato troppo
leggendo qui sul forum
o-o
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
bene allora mi e arrivata la crux modello 2016 scs..

ho preso le ruote spada tivan 50 con mozzi da 12x100 anteriore e posteriore
12x135 ..le ho montate senza alcun minimo problema senza cambiare forcellino
o quant'altro, facendola debuttare in gara oggi :mrgreen:

che dire! ;nonzo% tanta paura per niente forse mi sono allarmato troppo
leggendo qui sul forum
o-o
Rispolvero questo post...un mio amico ha una diverge del 2017 ..mozzo scs..vorrebbe cambiare set di ruote...soluzioni da adottare?
grazie mille ..