valore aggiunto SRM perche' spendere di piu?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mi stavo guardando in giro per un nuovo misuratore di potenza per la mia bici da gara,
scartati i modelli a pedali,ho avuto be pro ma proprio non riesco a pedalarci sopra perche mi causano problemi biomeccanici, mi rimane che orientarmi sullu guarniture.
In passato ho avuto diversi strumenti :
Power tap,ottimo strumento ma troppo limitante visto che non puoi usare le ruote da gara
Power 2max prima serie che mi ha dato problemi di deriva nonostate abbia la versione con la compesazione di temperatura e soprattutto scocca di palstica che si e’ letteralmente distrutta dopo solo un anno dandomi l’impressione che sia un prodotto troppo fragile,ok ci sono anche caduto ma leggendo che anche ad altri era successo mi fa pensare che sia comunque fatto male.
Premesso quanto sopra e che ho un telaio in titanio su misura,quindi si presume non lo cambiero’ mai,con movimento BSA e gruppo Campagnolo 11v sto valutando:

P2max campagnolo NG: 1700 euro (senza corone)
QuarqDzero :900 euro (senza corone)
SRM con gaurnitura ROTOR :1700 euro (con corone)

Mi piacerebbe comunque avere la garnitura campy ma l’esperienza negativa con P2max mi lascia molto perplesso e allo stesso prezzo prenderei SRM con ROTOR,
Quarq sembra la soluzione piu’ razionale!
A questo punto chiedo qual’e’ il valore aggiunto per spendere molto di piu’ per SRM?
Affidabilita’ o solo prestigio?
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Personalmente ho usato anche io solo i modelli a pedali però i Vector. Sono stato molto soddisfatto dalla parte dell'affidabilità. Della precisione però se la vogliamo dobbiamo orientarci verso SRM.
L'ho preso per la nuova stagione e lo monterò a giorni,ma prima della grande spesa ho parlato con diversi utenti del forum e con ragazzi che trovo alle gare.
A sentire tutti la risposta è univoca. Si né vale la pena.
Affidabile preciso e assistenza fantastica. Penso valga già metà della spesa.
Buone pedalate.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao Marko,

anche io sono entrato nel mondo dei PM con un modello a pedali, cioè i Vector, purtroppo non mi sono trovato bene perchè io non sono uno "smanettone", mi piace avere uno strumento che non necessiti di accorgimenti e calibrazioni per funzionare correttamente, questo perchè a me piace salire in bici ed allenarmi, senza dover pensare ogni volta di aver preso tutte le precauzioni necessarie per avere valori attendibili; anche se questi portano via 10, 20, 30 sec. per me sono troppi, tempo perso all'uscita. Quindi dopo 3 settimane di Vector ho deciso di fare il grande sacrificio economico per prendere srm, che dirti.. uno dei migliori acquisti in campo bici che abbia mai fatto! mai un problema in 500h di utilizzo, anche con la 9c 2015 sotto l'acqua! vale quello che costa? si, sicuramente. Ci sono altri prodotti che fanno le stesse cose? probabilmente il quarq, forse il rotor inpower.. ma la domanda è: perchè rischiare? Se ritieni che per te sia uno strumento indispensabile io ti consiglio di fare qualche sacrificio in più e andare sul sicuro. E ti consiglio anche, dato che hai campy, di prendere quella per Campy. Devi fare solo molta attenzione alla compatibilità del perno delle pedivelle con il tuo movimento e dello spider con il tuo telaio. Io in quello che ho montato per quest'anno ho avuto un po' di problemi da questo punto di vista, va bene che quelli di SRM Italia sono molto disponibili nel venire incontro alle tue esigenze nel caso ci fosse qualcosa che non andasse. Buon acquisto!
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ciao marko! io farei ancora un tentativo con i Vector, li uso da quasi 3 anni e non ho mai avuto un problema. L'importante è installarli bene e fare tutta la procedura a dovere.
Ho usato Quarq, P2m, stages ma solo i Vector mi hanno dato misurazioni davvero affidabili e replicabili.
E se ti piacciono i dati il bilanciamento dx sx è un dato molto interessante.
SRM è sicuramente affidabile, preciso, ma è decisamente troppo caro e il fatto di doverlo mandare in assistenza per il cambio batteria è una bella menata...
Poi con Vector puoi muoverti liberamente tra guarniture e biciclette, io lo sposto da bici "ufficiale" a muletto senza problema, anche più volte la settimana...

Se ti servono altre info chiedi pure! ciaooo!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Grazie ma per i pedali non posso fare a meno di speed play...usavo be pro ma mi fanno venire dei dolori alla schiena e li ho dati via.
Discorso cambio batteria srm penso che ogni 2 anni uno strumento di misura vada comunque ricalibrato e controllato...i guasti maggiori sono poi per acqua che penetra di solito dallo sportello batterie....apro oggi apri domani e facile che qualcosa si rompa a livello di guarnizioni
Srm da questo punto di vista mi sembra piu affidabile...poi leggevo che appunto oltre al cambio batterie,1900 0re,ti fanno calibrazione e risigillano il tutto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=3249]marko[/MENTION]

condivido tutto quanto scrivi
aggiungo che anche a me si è rotta la scocca di plastica (a causa di una caduta catena bella seria). Ora è crepata gli ho messo del silicone e li monterò sui rulli. idem il coperchietto, ne ho spaccati 2 e ora è tenuto in posizione da silicone

E ho già scritto dei miei dubbi sul nuovo p2max NG.

Ma io oggi non avrei dubbi, Quark dzero. Se puoi montarlo (cioè intendo se fanno uno spider compatibile con la tua guarnitura, cosa per nulla scontata) per me oggi quark dzero è la scelta più razionale.
Oppure srm in seconda battuta. Anche io non mi muoverei dalle 2 scelte. Ma oggi quarq mi pare un prodotto migliore di srm.

Poi il tappo batteria a vite è di una semplicità disarmante, è iper affidabile, non entra acqua neppure se lo immergi in acqua. Ma chiaramente se prendi un srm prendi solo un gran prodotto. Entrambe buone scelte.
Magari lo sarà anche p2max ng ... ma al momento non lo si sa.

Sui pedali poi stracondivido. Solo poi l'idea di usare pedali che scelgono gli altri mi fa incaxxare. I pedali li scelgo io. E poi troppe calibrazioni, contro calibrazioni, danze della pioggia ... il pm deve essere come il p2max, sali in bici e pedali, fine.

EDIT: togliamo questa frase prima che qualcuno si offenda per il proprio "pm" ... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
Ti riferisci a p2max types o prima serie?
Per quanto riguarda quarq Non avrei grossi problemi di compatibilità avendo un telaio con movimento bsa.
Srm prenderei il rotor che non mi fa inpazzire come guarnitura ma a 1700 lo si porta a casa.
Certo quarq dzero costa quasi la metà...visto che ora userò muletto con il p2max siliconato avrò tempo per decidere aspettando anche la recensione di DC per quarq.
Poi se divesse saltare fuori qualche offerta per srm campy usato?????
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
Ti riferisci a p2max types o prima serie?
Per quanto riguarda quarq Non avrei grossi problemi di compatibilità avendo un telaio con movimento bsa.
Srm prenderei il rotor che non mi fa inpazzire come guarnitura ma a 1700 lo si porta a casa.
Certo quarq dzero costa quasi la metà...visto che ora userò muletto con il p2max siliconato avrò tempo per decidere aspettando anche la recensione di DC per quarq.
Poi se divesse saltare fuori qualche offerta per srm campy usato?????



Type S
Secondo me il classic era fatto meglio come scocca.

Funziona magnificamente ma la scocca/sportellino/... hanno fatto un passo indietro rispetto al classic (che mi sono pentito di avere venduto)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Type S
Secondo me il classic era fatto meglio come scocca.

Funziona magnificamente ma la scocca/sportellino/... hanno fatto un passo indietro rispetto al classic (che mi sono pentito di avere venduto)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie
Cavolo pensavo che con types avessero cambiato plastica
No no i miei soldi non li spendo piu per p2max
Oltre alla plastica poi il mio classico ogni tanto va in deriva
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Solo per completezza, anche se ho visto che non puoi rinunciare agli Speedplay..
i Vector non sono più complicati degli altri misuratori, anche con questi salti sulla bici e vai (calibrando a inizio uscita, come per tutti gli altri..).
I vari "cazzi e mazzi" sono al momento dell'installazione, che sicuramente deve essere fatta con cura, ma se hai una sola bici e non li sposti la fai una volta nella vita.
Ma se ci pensi anche quando installi le corone su un Quarq o un P2M devi controllare il serraggio delle bussole con la dinamometrica.
L'SRM è più semplice perché, a caro prezzo, lo compri già completo. Ma questo è anche il suo limite. Sei vincolato alle corone scelte, alla guarnitura scelta e, quasi di conseguenza, anche alla bici su cui è montato...

Io, come dicevo precedentemente, i Vector li sposto e reinstallo anche 2 volte alla settimana e non ho mai avuto problemi.
Così per ipotesi neanche troppo remota che resto per un problema tecnico senza bici li posso mettere su un'altra in pochi minuti...

Se non si hanno problemi particolari sulla scelta pedali secondo me sono al momento il prodotto migliore, tant'é che anche Andrew Coggan (grande sostenitore di SRM), ne parla piuttosto bene....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Solo per completezza, anche se ho visto che non puoi rinunciare agli Speedplay..
i Vector non sono più complicati degli altri misuratori, anche con questi salti sulla bici e vai (calibrando a inizio uscita, come per tutti gli altri..).
I vari "cazzi e mazzi" sono al momento dell'installazione, che sicuramente deve essere fatta con cura, ma se hai una sola bici e non li sposti la fai una volta nella vita.
Ma se ci pensi anche quando installi le corone su un Quarq o un P2M devi controllare il serraggio delle bussole con la dinamometrica.
L'SRM è più semplice perché, a caro prezzo, lo compri già completo. Ma questo è anche il suo limite. Sei vincolato alle corone scelte, alla guarnitura scelta e, quasi di conseguenza, anche alla bici su cui è montato...

Io, come dicevo precedentemente, i Vector li sposto e reinstallo anche 2 volte alla settimana e non ho mai avuto problemi.
Così per ipotesi neanche troppo remota che resto per un problema tecnico senza bici li posso mettere su un'altra in pochi minuti...

Se non si hanno problemi particolari sulla scelta pedali secondo me sono al momento il prodotto migliore, tant'é che anche Andrew Coggan (grande sostenitore di SRM), ne parla piuttosto bene....

infatti non esiste il power meter migliore in senso assoluto,ci sono diverse soluzioni in base al tipo di utilizzo.
esempio se uno cìha una bici vecchiotta e presuma di cambiarla a breve meglio orientarsi sui pedali
nel mio caso avendo un titanio su misura e non potendo montare pedali che non siano speed play la guarnitura e' l'unica soluzione
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Quotissimo, ovvio che se non avessi nessun tipo di limite monterei un SRM per ogni mia bici.
Il mio era solo un intervento per difendere la critica per cui i Vector siano "complicati", sono "complicati" quanto un qualsiasi altro misuratore di potenza...
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
[MENTION=3249]marko[/MENTION]

condivido tutto quanto scrivi
aggiungo che anche a me si è rotta la scocca di plastica (a causa di una caduta catena bella seria). Ora è crepata gli ho messo del silicone e li monterò sui rulli. idem il coperchietto, ne ho spaccati 2 e ora è tenuto in posizione da silicone

E ho già scritto dei miei dubbi sul nuovo p2max NG.

Ma io oggi non avrei dubbi, Quark dzero. Se puoi montarlo (cioè intendo se fanno uno spider compatibile con la tua guarnitura, cosa per nulla scontata) per me oggi quark dzero è la scelta più razionale.
Oppure srm in seconda battuta. Anche io non mi muoverei dalle 2 scelte. Ma oggi quarq mi pare un prodotto migliore di srm.

Poi il tappo batteria a vite è di una semplicità disarmante, è iper affidabile, non entra acqua neppure se lo immergi in acqua. Ma chiaramente se prendi un srm prendi solo un gran prodotto. Entrambe buone scelte.
Magari lo sarà anche p2max ng ... ma al momento non lo si sa.

Sui pedali poi stracondivido. Solo poi l'idea di usare pedali che scelgono gli altri mi fa incaxxare. I pedali li scelgo io. E poi troppe calibrazioni, contro calibrazioni, danze della pioggia ... il pm deve essere come il p2max, sali in bici e pedali, fine.

EDIT: togliamo questa frase prima che qualcuno si offenda per il proprio "pm" ... :mrgreen:
Ma questo quark d zero sapete dove si trova che non mi riesce di trovarlo...grazie
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Mi unisco anch'io alla discussione. Ho una Trek Emonda con movimento BB90 e gruppo Shimano. Attualmente uso il powertap, che secondo me va benissimo, ma ha l'handicap dell'esser legato ad una ruota pesante e che non uso in gara. Vorrei montare un powermeter sulla guarnitura ma sono indeciso. In passato ho avuto un p2max type-s e devo dire che sono un po' pentito di averlo dato via. E' sempre andato molto bene, anche con l'acqua, ma un po' sottostimava e sopratutto perdeva i picchi ed era un po' lento nel registrare le variazioni. Sostituito con i Bepro e me ne sono pentito mille volte... Almeno i miei erano imprecisi ed inaffidabili, confrontati con powertap o comunque con tempi in salita e non ci siamo... Adesso sono indeciso fra srm durace o il nuovo p2max NG, inutile dire che il problema è il prezzo... Srm durace lo trovi sui 2100-2200€, mentre il p2max dovrei usare il rotor 3D24 o con corone Shimano o con corone leggere tipo extralite (che non so però come vanno) e comunque sui 1300-1400€ li spenderei... Boh??