un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
ciao,
ho un problema all'ultegra di2 della mia emonda, si è bloccato, la centralina non fa luci, e anche quando l'ho messo sotto carica non si accende nessuna lucina...
cosa faccio?
proprio oggi che inizio le ferie e tutti i ciclisti della mia zona sono chiusi..
buon ferragosto...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao,

ho un problema all'ultegra di2 della mia emonda, si è bloccato, la centralina non fa luci, e anche quando l'ho messo sotto carica non si accende nessuna lucina...

cosa faccio?

proprio oggi che inizio le ferie e tutti i ciclisti della mia zona sono chiusi..

buon ferragosto...



Forse ti può aiutare [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
confido in lui/voi...

Eccoci.
Dunque, è strano che non si accenda alcuna luce.

Prova un reset, premendo e tenendo premuto il pulsantino della centralina fino a quando senti il cambio muoversi.
Ora rilascia e vedi se va.

Se non va, come prima prova direi di staccare tutti cavetti dalle centralina sotto manubrio, prendere la batteria e collegare solo quella alla centralina e collegare il caricatore e vedere cosa si accende.

Fammi poi sapere che succede.
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Eccoci.
Dunque, è strano che non si accenda alcuna luce.

Prova un reset, premendo e tenendo premuto il pulsantino della centralina fino a quando senti il cambio muoversi.
Ora rilascia e vedi se va.

Se non va, come prima prova direi di staccare tutti cavetti dalle centralina sotto manubrio, prendere la batteria e collegare solo quella alla centralina e collegare il caricatore e vedere cosa si accende.

Fammi poi sapere che succede.

ciao ti ho inviato un messaggio privato
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me non hai capito il problema dell'utente, che non parla del ritorno delle pinze freno , ma bensì della posizione iniziale delle stesse dove una è molto più vicina , tanto da toccare la pista frenante, rispetto a l'altra !
Non perché si ha avuto un determinato problema, peraltro su freno bontrager m9 dalla costruzione differente da quello dell'emonda , questo poi diventa in automatico l'epilogo del ragionamento di ogni problematica che riguarda i freni.



"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Fin oggi per la precisione ho avuto a che fare con più tipi di "freno" bontrager dedicati, della madone 7, della madone 9, dell'èmonda SLR, quindi parlo per esperienza diretta se mi permetti bicimix o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fin oggi per la precisione ho avuto a che fare con più tipi di "freno" bontrager dedicati, della madone 7, della madone 9, dell'èmonda SLR, quindi parlo per esperienza diretta se mi permetti bicimix o-o o-o o-o



Si...ma non è il caso dell'utente , quindi è un errore ricondurre sempre alle molle ogni volta che si parla di freni !
E poi io questo problema sui bontrager montati sull'emonda, che sono diversi da quelli dell'm7 e m9, non l'ho riscontrato e li uso da quasi due anni ...poi parliamo di freni e spendiamo fiumi di parole , ma ancora molti non sanno che i bontrager sono autocentranti al momento della frenata e che per questa caratteristica non potranno mai essere equidistanti dalla pista frenante in posizione di riposo !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Compra un gruppo meccanico.

Diciamo che la prendo come una battuta, infelice.

Se ti si rompe una delle funi metalliche che servono per azionare i vostri accrocchi e tu non sai cambiarla oppure non ne hai una di scorta ed i meccanici sono tutti chiusi perché è ferragosto non vedo cosa cambierebbe.

Tieni inoltre presente che è più probabile che si rompa una fune metallica piuttosto che un cavo elettrico.
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Diciamo che la prendo come una battuta, infelice.

Se ti si rompe una delle funi metalliche che servono per azionare i vostri accrocchi e tu non sai cambiarla oppure non ne hai una di scorta ed i meccanici sono tutti chiusi perché è ferragosto non vedo cosa cambierebbe.

Tieni inoltre presente che è più probabile che si rompa una fune metallica piuttosto che un cavo elettrico.

concordo pienamente, una volta provato l'elettro meccanico non tornerei mai al meccanico...
prendere un gruppo meccanico solo x ragioni di budget restrittive, ma se ho libera scelta tutta la vita l'elettronico!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
concordo pienamente, una volta provato l'elettro meccanico non tornerei mai al meccanico...

prendere un gruppo meccanico solo x ragioni di budget restrittive, ma se ho libera scelta tutta la vita l'elettronico!



Quoto


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Diciamo che la prendo come una battuta, infelice.

Se ti si rompe una delle funi metalliche che servono per azionare i vostri accrocchi e tu non sai cambiarla oppure non ne hai una di scorta ed i meccanici sono tutti chiusi perché è ferragosto non vedo cosa cambierebbe.

Tieni inoltre presente che è più probabile che si rompa una fune metallica piuttosto che un cavo elettrico.

Sul fatto che un gruppo elettronico sia più affidabile di un gruppo meccanico,mi consenta,nutro qualche dubbio ,confermatomi più di una volta da meccanici di squadre professioniste.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Sul fatto che un gruppo elettronico sia più affidabile di un gruppo meccanico,mi consenta,nutro qualche dubbio ,confermatomi più di una volta da meccanici di squadre professioniste.
Interessante. Di quali squadre sono i meccanici in questione?
Grazie

Inviato dal mio HIGHWAY PURE utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avendo 2 bdc 11v una con cambio meccanico e l'altra col cambio elettroattuato, posso asserire che il cambio meccanico è una favola di funzionamento se ben regolato, l'elettroattuato ti concede delle cose in più del tipo incrociare la catena come si vuole perché la posizione del deragliatore anteriore viene corretta elettronicamente in modo automatico, inoltre vi è la possibilità di leggere i rapporti inseriti direttamente sul garmin 1000 nel mio caso, non so se si leggerà anche su altri modelli di garmin. Inoltre sul nuovo shimano DA Di2 9150 sarà possibile anche un automatismo nella cambiata, queste son cose in più che fa piacere averle, però già il cambio meccanico 11v è una favola per funzionamento
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Salve ragazzi, se qualcuno fosse interessato vendo per troppo poco inutilizzo la mia emonda slr seminuova.... a malincuore devo puntare solo sulla mtb per mancanza di tempo....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.