Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Eight

Novellino
27 Ottobre 2015
56
0
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Ciao, la Tarmac è una bici polivalente, con una particolare predisposizione per la salita (anche se il suo peso non è super light tipo trek emonda srl o scott addict).
La Venge è la bici aero del catalogo Specialized, dotata di una serie di accorgimenti aerodinamici che ne esaltano l'efficienza ad alte velocità.
La scelta, ovviamente, è molto soggettiva. Ma se sei uno che predilige lunghi chilometraggi e molto dislivello (un granfondista, insomma), direi Tarmac; se sei un passista che fa gare in circuito direi Venge.
Così in linea di massima, s'intende.

grazie mille mauro
molto chiaro !
o-o
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho visto la pesata di una Roubaix S-Works 'originale' del 2013, 6,71 kg nuda (senza pedali, ciclocomputer e portaborraccia)

Bene, cioè male, la mia (che dovrebbere essere 2010-2011, metto una foto magari qualcuno può aiutarmi) pesa 7,8kg senza pedali (inclusi computerino e portaborracia che incidono per 150g)

Possibile così tanta differenza tra le due annate o magari è stato smontato qualche componente nobile&leggero prima di vendermela, sostituito con qualcos altro?

Qui un elenco (sicuramente approssimativo) di ciò che monta la mia:

Cambio Campagnolo Record 10v, freni Campagnolo Super Record, ruote Fulcrum Racing 3 con copertoni Vittoria Zaffiro Pro, guarnitura Fsa Full Speed Ahead 39-53, pacco pignoni 13-29 (non vedo la marca), sella Specialized Toupe, reggisella Specialized S-Works, manubrio Fsa Omega, attacco manubrio Fsa Carbon Pro
 

Allegati

  • 20160613_152636.jpg
    20160613_152636.jpg
    571,3 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Scusate ma il new. Tarmac sworks quale tipo di cuscinetti monta il mov centrale devo ordinarli e non so la tipologia. Ho la guarnitura sworks
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Salve ragazzi, a qualcuno avanza un attacco Specialized comp da 110 e lo vuole scambiare con uno sworks nuovo?...
Non sono ammattito, ma devo abbassarmi di più e il cono ha quel giochetto dell'eccentrico che farebbe al caso mio....
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho visto la pesata di una Roubaix S-Works 'originale' del 2013, 6,71 kg nuda (senza pedali, ciclocomputer e portaborraccia)

Bene, cioè male, la mia (che dovrebbere essere 2010-2011, metto una foto magari qualcuno può aiutarmi) pesa 7,8kg senza pedali (inclusi computerino e portaborracia che incidono per 150g)

Possibile così tanta differenza tra le due annate o magari è stato smontato qualche componente nobile&leggero prima di vendermela, sostituito con qualcos altro?

Qui un elenco (sicuramente approssimativo) di ciò che monta la mia:

Cambio Campagnolo Record 10v, freni Campagnolo Super Record, ruote Fulcrum Racing 3 con copertoni Vittoria Zaffiro Pro, guarnitura Fsa Full Speed Ahead 39-53, pacco pignoni 13-29 (non vedo la marca), sella Specialized Toupe, reggisella Specialized S-Works, manubrio Fsa Omega, attacco manubrio Fsa Carbon Pro


La mia Roubaix S-Works del 14 con il Red22, la guarnitura SW e le Roval da 40 e' 6,7!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ciao a tutti é possibile montare la Roubaix sworks con carbonio fact r11 senza freni a disco?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Stefano, e sono tutte cose relative, basta un grasso o un olio diverso per avere una prestazione diversa anche a parità di cuscinetto, non credo più a queste super prestazioni


Ciao SCR1,ho un movimento centrale FSA MegaEvo con cuscinetti in ceramica, vorrei passare al CeramicSpeed, vedo che tu hai una Specialized, me li consigli? Hai anche tu i cuscinetti CeramicSpeed?
Si che non bisogna guardare troppo le "super prestazioni" dei cuscinetti, ok.
Però ti dico, il mio movimento centrale, mediamente a vuoto gira per 5 o 6 secondi, e non dipende certo dall'olio o dal grasso che nel frattempo ho provato, dal grasso blu al wd40, sempre non più di 5 o 7 secondi circa, 8 a dire tanto...
Secondo te val la pena passare alla versione COATED oppure anche la standard è più che dignitosa?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.