spazio tra copertoncino e foderi

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Ciao a tutti, non so se è già stato trattato come argomento ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito:
quanto può sfiorare il copertoncino posteriore sui foderi bassi?
Chiedo questo perché sulla mia BDC dove ho un copertoncino Vittoria da 23, lo spazio a mio avviso non è molto e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di farci stare qualcosa di più largo ancora
Orientativamente e leggendo un po di post sul forum sarei intenzionato a montare o un conti GP 4000 sII o un Michelin pro4 SC da 25 per migliorare il comfort
So che la miglior cosa sarebbe provare ma visto che la bici e io siamo fermi per un po causa infortunio volevo approfittarne per ordinare un copertoncino nuovo e qualche pezzo di ricambio
Grazie
Allego foto della situazione attuale
e92ea5c94a55b7ee448f6e382e66d3b7.jpg




[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, non so se è già stato trattato come argomento ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito:
quanto può sfiorare il copertoncino posteriore sui foderi bassi?
Chiedo questo perché sulla mia BDC dove ho un copertoncino Vittoria da 23, lo spazio a mio avviso non è molto e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di farci stare qualcosa di più largo ancora
Orientativamente e leggendo un po di post sul forum sarei intenzionato a montare o un conti GP 4000 sII o un Michelin pro4 SC da 25 per migliorare il comfort
So che la miglior cosa sarebbe provare ma visto che la bici e io siamo fermi per un po causa infortunio volevo approfittarne per ordinare un copertoncino nuovo e qualche pezzo di ricambio
Grazie
Allego foto della situazione attuale
e92ea5c94a55b7ee448f6e382e66d3b7.jpg




[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
Si ma dall'altra parte??
Sicuro d non avere la ruota completamente scampanata?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao a tutti, non so se è già stato trattato come argomento ma non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito:
quanto può sfiorare il copertoncino posteriore sui foderi bassi?
Chiedo questo perché sulla mia BDC dove ho un copertoncino Vittoria da 23, lo spazio a mio avviso non è molto e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di farci stare qualcosa di più largo ancora
Orientativamente e leggendo un po di post sul forum sarei intenzionato a montare o un conti GP 4000 sII o un Michelin pro4 SC da 25 per migliorare il comfort
So che la miglior cosa sarebbe provare ma visto che la bici e io siamo fermi per un po causa infortunio volevo approfittarne per ordinare un copertoncino nuovo e qualche pezzo di ricambio
Grazie
Allego foto della situazione attuale
e92ea5c94a55b7ee448f6e382e66d3b7.jpg




[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

credo che tu debba guardare anche dove è fissato il freno
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
No, fortunatamente sopra e abbastanza spazio, il problema resta sotto


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

guardando solo la foto non si può dare un giudizio certo al 100%
dovresti farti prestare il copertone che intendi mettere e provare. con ruote abbastaza rigide tipo fulcrum dovresti avere almeno almeno 2mm di spazio tra copertone e fodero per parte

es i 25 veloflex sono su certi cerchi 24mm
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
guardando solo la foto non si può dare un giudizio certo al 100%

dovresti farti prestare il copertone che intendi mettere e provare. con ruote abbastaza rigide tipo fulcrum dovresti avere almeno almeno 2mm di spazio tra copertone e fodero per parte



es i 25 veloflex sono su certi cerchi 24mm



Aggiungo un po di dati, le ruote che monto sono delle Mavic K10 e il copertoncino Vittoria da 23 che monto ora misura già circa 24mm, se il Michelin o gp4000 da 25 fossero effettivamente da 25 credo che il problema non ci sarebbe ma ho letto invece chi parla di 26 e chi addirittura 28mm reali [emoji57]


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]