cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Oggi ho già mangiato (apporto proteico) 110g tonno 50 salmone 320 orata 150g yogurt greco (non ricordo se le noci sono proteiche ma 40g anche di quelle )
Ogni tanto integro con whey o proteine di soia e avena , se ho acidità di stomaco o poco appetito o voglia di cioccolata :)
Almeno queste sono le dritte della nutrizionista, aggiustiamo man mano in base alle sensazioni e a come reagisce il mio corpo.

:D
non ho il fisico da ciclista, sto provando a non avere più il fisico da homer Simpson!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Io peso 72Kg. Un'orata intera di media pezzatura (200-250gr. pulita) e uno yogurt coprono ampiamente il mio fabbisogno giornaliero di proteine. Se devo reintegrare da attività sportive impegnative (5-6h in bici) ci può stare anche qualcosa in più.

Quello che hai postato a me sembra tanto. Non credo che 28kg di massa in più giustifichino tutta quelle proteine. Inoltre, bisognerebbe considerare quanto consumi, quindi il fabbisogno in rapporto al metabolismo.

Ma non sono di certo un esperto, le mie son solo considerazioni...come dire...da forum


buona serata o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io peso 72Kg. Un'orata intera di media pezzatura (200-250gr. pulita) e uno yogurt coprono ampiamente il mio fabbisogno giornaliero di proteine. Se devo reintegrare da attività sportive impegnative (5-6h in bici) ci può stare anche qualcosa in più.

Quello che hai postato a me sembra tanto. Non credo che 28kg di massa in più giustifichino tutta quelle proteine. Inoltre, bisognerebbe considerare quanto consumi, quindi il fabbisogno in rapporto al metabolismo.

Ma non sono di certo un esperto, le mie son solo considerazioni...come dire...da forum


buona serata o-o
Come ho scritto qualche pagina fa attualmente il mio piano alimentare prevede 4 giorni di riposo ( con eventuale oretta di sgambata non considerata allenamento ) e 2 giorni palestra + un lungo in bici il terzo giorno.
La dieta è prevalentemente proteica, questo per mantenere la massa magra e eliminare il grasso.
Come diceva sovrasterzo si tratta di ricomposizione corporea.
Comunque i giorni che mi alleno mangio meno ma in proporzione più carboidrati
Spero di potervi dire tra un mesetto o 2 se va bene per il mio corpo, ovviamente non può essere un regime alimentare da seguire sempre

Per rientrare in tema stamattina di colazione avrei dovuto mangiarne 125g salmone non affumicato e del pane ma ho preferito prendere le proteine della soia perché essendo mezzo influenzato non ho appetito.
Quindi colazione proteine vegetali pane snz glutine tostate e un velo di olio di cocco.
Alle 10 in teoria frutto + ricotta di pecora + 3 noci...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
C'entra che io sia quasi 2 metri per 100kg ex cestista e ex palestra ? (adesso riprendo)

Per i surrogati ti do ragione sovrasterzo , però mi viene comodo (le proteine della soia sono sostitutive solo di alcune colazioni).


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Vedi, ad esempio questa è una frittata con albumi, spalmata con un budino di soia al cioccolato e con sopra banana, fragola, uvetta e soffio di cannella...
rappresenta uno spuntino sano, bilanciato e gustoso... senza andar a cercare strade alternative con ingredienti "chimici" per gratificare le proprie voglie di gola... ;)
 

Allegati

  • IMG-20160518-WA0005.jpg
    IMG-20160518-WA0005.jpg
    165,3 KB · Visite: 19

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ragazzi ma voi piu o meno a quante kcal al giorno state?
io sono a 2300/2400kcal con %60/20/20 carboidrati 330 grammi
esercizio almeno 1000/1200 kcal al giorno(valori da power meter) a parte i giorni di recupero che pero' mangio uguale (pedalo 7 giorni su 7)

la domanda nasce dal fatto che quest anno mangio di piu' ,peso di piu', pedalo di piu (60/70 ore al mese) e vado molto piu' forte con un recupero che gli anni scorsi mi sognavo.
dopo questa premessa devo quindi dedurre che il mio attuale peso sia il best per la miglior performance? peso tra i 61,5 e 62 mentre anni scorsi tra 59,5 e 60,5
mi piacerebbe sapere un po i vostri pareri e kcal
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ragazzi ma voi piu o meno a quante kcal al giorno state?
io sono a 2300/2400kcal con %60/20/20 carboidrati 330 grammi
esercizio almeno 1000/1200 kcal al giorno(valori da power meter) a parte i giorni di recupero che pero' mangio uguale (pedalo 7 giorni su 7)

la domanda nasce dal fatto che quest anno mangio di piu' ,peso di piu', pedalo di piu (60/70 ore al mese) e vado molto piu' forte con un recupero che gli anni scorsi mi sognavo.
dopo questa premessa devo quindi dedurre che il mio attuale peso sia il best per la miglior performance? peso tra i 61,5 e 62 mentre anni scorsi tra 59,5 e 60,5
mi piacerebbe sapere un po i vostri pareri e kcal

boh, Marco, mangio di più, peso di più (molto) mi alleneno uguale e vado MOLTO meno...:cry:

se ti alleni di più è logico mangiare di più, e comunque hai circa 1 kg di differenza, non è che sposta tanto la cosa, anzi, magari è muscolo...o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ragazzi ma voi piu o meno a quante kcal al giorno state?
io sono a 2300/2400kcal con %60/20/20 carboidrati 330 grammi
esercizio almeno 1000/1200 kcal al giorno(valori da power meter) a parte i giorni di recupero che pero' mangio uguale (pedalo 7 giorni su 7)

la domanda nasce dal fatto che quest anno mangio di piu' ,peso di piu', pedalo di piu (60/70 ore al mese) e vado molto piu' forte con un recupero che gli anni scorsi mi sognavo.
dopo questa premessa devo quindi dedurre che il mio attuale peso sia il best per la miglior performance? peso tra i 61,5 e 62 mentre anni scorsi tra 59,5 e 60,5
mi piacerebbe sapere un po i vostri pareri e kcal

2300/2400 con 1000kcal dispendio da allenamento al giorno è molto poco... dovresti stare almeno a 3000.
cmq sia in rete trovi molte formule per calcolare il tuo fabbisogno giornaliero ( basale + lavoro + attività extra a cui aggiungere lo sport ) e avere un idea dell introito calorico a cui attenerti ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
2300/2400 con 1000kcal dispendio da allenamento al giorno è molto poco... dovresti stare almeno a 3000.
cmq sia in rete trovi molte formule per calcolare il tuo fabbisogno giornaliero ( basale + lavoro + attività extra a cui aggiungere lo sport ) e avere un idea dell introito calorico a cui attenerti ;)

se non dimagrisce mangia giusto...

[MENTION=3249]marko[/MENTION] sa cosa bisogna fare ;-)

IMHO non ha indicato l'integrazione nel durante...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ragazzi ma voi piu o meno a quante kcal al giorno state?
io sono a 2300/2400kcal con %60/20/20 carboidrati 330 grammi
esercizio almeno 1000/1200 kcal al giorno(valori da power meter) a parte i giorni di recupero che pero' mangio uguale (pedalo 7 giorni su 7)

la domanda nasce dal fatto che quest anno mangio di piu' ,peso di piu', pedalo di piu (60/70 ore al mese) e vado molto piu' forte con un recupero che gli anni scorsi mi sognavo.
dopo questa premessa devo quindi dedurre che il mio attuale peso sia il best per la miglior performance? peso tra i 61,5 e 62 mentre anni scorsi tra 59,5 e 60,5
mi piacerebbe sapere un po i vostri pareri e kcal
ho hai il basale bassissimo oppure mangi poco!......quali delle due?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si ma per dirti, questo inverno ho messo su 5kg mangiando sempre uguale e allenandomi sempre... ora mangio ancora di piu e sto calando...
Lo scorso anno ero stabile e mangiavo molto ma molto meno pedalando piu di 20h a settimana... ovviamente con prestazioni nettamente inferiori.
tutto cio per dire che il corpo memorizza le situazioni a cui è costretto a vivere e si adatta alla meglio...
solo osando con cambiamenti radicali ci accorgiamo degli errori e vediamo il nostro corpo reagire, e guarda a caso, sempre in meglio.
Questo è cio che ho visto su me stesso
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
ma Davide, mi sembra normale, in inverno, con tutta probabilità hai fatto meno endurance e più nuoto e palestra, ora esci maggiormente in bici, è logico perdere qualcosa...
dipende sempre dal lavoro che si fa...

poi per quanto riguarda [MENTION=3249]marko[/MENTION] sono certo che sa bene cosa e come mangiare...potrebbe insegnare a tutti...
inoltre, a sostegno di quel che dici, mangia di più ed è aumentato di peso!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho messo su peso per assurdo correndo a piedi... cmq sia i volumi di allenamento non sono variati di molto...
io credo che di inverno si beve di meno, il corpo trattiene di piu... insomma, qualcosa fa per proteggersi e prevenire.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ragazzi ma voi piu o meno a quante kcal al giorno state?
io sono a 2300/2400kcal con %60/20/20 carboidrati 330 grammi
esercizio almeno 1000/1200 kcal al giorno(valori da power meter) a parte i giorni di recupero che pero' mangio uguale (pedalo 7 giorni su 7)

la domanda nasce dal fatto che quest anno mangio di piu' ,peso di piu', pedalo di piu (60/70 ore al mese) e vado molto piu' forte con un recupero che gli anni scorsi mi sognavo.
dopo questa premessa devo quindi dedurre che il mio attuale peso sia il best per la miglior performance? peso tra i 61,5 e 62 mentre anni scorsi tra 59,5 e 60,5
mi piacerebbe sapere un po i vostri pareri e kcal



3500-3800 cal.
50% carbo 30-35% pro 15-20% grassi.....adesso aspetto i seguaci di Berrino che mi diranno che moriró di eccesso di proteine :mrgreen:
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ragazzi ma voi piu o meno a quante kcal al giorno state?
io sono a 2300/2400kcal con %60/20/20 carboidrati 330 grammi
esercizio almeno 1000/1200 kcal al giorno(valori da power meter) a parte i giorni di recupero che pero' mangio uguale (pedalo 7 giorni su 7)

la domanda nasce dal fatto che quest anno mangio di piu' ,peso di piu', pedalo di piu (60/70 ore al mese) e vado molto piu' forte con un recupero che gli anni scorsi mi sognavo.
dopo questa premessa devo quindi dedurre che il mio attuale peso sia il best per la miglior performance? peso tra i 61,5 e 62 mentre anni scorsi tra 59,5 e 60,5
mi piacerebbe sapere un po i vostri pareri e kcal

Io credo che al netto di grossolani errori alimentari, la cosa sia molto soggettiva.

Non ti so dire il rapporto carbo/proteine/grassi perché non ci sto attento. Dopo un inverno in cui mangiavo forse troppo poco e pesavo 66kg, ora a occhio saró sui 2600-2800 giornalieri, con 2-3 uscite settimanali in bici e due giorni di palestra leggera.
Il peso non si schioda dai 68 kg x 179 cm, ma vado sempre piano :mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ringrazio [MENTION=67959]never[/MENTION] per la stima ma specie qui dentro ci sono utenti molto ma molto preparati,non mi sento quindi di dare lezioni a nessuno.
per completezza aggiungo che sotto le 2 h non mangio niente in allenamento,
riguardando poi i dati su strava quest anno ho battuto dei mei tempi che erano di fine 2011 dove guarda caso pesavo anche qualcosa in piu!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ringrazio [MENTION=67959]never[/MENTION] per la stima ma specie qui dentro ci sono utenti molto ma molto preparati,non mi sento quindi di dare lezioni a nessuno.
per completezza aggiungo che sotto le 2 h non mangio niente in allenamento,
riguardando poi i dati su strava quest anno ho battuto dei mei tempi che erano di fine 2011 dove guarda caso pesavo anche qualcosa in piu!

allora se due indizi fanno una prova...:mrgreen:

io ragiono più in kcal settimanali, anche perchè non facendo il ciclista professionista :asd: l'alimentazione segue anche la disponibilità di frigorifero e tempo a disposizione per cucinare

io spendo più o meno dal lun a dom 0+1500+2000+1500+0+1000+2000/4000 = 8000-10000kcal da sola attività fisica. Più un 2000 credo di basale+attività fanno circa 22000-24000
diviso 7 sono all'incirca 3000-3500kcal al dì.

E tante cerco di mangiarne, indipendentemente se m'alleno o meno e senza fare alcun calcolo*.
Sono 173*64 e credo che questo sia il mio peso forma. Appena appena calo i carbo calo di peso ma ovviamente dopo 4-5gg in cui mi sento bello leggero, arriva la cotta, inevitabile. Non sono al 3% di massa grassa, ma è probabile che il mo organismo non sia fatto per rendere a percentuali molto basse di grasso (sarò attorno al 10%, mezzo cm di pelle sulla panza, 1cm ai fianchi)

Ora sto cercando addirittura di mangiare leggermente più del mio fabbisogno e vedere nel lungo periodo che succede. Nel breve mi aspettavo di aumentare e in fatti tendenzialmente sono un paio di settimane che mediamente peso mezzo chilo di più (parimenti alle diete ipocaloriche che ti fanno dimagrire nel breve). Nel lungo mi aspetto di calare un po' o crescere ulteriormente in prestazione.

Indipendentemente dai calcoli comunque, ho visto che più mangio, più vado, più le sensazioni sono migliori, il recupero, l'umore, tutto va meglio. Certo è che non si può mangiare di più all'infinito perchè ognuno ha poi dei limiti di assimilazione degli alimenti, oltre il quale si rischia di assimilare poco e male ed avere l'effetto contrario ovvero gonfiore ritenzione e perdita di prestazione e in generale di vitalità. Ovvero ingolfarsi

*Quel limite, imho, è dettato dal senso di fame. Cerco di mangiare quel poco di più rispetto al limite della sazietà. Mangiando molto di più mi ingolfo, non saziandomi ovviamente non vado da nessuna parte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.