Novecolli 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io speravo che con il fatto del diluvio che ha notevolmente abbassato le medie orarie, tenessero conto di tempi un po piu alti...almeno di 15 min..
Beh, cercherò di recuperare il poù possibile in gara...
Sì però valgono anche i tempi del 2014.
E poi...

... la possiamo finire con questa lagna delle griglie? Sembra diventata una questione di stato!!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
riguardo le griglie ( che a me per esempio può fregar di meno visto che ho un tempo che basta per stare in rossa ) l'unica cosa che mi "disturberebbe" se non l'avessi è che fino all'anno scorso si davano anche 10' di abbuono per "riempirle" e quest'anno grazie a un ranking che fa tutto tranne che "unificare la gente per prestazione" ( come vorrebbero da' a d'intende...mentre a mio avviso è sempre un modo per far si da invogliare più gente a fare il LUNGO = maggior tempo impiegato per la manifestazione = meno possibilità che uno dilaniato prenda la macchina e riparta subito = alberghi/pizzerie/locali che lavorano 1gg in più ) lascia fuori dall'avanzamento gente che ha sforato per un solo minuto il tempo max.
questo mi farebbe inc@zz@ un bel po' se toccasse a me.

C'è chi ha l'ambizione di fare il tempone e chi ha l'ambizione di partire sempre una griglia avanti fino ad arrivare alla rossa anche se alla fine sarà l'ultimo di questa a tagliare il traguardo. Queste sono "ambizioni" da rispettare come si rispetta chi ha l'ambizione di farsi tutti i ristori.

Finchè c'è un "tempo" e una "classifica" c'è a suo modo "'un'ambizione".
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Da puma75
C'è chi ha l'ambizione di fare il tempone e chi ha l'ambizione di partire sempre una griglia avanti fino ad arrivare alla rossa anche se alla fine sarà l'ultimo di questa a tagliare il traguardo. Queste sono "ambizioni" da rispettare come si rispetta chi ha l'ambizione di farsi tutti i ristori.

Finchè c'è un "tempo" e una "classifica" c'è a suo modo "'un'ambizione".[/QUOTE]



Concordo.o-o

Quest'anno dalla blu spero di conquistarmi la rossa .L'anno scorso dalla rosa sotto l'acqua non ci sono riuscito.
È anche vero che praticamente da gennaio sono più in bici che a casa se non riesco quest'anno vuol dire che la rossa non è per me....
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
nella rossa mi sembra di capire - leggendo il regolamento - che tutti partono per il lungo a meno dei primi assoluti del percorso medio degli ultimi 2 anni è corretto ?
non è che tutti partano per il lungo... partono in rossa chi nei 2 anni precedenti ha fatto il lungo (con un tempo per accedere alla rossa)... ma volendo quest'anno potrebbero fare il corto...
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
C'è chi ha l'ambizione di fare il tempone e chi ha l'ambizione di partire sempre una griglia avanti fino ad arrivare alla rossa anche se alla fine sarà l'ultimo di questa a tagliare il traguardo. Queste sono "ambizioni" da rispettare come si rispetta chi ha l'ambizione di farsi tutti i ristori.

Finchè c'è un "tempo" e una "classifica" c'è a suo modo "'un'ambizione".

Completamente d'accordo.
Basta anche a lagnarsi continuamente di chi si lagna...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me non esiste miglior metodo della IX Colli, dato oggettivo.
Ne simpatie, ne amicizie, ne squadrette e ne squadroni, tutti tranne il ranking ci siamo fatti la prima nove colli per guadagnarcela, poi se siamo riusciti a mantenerla bene diversamente si riparte dal fondo.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=12734]gregory46[/MENTION] [MENTION=2306]fmassi[/MENTION]

...infatti... l'anno scorso ho fatto il lungo e ci sono rientrato per via del tempo fatto, ma quest'anno non è che sono obbligato, infatti so' qui triste perchè è dai primi di aprile che non faccio un'uscita oltre i 140Km e 2500dsl e nelle ultime 2 settimane nemmeno questi, la prox non credo di farne una massacrante... quindi deciderò se trascinarmi fino all'arrivo facendo il lungo o fare il corto aiutando un mio compagno di squadra che parte dalla Blu nel fare 4h29'59'':wacko:
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
posso dire di essere stato più fortunato: nel 2011 terminai il medio in 4h 34' circa, e nel 2012 fui "ripescato" in blu con un abbuono di ben 4 minuti; probabilmente, con il discorso del ranking, le cose sono cambiate e può capitare di restar fuori anche per pochi secondi...

:cry

Io l'anno scorso fui ripescato in blu per oltre 15 minuti, quest'anno pazienza, anche se sotto il diluvio credevo di essermela meritata di più.

Ritengo però che il nuovo ranking premi troppo il numero di partecipazioni, vedere in bianca persone dove l'ultima partecipazione risale al 2013 (5.50 sul corto) e l'ultimo lungo risale al 2012 in 9.24 , mi fa venire qualche dubbio sulla uniformità delle griglie.