Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.635
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho perso le speranze....completamente.
Pensate che ho persino ripristinato da zero l'iPhone come nuovo, e installato solo la app di GCM da iCloud...quindi sia app che iPhone "pulito"....e solito problema,con il BT si leggono,ma quando mi chiede di aprire la app GCM per completare la sincronizzazione,questa non avviene....che nervoso....
Provato con un atro iPhone sempre 6s 128,con il mio account GCM e va che una bellezza....

Da stamattina che ci sto sbattendo
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
La mappa non c'è sul dispositivo, o meglio si vedono solo i confini dell'italia, le città principali, le autostrade e superstrade e basta, non dovrebbe esserci una mappa di base? Come la carico eventualmente? Ho visto dei tutorial x caricare le openmap parziali ma al momento mi basterebbe la mappa che mi avevano detto esserci sul dispositivo ma che non c'è! :D

Poi il manuale è ridicolo, non spiega nulla di tutte le possibili impostazioni, dati e valori che si possono scegliere. L'unica è andare a tentativi, tipo la frequenza cardiaca non me la visualizza (ho selezionato fc%frc) ma a fine giro mi riepilogava fc media e max...assurdo

Poi se voglio caricare un percorso da un sito come devo fare? Sul manuale non c'è scritto nulla!

Guarda, il miglior consiglio che posso darti, è di leggerti tutte le pagine di questa discussione. Oltre a rispondere alle domande che poni, troverai risposta anche a quelle che non hai ancora fatto.
E benvenuto nel mondo Garmin, dove il manuale, fisico o pdf, è più inutile delle bustine di plastica dov'è contenuto lo strumento!
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Oggi ho provato a fare un giretto e smanettarci un po' ma non ho capito alcune cose: Ho collegato iphone6 e sensori senza problemi e ho fatto un giretto di allenamento da 10 min.

La mappa non c'è sul dispositivo, o meglio si vedono solo i confini dell'italia, le città principali, le autostrade e superstrade e basta, non dovrebbe esserci una mappa di base? Come la carico eventualmente? Ho visto dei tutorial x caricare le openmap parziali ma al momento mi basterebbe la mappa che mi avevano detto esserci sul dispositivo ma che non c'è! :D

Poi il manuale è ridicolo, non spiega nulla di tutte le possibili impostazioni, dati e valori che si possono scegliere. L'unica è andare a tentativi, tipo la frequenza cardiaca non me la visualizza (ho selezionato fc%frc) ma a fine giro mi riepilogava fc media e max...assurdo

Poi se voglio caricare un percorso da un sito come devo fare? Sul manuale non c'è scritto nulla!
Io non trovo che il manuale sia fatto male o peggio ridicolo. E' chiaro, scritto bene e semplice....e sopratutto c'è scritto anche quello che non useremo mai, ovvio che bisogna leggerlo, bene e tutto!
http://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-C337ADA4-4072-4201-99A9-C12E9D896431.html
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Allora con le mappe ho risolto copiandomi la mia regione con le openmap come da guide in internet.
Per il resto cercherò di studiarmelo però non potete dire che il manuale sia chiaro e completo...ho smanettato mezzoretta e ho trovato un sacco di impostazioni che sul manuale non ci sono, ad esempio per impostare i parametri, sono tutti menù a cascata di cui non vi è traccia, si scoprono solo girando nel menù e il menù è enorme mi pare...:D
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti!!..è appena arrivato il mio Garmin edge 520 pack!...l'ho installato sul supporto tradizionale...però vedo che un pò tutti utilizzano la prolunga...come mai?..quali sono i pregi e i difetti dei due supporti?...quale considerate migliore?...per il resto..me lo studio e poi...inizierò a chiedervi info...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Allora con le mappe ho risolto copiandomi la mia regione con le openmap come da guide in internet.
Per il resto cercherò di studiarmelo però non potete dire che il manuale sia chiaro e completo...ho smanettato mezzoretta e ho trovato un sacco di impostazioni che sul manuale non ci sono, ad esempio per impostare i parametri, sono tutti menù a cascata di cui non vi è traccia, si scoprono solo girando nel menù e il menù è enorme mi pare...:D

insegnamento del forum ... per caricare un percorso dal pc io conosco 2 modi (ce ne saranno sicuramente altri):
  • tramite Garmin Connect
  • tramite il vecchio programma Garmin Training center
Da questo post
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5551900&postcount=2752
grazie a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] scarichi Garmin Training Center con cui, rispetto a Garmin Connect, puoi creare dei "punti corsa" sul percorso, cioè punti notevoli come paesi, passi, ecc. ecc., rispetto ai quali quando sei sul percorso puoi chiedere le distanze
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
[MENTION=14779]CuoreMatto[/MENTION]...un reset...

  1. Tenere premuto LIGHT per almeno 25 secondi.
  2. Tenere premuto LIGHT per un secondo per accendere il dispositivo.
...si perderanno alcune impostazioni...il tuto teoricamente....
Provati sia Rest che Hard Reset, ma non ho risolto.
Ho provato a scrivere a Garmin, attendo la loro risposta (se arriverà):cry:
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
@CuoreMatto alcuni garmin effetuano il reset mantenendo premuto da spento il tasto enter e il tasto menu....e quindi premendo power...mantenedo sempre premuti gli altri due tasti finchè non compare la scritta indicante il reset da confermare....provar non nuoce...
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
insegnamento del forum ... per caricare un percorso dal pc io conosco 2 modi (ce ne saranno sicuramente altri):
  • tramite Garmin Connect
  • tramite il vecchio programma Garmin Training center
Da questo post
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5551900&postcount=2752
grazie a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] scarichi Garmin Training Center con cui, rispetto a Garmin Connect, puoi creare dei "punti corsa" sul percorso, cioè punti notevoli come paesi, passi, ecc. ecc., rispetto ai quali quando sei sul percorso puoi chiedere le distanze
Il modo ufficiale è di usare Garmin Basecamp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Con basecamp mi son fatto un percorso di prova e l'ho importato sul garmin senza problemi.

Ma a me interessa di più usare i percorsi già fatti che trovo su sentres o su gpsies che ti permettono di scaricare un file gpx: come importo il percorso o il file gpx su mio edge? :D
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Con basecamp mi son fatto un percorso di prova e l'ho importato sul garmin senza problemi.

Ma a me interessa di più usare i percorsi già fatti che trovo su sentres o su gpsies che ti permettono di scaricare un file gpx: come importo il percorso o il file gpx su mio edge? :D

Io ho installato e sto smanettando sia con Training Center che con Base Camp.
Ho il 520 con le Openstreetmaps della mia zona installate ma in entrambi i programmi vedo mappe molto poco dettagliate per cui è impossibile creare percorsi, se non sulle strade principali.

Riesco a visualizzare i percorsi o le tracce già registrate ma crearne di nuove mi sembra impossibile, senza una mappa come si deve sotto.
Dove sto sbagliando ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti!!..è appena arrivato il mio Garmin edge 520 pack!...l'ho installato sul supporto tradizionale...però vedo che un pò tutti utilizzano la prolunga...come mai?..quali sono i pregi e i difetti dei due supporti?...quale considerate migliore?...per il resto..me lo studio e poi...inizierò a chiedervi info...

Io ho scelto il supporto con elastici sull'attacco manubrio perchè quello rigido pesa "ben" 35g ...
inoltre con questo sistema è molto pratico e veloce mettere il laccetto di sicurezza mentre se usi il supporto rigido devi infilare il laccetto tramite la piega ed è un po' più scomodo.

Detto questo, dal punto di vista ergonomico, sia come visibilità che come facilità di accesso ai tasti il supporto rigido è senz'altro migliore ...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.. [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] mi sembra strano che tu veda delle mappe poco dettagliate http://www.openstreetmap.org/#map=14/44.3241/9.3377
...la tua zona mi sembra ben mappata ma in ogni caso essendo un programma open puoi partecipare anche te a migliorare la mappatura....o-o
[emoji12] [emoji12]
Io invece sono disposto a scommettere che il problema è che [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] non ha mappe installate sul computer.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Con basecamp mi son fatto un percorso di prova e l'ho importato sul garmin senza problemi.

Ma a me interessa di più usare i percorsi già fatti che trovo su sentres o su gpsies che ti permettono di scaricare un file gpx: come importo il percorso o il file gpx su mio edge? :D

Da quel che ricordo è una procedura molto semplice, che però non ricordo, sono proprio sicuro che il tuo problema sia già stato affrontato e risolto mesi fa e tutto è documentato in questa discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.