Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
ciao a tutti sono un principiante e possessore di una specialized venge s-works con colorazione dal team corse dove l'ho acquistata;volevo riverniciarla con la grafica di Cavendish del tour de France(quella tutta verde scuro metallizzato con strisce verdi...)
qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un bravo verniciatore in grado di farla?
Grazie a tutti


Ciao, visto che sei abbastanza in zona a Treviso c'è un ottimo verniciatore, fa molte bici per Sarto, se vuoi vedere su FB qualche sua realizzazione guardati la pagina di Tony Spray


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Allora niente. Il mio meccanico ha disponibili le 170.

Mi pare le vendesse a 8/900 complete.


Scusate se mi intrometto, seguivo il topic più per curiosità e perché mi piaciono le Specialized, comunque grafica a parte la guarnitura in questione dovrebbe essere identica alle "normali" Specialized, pesi e sistema di costruzione uguale, almeno questo è quello che è sembrato a me osservando la mia ( in vendita ) e una S -works


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Bellissima ma ... COSTOSISSIMAAAAA!!!!!!! :wacko:



[emoji5]Per fortuna la hanno solo 54 !!!



e si poi peso? Sarà completa forse più 800g.
intanto qualcuno di voi o io, cerchiamo simile di questa corona "piena" di colore tutta nera opaca forse Rotor ma non ovale magari con 50 denti? (per me) o altra Marca? Magari più leggera e Costa meno. mi sembra il più leggera assoluto e' Stronglight CT2 il materiale di ceramica teflon , hanno anche 50 denti, e poi pitturare oppure lascia cosi oppure con l'adesivo colore nero opaco (si trova cartoleria) per copre scritte bianche stronglight ct2 vedi foto 51 denti (forse per me va bene 51) e qui link http://www.probikeshop.com/it/it/stronglight-ct2-time-trial-chainring-110mm-10-11s/62753.html , poi compri ebay l'adesivo scritte S-works.
61948f60408561530981be9e8f9293ae.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ragazzi , ecco ho ordinato , ho già deciso 50 denti, corona piena vedi foto qui, mi arriva fra 4 giorni, intanto mi mancano : seconda corona 34 denti, spider 110x5 e pedivelle 172,5 mm , vedremo con calma , intanto adesso l'uso per allenamento la nuova k force light 386 evo
8f07815a7f013944da5be2d6b8582e81.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusate se mi intrometto, seguivo il topic più per curiosità e perché mi piaciono le Specialized, comunque grafica a parte la guarnitura in questione dovrebbe essere identica alle "normali" Specialized, pesi e sistema di costruzione uguale, almeno questo è quello che è sembrato a me osservando la mia ( in vendita ) e una S -works


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

Ho dato un occhio. La tua guarnitura è il vecchio modello (che derivava dalle lightness) ormai fuori produzione da qualche anno. Non ha nulla a che vedere con quella di cui si sta parlando.
L'unica differenza tra le guarniture con scritto specialized e quelle con scritto s-work probabilmente è solo la scritta stessa. La stessa differenza che passa magari tra due paia di jean che escono dalla stessa fabbrica.....quello a cui viene appiccicata l'etichetta del brand famoso ti costerá cmq il triplo.
Altra cosa, aftermarket si trova solo la s-works, quella normale o è usata o viene tolta da qualche bici.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Finalmente , molto grazie per intervento.

È' vero il Garmin !!! Non mi piace, mi dica quale il ciclocomputer modello? per adatta alla mia Venge ? Così la compro subito.

Volevo dirti anche l'attacco e manubrio, cambierò presto.
Se vi va ok il manubrio aerofly 42cm colore nero opaco ? e l'attacco sworks road SL colore nero lucido ? O esiste opaco? Prendo forse misura standar di 100mm o lunga 110mm ,

Ora capito si toglierò presto l'adesivo McLaren .

La guarnitura nuova FSA k force light costa poco e avevo fretta per allenamento e poi con calma un giorno prenderò in giro internet o ebay America , l'ordino ogni pezzo di uno alla volta perché è introvabile la guarnitura sworks colore nero e scritte grigio scuro misura 172,5 + spider carbonio 110x5 bulloni e corona sworks "pieno" 50x34. (Meglio l'usato o nuovo power2max)


Anche mi piace sworks con le Rotor , ma quale Rotor di ovale o piena o buchi 50x34? Tot peso gr?

Volevo sapere quale la corona piena più leggera assoluto ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io mi riferivo al supporto per il Garmin...non al Garmin stesso.

Io ho le Rotor NoQ 50/34
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Io mi riferivo al supporto per il Garmin...non al Garmin stesso.

Io ho le Rotor NoQ 50/34

si BELLISSIMA Rotor NoQ 50/34 (mi pare pesa 180g) qui foto,
si sta bene al 100% alla mia Venge, forse prendo anche questa, (avrò tante guarniture ahahaha prendo anche novità 2016 BIO CONCEPT di stronglight 50x34 ovale, 137g ancora più bella e costa circa 130,00 euro con 34 vedi qui foto


ah si supporto,
ho capito,
ho tanti supporti k-edge, garmin, altre marche dalla a alla z di tutti sono di orizzontale , la videocamera non vede il display di Garmin edge 500 orizzontale (che non è molto luminosa, altre marche di ciclocomputer sono di più luminosa di Garmin) , per questo ho scelto il supporto orribile (provvisorio) per regolare al verticale 20°-30° per ripresa il display vedi qui video https://www.youtube.com/watch?v=2fLGHQeAAuk ma vede poco display kmh, il confronto il tempo fa ho provato con la SIGMA a orizzontale super visione!

magari ditemi quale ciclocomputer in orizzontale vede bene?? cosi metto il supporto k-edge orizzontale
 

Allegati

  • rotor_1221970329.jpg
    rotor_1221970329.jpg
    70,7 KB · Visite: 19
  • Kit_Plateaux_Ovales_Stronglight_CT2_Bio_Concept_11V_110mm1.jpg
    Kit_Plateaux_Ovales_Stronglight_CT2_Bio_Concept_11V_110mm1.jpg
    132,7 KB · Visite: 21
  • download (4).jpg
    download (4).jpg
    4,2 KB · Visite: 19

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
si BELLISSIMA Rotor NoQ 50/34 (mi pare pesa 180g) qui foto,
si sta bene al 100% alla mia Venge, forse prendo anche questa, (avrò tante guarniture ahahaha prendo anche novità 2016 BIO CONCEPT di stronglight 50x34 ovale, 137g ancora più bella e costa circa 130,00 euro con 34 vedi qui foto


ah si supporto,
ho capito,
ho tanti supporti k-edge, garmin, altre marche dalla a alla z di tutti sono di orizzontale , la videocamera non vede il display di Garmin edge 500 orizzontale (che non è molto luminosa, altre marche di ciclocomputer sono di più luminosa di Garmin) , per questo ho scelto il supporto orribile (provvisorio) per regolare al verticale 20°-30° per ripresa il display vedi qui video https://www.youtube.com/watch?v=2fLGHQeAAuk ma vede poco display kmh, il confronto il tempo fa ho provato con la SIGMA a orizzontale super visione!

magari ditemi quale ciclocomputer in orizzontale vede bene?? cosi metto il supporto k-edge orizzontale

Il supporto ruota sul manubrio per cui puoi regolare l'inclinazione del display.

Io non ho quelle piene ma le altre corone.
rotor_201783829.jpg
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Il supporto ruota sul manubrio per cui puoi regolare l'inclinazione del display.



Io non ho quelle piene ma le altre corone.

rotor_201783829.jpg





Tua corona bella magra va ok Tarmac , la mia Venge meglio piena .


Vedi qui foto con la Gopro session ci vuole a destra ecco garmin a destra, supporto k-edge non arriva a destra. E non trovò il supporto centrale per la Gopro session
c60f711c7d35871832191ee32f3028f3.jpg


Ho provato con supporto k-edge altrimenti ripresa non il panorama o la camera deve alzare tanto alto

Vedi foto vecchia avevo GiANT con la Gopro hero entry level
82ae0f57a8387b966d57cd0ecaaa583e.jpg
Display bassa e ripresa ok panorama ma supporto orribile



Questa orizzontale non si vede display Garmin edge 500 , invece per la SIGMA si vede display kmh
6fac6a1f2c6129feda0e582bda8a8506.jpg




Io cerco questo
8fb507487d36cea71141ea1375092131.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Salve a tutti, in cerca del mezzo nuovo ho avuto le seguenti proposte oggi:

- Telaio Tarmac Sport rosso/nero nuovo con gruppo completo sram red 22 (occasione) 2800
- Telaio Tarmac SL4 Sworks del 2014 gruppo sram red 22 tutto occasione 3200

con permuta della mia mi scala 800 su entrambi i modelli
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Salve a tutti, in cerca del mezzo nuovo ho avuto le seguenti proposte oggi:

- Telaio Tarmac Sport rosso/nero nuovo con gruppo completo sram red 22 (occasione) 2800
- Telaio Tarmac SL4 Sworks del 2014 gruppo sram red 22 tutto occasione 3200

con permuta della mia mi scala 800 su entrambi i modelli


Entrambi senza ruote?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
buongiorno ragazzi specializedddd,

premetto che vorrei avere 4 paia di guarnitura:

1) di 50x34 fsa k force light 386 evo per giri o GF di montagna, o allenamento per smaltimento muscolari o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

2) un paio di crono corona piena rotonda 50x34 stronglight con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in due ore;

3) un paio di crono corona piena ovale 50x34 ROTOR con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in 4 ore o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

4) un paio di crono corona piena ovale 53x39 ROTOR oppure ovale STRONGLIHT 53x39 con power2max con pedivelle s-works per allenamento;

voi cosa pensate ? ho visto molti professionisti hanno 4 o 5 paia di guarnitura.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
buongiorno ragazzi specializedddd,

premetto che vorrei avere 4 paia di guarnitura:

1) di 50x34 fsa k force light 386 evo per giri o GF di montagna, o allenamento per smaltimento muscolari o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

2) un paio di crono corona piena rotonda 50x34 stronglight con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in due ore;

3) un paio di crono corona piena ovale 50x34 ROTOR con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in 4 ore o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

4) un paio di crono corona piena ovale 53x39 ROTOR oppure ovale STRONGLIHT 53x39 con power2max con pedivelle s-works per allenamento;

voi cosa pensate ? ho visto molti professionisti hanno 4 o 5 paia di guarnitura.

Mi sembri confuso...
Dal lato pratico avrebbe senso prendere due set di corone con dentature diverse che dovranno però essere entrambe tonde od "ovali" per questioni di adattamento.
Accoppiare le stesse dentature differenziando solo lo spessore delle corone o il loro profilo imho non serve a nulla se non appagare il lato estetico.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Mi sembri confuso...
Dal lato pratico avrebbe senso prendere due set di corone con dentature diverse che dovranno però essere entrambe tonde od "ovali" per questioni di adattamento.
Accoppiare le stesse dentature differenziando solo lo spessore delle corone o il loro profilo imho non serve a nulla se non appagare il lato estetico.
o-oo-oo-oo-oo-o

si per questioni di adattamento ma voglio prima provare la corona ovale di un amico prestito e poi vedremo,
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ho un dubbio che mi assilla, in bici mi sento bene! un attacco vecchio 3t misura 115.

Domani o forse venerdì devo acquistare l'attacco sworks road SL e manubrio aerofly 42cm

Secondo voi mi conviene acquistare un attacco da 0,5cm più corto, in questo caso sarebbe da 115mm al posto di 110mm...oppure contrario da 0,5cm più lungo, in questo caso sarebbe da 115mm al posto di 120mm


Fammi sapere , quale prendo 110 oppure 120???


Perché l'attacco sworks road SL hanno solo le misure 75, 90, 100, 110,

Ho visto sul catalogo regola della specialized che la mia Venge misura 54 l'attacco è 100mm.

Se 56 l'attacco è 100mm

58 l'attacco è 110mm

61 l'attacco è 110mm



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
buongiorno ragazzi specializedddd,

premetto che vorrei avere 4 paia di guarnitura:

1) di 50x34 fsa k force light 386 evo per giri o GF di montagna, o allenamento per smaltimento muscolari o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

2) un paio di crono corona piena rotonda 50x34 stronglight con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in due ore;

3) un paio di crono corona piena ovale 50x34 ROTOR con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in 4 ore o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

4) un paio di crono corona piena ovale 53x39 ROTOR oppure ovale STRONGLIHT 53x39 con power2max con pedivelle s-works per allenamento;

voi cosa pensate ? ho visto molti professionisti hanno 4 o 5 paia di guarnitura.


Io utilizzo sempre 52/36.....a seconda dei percorsi al massimo cambio la cassetta pignoni......11-23 per gare in circuito e 12-25 per tracciati collinari.
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
buongiorno ragazzi specializedddd,

premetto che vorrei avere 4 paia di guarnitura:

1) di 50x34 fsa k force light 386 evo per giri o GF di montagna, o allenamento per smaltimento muscolari o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

2) un paio di crono corona piena rotonda 50x34 stronglight con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in due ore;

3) un paio di crono corona piena ovale 50x34 ROTOR con pedivelle s-works per pianura e percorsi collinari o media montagna in 4 ore o divertente per fare rivali con altri in volate sprint;

4) un paio di crono corona piena ovale 53x39 ROTOR oppure ovale STRONGLIHT 53x39 con power2max con pedivelle s-works per allenamento;

voi cosa pensate ? ho visto molti professionisti hanno 4 o 5 paia di guarnitura.

Ti dico come la penso io: per me sei abbastanza confuso sull'utilizzo dei rapporti e sopratutto è inutile guardare quello che fanno i professionisti.
Un conto è "giocare" a fare il professionista e un conto è fare 30000 km all'anno sotto contratto.
Detto ciò posso dire che se vuoi molteplici guarniture puoi accontentarti di soli 2 pezzi, una 52/36 e una compact.
Se poi pensi che una volata a 57 kmh sia qualcosa di fuori dal comune, dovresti provare una volata vera in una corsa a circuito dove lo sprint a ranghi compatti è oltre i 60 kmh e il 50X11 è veramente troppo poco.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi per quel che vuole ma piuttosto che collezionare guarniture, sarebbe il caso di analizzare veramente i benefici e il comportamento dinamico delle varie corone.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.