Maglia Pissei Pioggia

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao a tutti, oggi sono stato dal sivende e ho visto questa maglia. Dovrebbe essere analoga alla Gabba della Castelli o alla Klimatik della Ale'. Ottima fattura e ottimo prezzo, però quello che non mi convince che al tatto mi sembra un po' leggerina per essere usata in inverno. Il tipo mi ha garantito che non ci sono problemi se indossata con un buon intimo. Prima di acquistarla mi piacerebbe sapere qualche parere da qualcuno di voi che la sta usando.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, oggi sono stato dal sivende e ho visto questa maglia. Dovrebbe essere analoga alla Gabba della Castelli o alla Klimatik della Ale'. Ottima fattura e ottimo prezzo, però quello che non mi convince che al tatto mi sembra un po' leggerina per essere usata in inverno. Il tipo mi ha garantito che non ci sono problemi se indossata con un buon intimo. Prima di acquistarla mi piacerebbe sapere qualche parere da qualcuno di voi che la sta usando.

tutte questa maglie antipioggia generalmente con un buon intimo fino a 5° ci arrivano (la klimatik è un po' più leggerina), di meno secondo me no, poi dipende dalla percezione del freddo..
Comunque se ci metti sopra anche uno smanicato volendo arrivi quasi a 0°
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
credo sia piu leggera della gabba ed anche abbastanza tascabile.
Non credo sia utilizzabile d'inverno come una gabba. (il che per me è un plus poichè è piu utilizzabile fino a maggio quando spesso piove).
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
credo sia piu leggera della gabba ed anche abbastanza tascabile.
Non credo sia utilizzabile d'inverno come una gabba. (il che per me è un plus poichè è piu utilizzabile fino a maggio quando spesso piove).

Infatti, secondo me è come dici tu. La Gabba la danno per un range tra i 10 e i 18 °C, e avendole toccate con mano entrambe c'è un pò di differenza tra le due, ovviamente a favore della Gabba che è più consistente. Non so questa mi pare più un capo da mezza stagione e non proprio da usare in inverno.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao a tutti, oggi sono stato dal sivende e ho visto questa maglia. Dovrebbe essere analoga alla Gabba della Castelli o alla Klimatik della Ale'. Ottima fattura e ottimo prezzo, però quello che non mi convince che al tatto mi sembra un po' leggerina per essere usata in inverno. Il tipo mi ha garantito che non ci sono problemi se indossata con un buon intimo. Prima di acquistarla mi piacerebbe sapere qualche parere da qualcuno di voi che la sta usando.


Costo di questo prodotto?

Manica corta o lunga?

Io uso da un anno quella che ci fornisce il nostro fornitore d'abbigliamento e devo dire che a parte il prezzo concorrenziale rispetto alla gabba originale,si tratta di un buon prodotto,sicuramente come gia detto da altri per utilizzarla in inverno occorre un buon intimo e comunque la utilizzo nella fascia dai 5 ai 10/12 gradi o in condizioni di leggera pioggia o di nebbia,in caso di condizioni piu' estreme preferisco affidarmi a capi d'abbigliamento piu' specifici.
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Costo di questo prodotto?

Manica corta o lunga?

Io uso da un anno quella che ci fornisce il nostro fornitore d'abbigliamento e devo dire che a parte il prezzo concorrenziale rispetto alla gabba originale,si tratta di un buon prodotto,sicuramente come gia detto da altri per utilizzarla in inverno occorre un buon intimo e comunque la utilizzo nella fascia dai 5 ai 10/12 gradi o in condizioni di leggera pioggia o di nebbia,in caso di condizioni piu' estreme preferisco affidarmi a capi d'abbigliamento piu' specifici.

Manica corta, prezzo sui 115€. Comunque come già detto se indossata con un buon intimo e uno smanicato sopra si può usare dai 5° in su. Mi sa che la prendo...sono proprio curioso di provarla.