Scatola BB30 e sedi usurate

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho deciso da poco di sostituire la mia guarnitura FSA con perno da 24 e passare a una hollowgram BB30.
Il mio telaio un Dynatek Forza infatti è nativo BB30 ma il precedente proprietario aveva installato un'adattatore da BB30 a BSA, seguendo qualche guida e con un po di ingegno sono riuscito abbastanza facilmente a rimuovere l'adattatore.
Fin qui tutto bene finchè dopo aver pulito bene la sede dei cuscinetti e provando a inserirli scopro che entrano e escono semplicemente con le mani e senza forzare neanche troppo.
Non volendo tornare a BSA come posso risolvere il problema?
Posso montare lo stesso tutto e sperare che comunque funzioni bene?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho deciso da poco di sostituire la mia guarnitura FSA con perno da 24 e passare a una hollowgram BB30.
Il mio telaio un Dynatek Forza infatti è nativo BB30 ma il precedente proprietario aveva installato un'adattatore da BB30 a BSA, seguendo qualche guida e con un po di ingegno sono riuscito abbastanza facilmente a rimuovere l'adattatore.
Fin qui tutto bene finchè dopo aver pulito bene la sede dei cuscinetti e provando a inserirli scopro che entrano e escono semplicemente con le mani e senza forzare neanche troppo.
Non volendo tornare a BSA come posso risolvere il problema?
Posso montare lo stesso tutto e sperare che comunque funzioni bene?

Ci spieghi come lo hai tolto?
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Si, sono partito con il togliere le calotte bsa, dal lato senza corone non c'è stato nessun problema ma dal lato cotone la calotta girava assieme all'adattatore
Ho quindi fatto ruotare per 3-4 giri il tutto mettendo comunque un po di svitol
Per toglierlo poi ho modificato l'attrezzo che uso per inserire le calotte pf sulla mtb in questo modo
Si capisce?

ImageUploadedByTapatalk1442684190.831050.jpg


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Si, sono partito con il togliere le calotte bsa, dal lato senza corone non c'è stato nessun problema ma dal lato cotone la calotta girava assieme all'adattatore
Ho quindi fatto ruotare per 3-4 giri il tutto mettendo comunque un po di svitol
Per toglierlo poi ho modificato l'attrezzo che uso per inserire le calotte pf sulla mtb in questo modo

Vedi l'allegato 135430


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

Dunque hai usato la calotta come estrattore beh vuol dire che il riduttore non era così compromesso con la scatola del m.c.
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Dunque hai usato la calotta come estrattore beh vuol dire che il riduttore non era così compromesso con la scatola del m.c.


Una volta che la calotta girava assieme all'adattatore ho usato la barra filettata per spingerlo fuori e il pezzo di legno in appoggio al telaio e alluminio che c'era intorno alla calotta, comunque se togli entrambi le calotte bsa é ancora più semplice da fare


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Aggiorno il topic specificando come per ora ho risolto il problema, ho usato del frenafiletti forte sul lato esterno del cuscinetto, montati, montato la guarnitura come da istruzioni e lasciato il tutto fermo una giornata, per ora tiene e fino al prossimo cambio di cuscinetti spero non mi si ripresenti il problema


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]