consiglio ruote in carbonio per tubolare

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
dai 956 grammi della ruota togli 250gr che e' il peso del tubolare ed hai una ruta anteriore che pesa700 gr calcola che la posteriore pesa circa 150 gr in piu' ed hai una coppia di ruote da 1500 gr, per essere in carbonio sono dei mattoni mettici 200 euro in piu' e prenditi una coppia di yishun
oppure guarda sul mercatino tipo queste
http://mercatino.bdc-forum.it/p-137137-ruote-carbon

http://mercatino.bdc-forum.it/cerca.php?c=36


Si infatti questo calcolo l'avevo fatto anch'io togliendo però 300 grammi del tubolare e tenendo conto di 30 di mastice (è troppo?) Alla fine sono ruote da 1400 e rotti, troppi, già di mio son un po' fissato con il peso e comunque vorrei con calma portarla a almeno 7-7.3 la mia bdc, meglio aspettare l'occasione di un paio di ruote da al max 1300 nude
Grazie per i consigli


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Si infatti questo calcolo l'avevo fatto anch'io togliendo però 300 grammi del tubolare e tenendo conto di 30 di mastice (è troppo?) Alla fine sono ruote da 1400 e rotti, troppi, già di mio son un po' fissato con il peso e comunque vorrei con calma portarla a almeno 7-7.3 la mia bdc, meglio aspettare l'occasione di un paio di ruote da al max 1300 nude
Grazie per i consigli


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
se non l'hai ancora fatto dai uno sguardo a questo 3d http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=150
si parla di ruote cinesi yishun e di altri trader ci sono poi vari assemblatori italiano e trader italiani che fanno da tramite con le ditte cinesi
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il mio meccanico mi ha consigliato dei pattini a base di grafite per le mie ruote full carbon. Qualcuno le conosce o le ha mai usate? Grazie


Non lo so, fai solo attenzione ad usare cose strane perché, oltre a vabeh il fatto che magari potrebbero frenare meglio...c'è sempre da considerare il fatto che non scaldano troppo il cerchio, perché il tubolare o copertoncino può davvero scoppiare.
A me è capitato, e fino a prima che succedesse non ci avrei creduto.
Ora uso pattini Shimano, che costano parecchio ma credo di avere una certa tranquillità, la frenata è più progressiva.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Non lo so, fai solo attenzione ad usare cose strane perché, oltre a vabeh il fatto che magari potrebbero frenare meglio...c'è sempre da considerare il fatto che non scaldano troppo il cerchio, perché il tubolare o copertoncino può davvero scoppiare.

A me è capitato, e fino a prima che succedesse non ci avrei creduto.

Ora uso pattini Shimano, che costano parecchio ma credo di avere una certa tranquillità, la frenata è più progressiva.


Lui monta anche lui questi pattini e mi dice che li ha provati tutti e questi sono i migliori. Li proverò anche io facendo cose tranquille e poi vedrò
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Lui monta anche lui questi pattini e mi dice che li ha provati tutti e questi sono i migliori. Li proverò anche io facendo cose tranquille e poi vedrò


Non metto in dubbio, ma considera che il comportamento cambia anche da cerchio a cerchio, le piste frenanti non sono tutte uguali.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ciao prime uscite con ruote Koral da 38 carbon con tubolare Michelin pro4 da 25. Mi sto trovando a mio agio già fatto delle salite tra cui il Monte Bisbino non so se lo conoscete è sopra Cernobbio. Non posso esprimere troppi particolari visto che sono le prime ruote carbon. Domani tempo permettendo andrò a fare lo Spluga e vedremo come vanno.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ciao prime uscite con ruote Koral da 38 carbon con tubolare Michelin pro4 da 25. Mi sto trovando a mio agio già fatto delle salite tra cui il Monte Bisbino non so se lo conoscete è sopra Cernobbio. Non posso esprimere troppi particolari visto che sono le prime ruote carbon. Domani tempo permettendo andrò a fare lo Spluga e vedremo come vanno.

visto che la discesa dal Bisbino è un po ostica, come ti sei trovato coi freni in discesa?
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
visto che la discesa dal Bisbino è un po ostica, come ti sei trovato coi freni in discesa?


Molto bene le frenate sono state ottime dalla prima all'ultima frenata soprattutto alcune visto che i deficenti in macchina non suonano mai hai tornanti. Non sono poi uno che ama i freni tirati cerco di gestire la velocità e poi frenare quando serve o è necessario.
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao, tornate le ruote? Come girano? Soddisfatto del lavoro?



[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

Le mie Yishun dici? Non erano riparabili in quanto avevano 5 punti da riparare e non sarebbe valsa la pena, mi son fatto quindi spedire due nuovi rim che farò assemblare qua vicino, nel frattempo ho preso delle Metron 55.
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Le mie Yishun dici? Non erano riparabili in quanto avevano 5 punti da riparare e non sarebbe valsa la pena, mi son fatto quindi spedire due nuovi rim che farò assemblare qua vicino, nel frattempo ho preso delle Metron 55.


Azz, da come ne parlavi non credevo avessero un problema così grosso, meglio evitare quindi ruote carbon con qualche gonfiore o rovinate sulla pista frenante allora


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Azz, da come ne parlavi non credevo avessero un problema così grosso, meglio evitare quindi ruote carbon con qualche gonfiore o rovinate sulla pista frenante allora


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
Può succedere a qualsiasi marca di ruote in carbonio. Le Yishunbike SL sono leggerissime ed io peso tanto, conta anche quello. Ora ho Metron 55 ed ho avuto anche in prova Fulcrum Racing Speed Xlr 50 e posso dirti che come prestazioni siamo davvero lì, alla pari direi,anzi, Yishunbike per il fatto che è più leggera sento anche che è un poco più reattiva, ma davvero. Mi è arrivata proprio oggi la parte nuova del cerchio da sostituire e la farò riassemblare presto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao prime uscite con ruote Koral da 38 carbon con tubolare Michelin pro4 da 25. Mi sto trovando a mio agio già fatto delle salite tra cui il Monte Bisbino non so se lo conoscete è sopra Cernobbio. Non posso esprimere troppi particolari visto che sono le prime ruote carbon. Domani tempo permettendo andrò a fare lo Spluga e vedremo come vanno.

Anche io avevo testato le mie ruote in carbonio per la prima volta su quella salita, ma con la neve in cima :mrgreen:
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Per fortuna che non c'erano proprio le condizioni per una nevicata quel giorno. Ha gennaio sono salito sulla colma di Sormano e in cima c'era la neve ma le strade solamente bagnate.

Anche io sono salito a gennaio sulla Colma, bellissima giornata di sole, neve a bordo strada, ma carreggiata pulitissima.