Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Finche' c'e' gente disposta a spendere fanno bene ad aumentare i prezzi,cambio euro/dollaro che sia.
Fa ovviamente sorridere quando produttori come BMC,Colnago o Bianchi sparano mezzi da 9000 Euro e nessuno batte ciglio,per Colnago poi manco i 10K Euro fanno paura. Una V1-r a 6000/7000 Euro e' addirittura regalata.. E' solo per Specialized che si fa questa caciara perche' ovviamente essendo i numeri 1 e' normale che abbiano i loro detrattori.
Anche io spero presto ex possessore di new Tarmac Sworks,chi se la piglia fa un affare..o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tarmac sl3 s-works a maggio 2010 con dura ace e roval carbnio alte 4990 euro se ricordo bene

Adesso siamo quasi al doppio. Inaccettabile.

Come tutti i top di gamma. Bici che costano come auto sono assurde.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION]

Per me non fanno bene. 5000 euro posso anche pensare di spenderli nuovamente , ma per un top non certo per un tarmac pro montato ultegra.
8.000 euro no.
Quindi un cliente che cambia per sfizio lo perdono perchè mi tengo il mio top che ha 5 anni ma è perfetto e attuale oltre a pesare 6.8 kg
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@Devastazione

Per me non fanno bene. 5000 euro posso anche pensare di spenderli nuovamente , ma per un top non certo per un tarmac pro montato ultegra.
8.000 euro no.
Quindi un cliente che cambia per sfizio lo perdono perchè mi tengo il mio top che ha 5 anni ma è perfetto e attuale oltre a pesare 6.8 kg

E' utile sapere che ormai le grandi case non si limitano a fare solo biciclette ma impiegano gente per studiare i mercati e l'economia nelle sue mille e mille sfaccettature. Se fai una bici da 8000 Euro che tra 11 mesi sara' vecchia e' perche' sanno che ci sara' gente che nel bene o nel male fara' la fila per comprarla,senza perdere di vista il fatto che e' con le bici da 2500/5000 Euro che comunque si faranno tornare i conti. E una bici da 2500/3000 Euro nel bene o nel male se la possono permettere moltissime persone.
Specialized poi ha pure culo,le sue bici sono sempre su qualche podio e tutti vogliono le bici dei campioni.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Finche' c'e' gente disposta a spendere fanno bene ad aumentare i prezzi,cambio euro/dollaro che sia.
Fa ovviamente sorridere quando produttori come BMC,Colnago o Bianchi sparano mezzi da 9000 Euro e nessuno batte ciglio,per Colnago poi manco i 10K Euro fanno paura. Una V1-r a 6000/7000 Euro e' addirittura regalata.. E' solo per Specialized che si fa questa caciara perche' ovviamente essendo i numeri 1 e' normale che abbiano i loro detrattori.
Anche io spero presto ex possessore di new Tarmac Sworks,chi se la piglia fa un affare..o-o

Ciao Devastazione per passare a cosa?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao Devastazione per passare a cosa?

Una bella Canyoncina CF Sl del 2015,oppure aspetto la CF SLX del 2016 per vederne i prezzi. Ma sto anche per diventare papa',quindi qualche soldino in piu' da mettere da parte non mi dispiace :-x. E se devo essere sincero sono rimasto un po' deluso dalla mitica Tarmac Sworks,venendo da una Roubaix cercavo un mezzo un po' piu' tirato invece anche la Tarmac alla fine e' un bel divano facilissima da guidare in tutte le condizioni.
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E' utile sapere che ormai le grandi case non si limitano a fare solo biciclette ma impiegano gente per studiare i mercati e l'economia nelle sue mille e mille sfaccettature. Se fai una bici da 8000 Euro che tra 11 mesi sara' vecchia e' perche' sanno che ci sara' gente che nel bene o nel male fara' la fila per comprarla,senza perdere di vista il fatto che e' con le bici da 2500/5000 Euro che comunque si faranno tornare i conti. E una bici da 2500/3000 Euro nel bene o nel male se la possono permettere moltissime persone.
Specialized poi ha pure culo,le sue bici sono sempre su qualche podio e tutti vogliono le bici dei campioni.

Non credo sia culo ma occhio lungoo-o. Se fai un contratto a Contador, Nibali o Bonen e probabile che qualche gara importante durante l'anno la vincano. Certo che quest'anno i prezzi sono da infarto:wacko:
 

Marko.88

Novellino
12 Agosto 2015
48
0
Roma
Visita sito
Bici
SCOTT SOLACE 10
Intanto buongiorno a tutti!
Ho appena venduto una specialized roubaix sl4 sport dell'anno scorso e vorrei aumentare di uno scalino come modello..passare per prima cosa all ULTEGRA e avere sotto il sedere una bici scattante in salita e soprattutto con una buona tenuta..sto seriamente valutando la tarmac expert 2015 o 2016... o una pinarello Marvel tutte e due 11v con Ultegra...
Accetto consigli da persone con più esperienza!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto buongiorno a tutti!
Ho appena venduto una specialized roubaix sl4 sport dell'anno scorso e vorrei aumentare di uno scalino come modello..passare per prima cosa all ULTEGRA e avere sotto il sedere una bici scattante in salita e soprattutto con una buona tenuta..sto seriamente valutando la tarmac expert 2015 o 2016... o una pinarello Marvel tutte e due 11v con Ultegra...
Accetto consigli da persone con più esperienza!

Eccoti la mia esperienza : da Roubaix Expert SL3 a Tarmac Sworks SL5,non ho notato nessuna differenza in fatto di scatto in salita,anzi piu' scattante la Roubaix con le profilo basso e piu' addormentata la Tarmac con i 40mm almeno fino a quando non va in progressione. Se per tenuta intendi tenuta di strada la Roubaix era piu' stabile e spensierata,la Tarmac chiede un filino piu' di polso quando la tiri al limite ma sempre un mezzo comunque molto facile come tutte le Specialized. Non ricomprerei la Tarmac ma ricomprerei la Roubaix.
Con l'Ultegra caschi in piedi.
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Comperate oggi ....spettacolari
2d4dfe3b53b787dcf07bb2acf8b8953a.jpg

94c00d77297ec5b4143f0fba5bb38f71.jpg
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Non trovo ancora una scheda tecnica o il prezzo di listino per le Roval 2016 .
Il negoziante mi ha detto che di listino sono a 2450€ 😱😱😱😱
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.