10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Va a finire che questo Tour porrà fine alle discussioni dell'anno scorso...ovvero che se Nibali avesse avuto gli altri 3 avversari dall'inizio alla fine del tour...non l'avrebbe mai vinto. Beh...quello che rimane é la vittoria ottenuta. Ovviamente con i 4 al pieno della forma e lo stesso Vincenzo al pieno della forma...non ha possibilità purtroppo. Con Froome poi... strepitoso l'uomo müsli e cereali quest'anno...ancor più del 2013. Ne vedremo delle belle.
la controprova non ci sarà mai, è anche possibile che sia come dici tu però c'è anche da tenere presente che, al netto delle vittorie poi tolte a causa del doping, da ben 20 anni (Indurain) nessuno riesce a vincere 2 TDF consecutivi: è evidente che è capitato a tantissimi cioè che è capitato a Nibali, cioè di allenarsi poco e male nell'inverno successivo alla vittoria del tour, saranno le pressioni egli sponsor per cene ed eventi, sarà perchè la testa si prende suo malgrado un periodo di relax, sarà forse anche per altro ma fatto sta che la doppietta consecutiva non è mai riuscita a nessuno (a parte, ribadisco, a chi poi se l'è vista annullare per doping).
Quindi come è successo ad altri campioni di avere uan forma mediocre (es. Contador nel 2013) ecco che stavolta pare stia capitando a Nibali, ma questo non vuol dire che l'anno scorso se gli altri fossero stati in gara l'avrebbero battuto, sarebbe dipeso molto anche dalle loro condizioni e dall'evoluzione della corsa. La certezza è che quando si sono ritirati per le cadute in maglia gialla c'era comunque Nibali, mentre quest'anno la maglia gialli Nibali non l'ha mai indossata
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.011
81
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
su eurosport flecha fa la ricognizione dell'ultima salita su una Passoni in titanio :sbavon::sbavon::sbavon:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
la controprova non ci sarà mai, è anche possibile che sia come dici tu però c'è anche da tenere presente che, al netto delle vittorie poi tolte a causa del doping, da ben 20 anni (Indurain) nessuno riesce a vincere 2 TDF consecutivi: è evidente che è capitato a tantissimi cioè che è capitato a Nibali, cioè di allenarsi poco e male nell'inverno successivo alla vittoria del tour, saranno le pressioni egli sponsor per cene ed eventi, sarà perchè la testa si prende suo malgrado un periodo di relax, sarà forse anche per altro ma fatto sta che la doppietta consecutiva non è mai riuscita a nessuno (a parte, ribadisco, a chi poi se l'è vista annullare per doping).
Quindi come è successo ad altri campioni di avere uan forma mediocre (es. Contador nel 2013) ecco che stavolta pare stia capitando a Nibali, ma questo non vuol dire che l'anno scorso se gli altri fossero stati in gara l'avrebbero battuto, sarebbe dipeso molto anche dalle loro condizioni e dall'evoluzione della corsa. La certezza è che quando si sono ritirati per le cadute in maglia gialla c'era comunque Nibali, mentre quest'anno la maglia gialli Nibali non l'ha mai indossata

io non capisco di cosa si parli, nibali è un ottimo corridore, ma non è un fenomeno in salita, si difende bene a crono ed è molto bravo (probabilmente il migliore) in discesa e a guidare la bici. secondo me ha ottenuto il massimo che poteva fare, vincendo giro e tour, ha colto le occasioni che il destino gli ha dato. poi magari non vincerà questo tour, ma se ne ha sicuramente darà battaglia, è caparbio e generoso,x cui massimo rispetto. premetto che io non parteggio particolarmente x lui (la mia simpatia va a contador) però è sicuramente un corridore di cui noi italiani possiamo andare orgogliosi.
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.011
81
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
nooooo, caduta per barguille che è molto dolorante e credo non riparta
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io non capisco di cosa si parli, nibali è un ottimo corridore, ma non è un fenomeno in salita, si difende bene a crono ed è molto bravo (probabilmente il migliore) in discesa e a guidare la bici. secondo me ha ottenuto il massimo che poteva fare, vincendo giro e tour, ha colto le occasioni che il destino gli ha dato. poi magari non vincerà questo tour, ma se ne ha sicuramente darà battaglia, è caparbio e generoso,x cui massimo rispetto. premetto che io non parteggio particolarmente x lui (la mia simpatia va a contador) però è sicuramente un corridore di cui noi italiani possiamo andare orgogliosi.

Ottima disamina... bisognerebbe aggiungere che, come credo succederebbe a chiunque, quando alcune cose non vanno nel verso giusto è un attimo perdere la convinzione di poter essere vincenti... e questo credo faccia la differenza oltre naturalmente alle gambe ed ad una buona preparazione di forma.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
CJ4BgKnWwAEzmPT.png:large
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io non capisco di cosa si parli, nibali è un ottimo corridore, ma non è un fenomeno in salita, si difende bene a crono ed è molto bravo (probabilmente il migliore) in discesa e a guidare la bici. secondo me ha ottenuto il massimo che poteva fare, vincendo giro e tour, ha colto le occasioni che il destino gli ha dato. poi magari non vincerà questo tour, ma se ne ha sicuramente darà battaglia, è caparbio e generoso,x cui massimo rispetto. premetto che io non parteggio particolarmente x lui (la mia simpatia va a contador) però è sicuramente un corridore di cui noi italiani possiamo andare orgogliosi.

comunque è nibali stesso ad aver dichiarato in un'intervista che l'inverno è stato un disastro dove non ha recuperato e non si è allenato come doveva
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ma perchè i Movistar aiutano la Sky???? Che babbi di minkia.

Io penso che Froome andrà fortissimo anche questa settimana per calare leggermente la prossima, ma penso difficile che affondi.
Quintana si è nascosto benissimo e fa paura proprio per questo
Contador lotterà come una bestia, ma lo vedo un pelo sotto
Nibali è un mistero, bene a crono, sul pavè, ha avuto difficoltà negli arrivi esplosivi (soprattutto nel secondo ha perso più del previsto) e un po' di sfiga. Secondo me tenterà di vincere una o due tappe e darà spettacolo. Non lo do sconfitto, ma deve tirare fuori prestazione monstre in queste due settimane.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Ma perchè i Movistar aiutano la Sky???? Che babbi di minkia.

Io penso che Froome andrà fortissimo anche questa settimana per calare leggermente la prossima, ma penso difficile che affondi.
Quintana si è nascosto benissimo e fa paura proprio per questo
Contador lotterà come una bestia, ma lo vedo un pelo sotto
Nibali è un mistero, bene a crono, sul pavè, ha avuto difficoltà negli arrivi esplosivi (soprattutto nel secondo ha perso più del previsto) e un po' di sfiga. Secondo me tenterà di vincere una o due tappe e darà spettacolo. Non lo do sconfitto, ma deve tirare fuori prestazione monstre in queste due settimane.

ma tu parti dal punto che Froome sia un Dio...loro fanno la tappa e si sentono forti!!
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.011
81
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
barguille è apppena rientrato in gruppo, speriamo che fisicamente non abbia problemi