Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
La mia faccia dopo i primi 100 km dice molto. Che spettacolo. E' tutta un altra bici. Più reattiva, più rigida quando ti alzi sui pedali, più precisa in discesa e le linee più squadrate la rendono ancora più cattiva.

ma sei sicuro che sia la tua tagli mi sembra leggermente piccola ;nonzo%
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
La taglia è una M/L,una 57. La misura è la mia. Il fatto è che sono alto 1,83,80 kg,ma ho fatto 16 anni di ginnastica artistica e sono un po largo sopra...
 

Geppo461

Novellino
10 Agosto 2013
4
0
Meda
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Ciao a tutti concordo in pieno con quanto citato prima sul tcr....sono un felice possessore di un tcr sl ma senza reggi sella integrato e sebbene abbia alle spalle 5/6 telai precedenti al giant questo è sicuramente il migliore e se mai dovessi cambiarlo al momento opterei x un altro tcr buon weekend a tutti anche se il meteo dice che pioverà' o-oo-oo-o
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Intitolerei Prova del telaio Giant Tcr.... sai che letture con i motori di ricerca. La tua è un vero e proprio test. Poi visto la tua esperienza ultradecennale che racconti... quale miglior tester.
Complimenti.
Grazie dei complimenti.
Il mio era un test, anzi delle impressioni personali, anche parziali ma che vedo ben condivise.
Sicuramente non ho detto tutto anche perchè il post cominciava ad essere lunghino.
Mi riservo di postare qualcosa di migliore e più completo tra un po', non vorrei che mi si dicesse di abusare della pazienza vostra visto che necessariamente una prova ben fatta deve riportare tante cose. Vedrò, nel caso, di cercare di essere più sintetico.
Saluti a tutti.
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
il tcr è proposto solo in tre versioni ?

telaio bianco con linee azzurre

advanced pro bianco blu e verde

advanced nero e bianco

possibile ? a leggere i commenti entusiastici su questo telaio mi avete fatto venire il tarlo e ora sto rivalutando il propel
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho bisogno di aiuto..telaio giant tcr advances sl isp..ottobre 2012..cavi interni..ho comprat0 gruppo shimano durace 9000..ma no capisco che movimento centrale ci va'..quello che c'era nella scatola..ho provato a inserirlo ma sembra piccolo..grazie

Non ricordo mai le sigle,ma se è un press fit da strada va bene,quelli da mtb sono hanno il manicotto interno più lungo,ma le calotte sono identiche.

Devo comprare le calotte movimento centrale x guarnitura shimano durace 9000 11v. .ma non so qual'è di queste 2..sm-bb91 41b o sm-bb92 41b. .grazie..x telaio giant tcr advances sl isp.

Nella scatola cosa c'era? Il mc da è il bb91,ma puoi usare tranquillamente il bb92. I press fit shimano strada sono tutti uguali impossibile che sia piccolo.
 

orobico

Novellino
1 Luglio 2012
39
0
Visita sito
Bici
Scott
Buongiorno, ieri il mio sivende mi ha chiamato dicendomi che gli hanno spostato la consegna della mia bici Giant TCR Advanced Ltd 1 dalla week 13 alla week 26. E come la mia anche quasi tutte le altre che aveva ordinato. Ha sentito il "responsabile" della First ma non gli ha saputo rispondere. Come e' possibile? Già l'anno scorso avevo dovuto rinunciare alla bici per i problemi della casa madre con Giant Italia...Avete informazioni?..Grazie
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X frullo 81..nella scatola c'e' il movimento centrale sm-bb9000 68mm..ma quello hanno mandato..e piccolo..x larghezza 86,5 ci va il presfit..solo che non sapevo quello che tra i due andava bene..se tu dici che sono uguali,ho chiesto al mio ciclista ..lui ha detto che non avendo il sm-bb92-41b o sm-bb91-41b..mi monterebbe quello ceramico..ma seconfo te'c'e'un presfit x guarnitura shimano durace 9000 con movimento ceramico?che io sappia no..grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si ma, montare quello con cuscinetti ceramici, secondo me, non vale la pena e, per una questione economica, e per una questione di durata. Ribadisco, è un mio spassionato parere.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
X frullo 81..nella scatola c'e' il movimento centrale sm-bb9000 68mm..ma quello hanno mandato..e piccolo..x larghezza 86,5 ci va il presfit..solo che non sapevo quello che tra i due andava bene..se tu dici che sono uguali,ho chiesto al mio ciclista ..lui ha detto che non avendo il sm-bb92-41b o sm-bb91-41b..mi monterebbe quello ceramico..ma seconfo te'c'e'un presfit x guarnitura shimano durace 9000 con movimento ceramico?che io sappia no..grazie

Ah c'era dentro il bsa non il pressfit ok,shimano originale ceramico non mi risulta,sarà qualcosa di fsa,rotor o roba compatibile. Anche secondo me non vale la pena anche perché in genere si aggirano sui 100€ o più i ceramici,se non hai altri a cui rivolgerti prendine uno originale on line piuttosto che con gli stessi soldi ne cambi 4 [emoji1]

Inviato dalla mattonella
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buongiorno, ieri il mio sivende mi ha chiamato dicendomi che gli hanno spostato la consegna della mia bici Giant TCR Advanced Ltd 1 dalla week 13 alla week 26. E come la mia anche quasi tutte le altre che aveva ordinato. Ha sentito il "responsabile" della First ma non gli ha saputo rispondere. Come e' possibile? Già l'anno scorso avevo dovuto rinunciare alla bici per i problemi della casa madre con Giant Italia...Avete informazioni?..Grazie
Auguri! Mi stanno facendo venire l'ulcera con le consegne! Sono moralmente vicino al tuo negoziante[emoji29] ed anche a te

Inviato dalla mattonella
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Auguri! Mi stanno facendo venire l'ulcera con le consegne! Sono moralmente vicino al tuo negoziante[emoji29] ed anche a te

Inviato dalla mattonella
Sono costretto ad autocitarmi (messaggio di qualche settimana fa):
Il mio Sivende, del quale ho completa fiducia, dice che un manager europeo incontrato nel seminario di presentazione dei modelli 2015 (mi pare in Austria, forse a settembre), gli aveva detto che Giant non ha alcun interesse all'Italia come mercato (forse viste anche le vicissitudini degli scorsi anni), e quindi sarebbe per questo che ci trattano un po' a pesci in faccia.

Per il mio ordine (Defy Advanced Pro 0), storia simile: dalla 10.a settimana si è passati alla 40.a, per poi tornare alla 23.a; valori altalenanti che nemmeno quelli del petrolio!
Il mio venditore ha già chiesto chiarimenti... :angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.