Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho visto che bikextreme vende dul mercatino il propel advances sl 2015 a 2500 euro..come prezzo sembra buono...dicono che hanno fatto una modifica sui freni,,pero' il peso con collarino va a 2 kg..secondo voi questo e il modello top..?perche' ho letto da qualche parte che il telaio dovrebbe pesare 1,68kg..nudo..quindi deduco che con il collarino va a 2kg..qualcuno che ha il propel mi puo' dire come si trova?io ho il tcr advances sl isp..merci.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho visto che bikextreme vende dul mercatino il propel advances sl 2015 a 2500 euro..come prezzo sembra buono...dicono che hanno fatto una modifica sui freni,,pero' il peso con collarino va a 2 kg..secondo voi questo e il modello top..?perche' ho letto da qualche parte che il telaio dovrebbe pesare 1,68kg..nudo..quindi deduco che con il collarino va a 2kg..qualcuno che ha il propel mi puo' dire come si trova?io ho il tcr advances sl isp..merci.

Ciao,
ho il propel advanced SL. Con il telaio mi trovo molto bene però reputo i freni non particolarmente potenti.
Non è un peso piuma. La mia montata con sram red, mavic CXR 60, manubrio integrato giant e smp full carbon sta sui 7.6-7.7 kg.
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ho visto che bikextreme vende dul mercatino il propel advances sl 2015 a 2500 euro..come prezzo sembra buono...dicono che hanno fatto una modifica sui freni,,pero' il peso con collarino va a 2 kg..secondo voi questo e il modello top..?perche' ho letto da qualche parte che il telaio dovrebbe pesare 1,68kg..nudo..quindi deduco che con il collarino va a 2kg..qualcuno che ha il propel mi puo' dire come si trova?io ho il tcr advances sl isp..merci.

Bella bici il PROPEL, ma sinceramente io terrei il TCR, volevo anche io darla dentro per il PROPEL, ma visto che l'ha presa un mio collega di squadra che prima aveva il TCR ma 2010, dice che ha trovato differenze di guidabilits in discesa a favore del PROPEL, ma sul passo in pianura e salita non trova differenze sostanziali, è comunque una gran bici, ma io preferisco aspettare che GIANT modifichi il progetto TCR, che è il medesimo da un po' a parte qualche piccolo restyling dal 2010 a oggi, però la sostanza è sempre quella. Vediamo quando casa GIANT stravolgerá completamente il TCR, ci farò un pensiero.
COMUNQUE SIA IL PROPEL RIMANE UNO SPETTACOLO!
A livello placebo si fa un gran cambio...o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao,
ho il propel advanced SL. Con il telaio mi trovo molto bene però reputo i freni non particolarmente potenti.
Non è un peso piuma. La mia montata con sram red, mavic CXR 60, manubrio integrato giant e smp full carbon sta sui 7.6-7.7 kg.

Un mio compagno di uscite ha da pochissimo dato in permuta il Propel proprio perchè ha sempre lamentato il fatto che frenasse non in maniera ottimale.

Magari può dare qualche dettaglio in più ...

Dico bene [MENTION=53988]Carmain[/MENTION] ???
 

Carmain

Novellino
3 Marzo 2013
8
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Confermo : il progetto del freno posteriore, ad avviso non solo mio, si è rivelato inadeguato.
Non riusciva mai a ricentrarsi, anche per motivi di sporcamento. Anche quello anteriore non era il massimo: consumava i pattini comunque in maniera disomogenea.
Peccato.....
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
2015 dovrebbero aver modificato i freni(purtroppo le sto ancora aspettando da settembre),se siano tanto meglio non saprei. Riguardo al passo in pianura o discesa credo che un telaio possa fare ben poco,al limite può migliorare qualcosa alle alte velocità o sugli sprint. Per il peso oggi la provo a pesare con le ruote in carbonio,penso si stia sui 7kg

edit 7.1 kg calcolando che ho una sella piuttosto pesante(prologo nago pas tirox,che peserà 280g) ed è montato ultegra tutto sommato credo sia un peso ragionevole
 
Ultima modifica:

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ormai ho ridotto il cerchio, siamo veramente ai dettagli, se vado in negozio ed ordino la bici diciamo entro febbraio c'è speranza di pedalare per l'estate ? inteso giugno max primi di luglio ?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Quest'hanno sarei tentato di cambiare telaio..ma in giro..ho visto la wiler 07..la bmc srl 01..la trek..quella che mi puo' piacere veramente e la bmc..pero' quando scendo in garage e vedo la mia..i battiti iniziano a salire..e stato amore dal primo giorno...trc advances sl isp 2012 colore blake ..nero opaco con vista trame in carbonio..anche perche' girando i negozi..parlano tanto del wilier 07..si bello..ma non si e' accesa la scintilla..stesso discorso x la 101 sr...della trek madone 7..non mi piacciono i freni integrati..x quello non prendo la propel..la trek mi piaceva la madone 6.9 ssl..del 2012..x il resto..me l'avevano detto..se passi a giant...poi tutto il resto e noia..come non dargli ragione.
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Quest'hanno sarei tentato di cambiare telaio..ma in giro..ho visto la wiler 07..la bmc srl 01..la trek..quella che mi puo' piacere veramente e la bmc..pero' quando scendo in garage e vedo la mia..i battiti iniziano a salire..e stato amore dal primo giorno...trc advances sl isp 2012 colore blake ..nero opaco con vista trame in carbonio..anche perche' girando i negozi..parlano tanto del wilier 07..si bello..ma non si e' accesa la scintilla..stesso discorso x la 101 sr...della trek madone 7..non mi piacciono i freni integrati..x quello non prendo la propel..la trek mi piaceva la madone 6.9 ssl..del 2012..x il resto..me l'avevano detto..se passi a giant...poi tutto il resto e noia..come non dargli ragione.


Anche io quando presi il TCR ero indeciso tra questo e il BMC slr, scelsi Giant perché non c'erano più taglie disponibili in casa BMC....sono contento sia andata così, rifarei la stessa scelta 100 volte!

La wilier07 la vedo spesso dal sivende ma da quando è uscita non mi ha mai entusiasmato.....come geometrie mi ricorda molto il cervelo R5. Concordo che la madone 6.9 è una gran bella bici e La trek 7 series lo è ancora di più non c'è che dire però oltre alle rogne del freno integrato pare non sia rigidissima e in merito a rigidità con Giant sei abituato troppo bene....

A me il propel piace tantissimo e sarei molto curioso di provarlo....i freni pare non siano formidabili....

Se proprio vuoi cambiare per noia vai su qualcosa di particolare, un prodotto più di nicchia altrimenti sta fermo ancora un po' e aspetta le novità di casa Giant!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
BMC è l'unica che mi attira...almeno esteticamente ma ho paura di non trovarmi più così beni come con Giant.

Tu che l'hai provata cosa puoi dire a confronto con Tcr!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Quest'hanno sarei tentato di cambiare telaio..ma in giro..ho visto la wiler 07..la bmc srl 01..la trek..quella che mi puo' piacere veramente e la bmc..pero' quando scendo in garage e vedo la mia..i battiti iniziano a salire..e stato amore dal primo giorno...trc advances sl isp 2012 colore blake ..nero opaco con vista trame in carbonio..anche perche' girando i negozi..parlano tanto del wilier 07..si bello..ma non si e' accesa la scintilla..stesso discorso x la 101 sr...della trek madone 7..non mi piacciono i freni integrati..x quello non prendo la propel..la trek mi piaceva la madone 6.9 ssl..del 2012..x il resto..me l'avevano detto..se passi a giant...poi tutto il resto e noia..come non dargli ragione.

Anche io quando presi il TCR ero indeciso tra questo e il BMC slr, scelsi Giant perché non c'erano più taglie disponibili in casa BMC....sono contento sia andata così, rifarei la stessa scelta 100 volte!

Ah cari miei quanto vi capisco ;-)

Vero che ormai il TCR è un progetto che ha qualche annetto ...
Ma caspita:
- dal punto di vista strettamente estetico è sempre tremendamente attuale
- tecnicamente è un telaio spettacolare
- rispetto ad un sacco di altri marchi, avete mai sentito/letto qui o altrove di rotture o difetti vari? Io sinceramente no ...

Aaahhhhh ... me lo tengo stretto ;-)
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ah cari miei quanto vi capisco ;-)

Vero che ormai il TCR è un progetto che ha qualche annetto ...
Ma caspita:
- dal punto di vista strettamente estetico è sempre tremendamente attuale
- tecnicamente è un telaio spettacolare
- rispetto ad un sacco di altri marchi, avete mai sentito/letto qui o altrove di rotture o difetti vari? Io sinceramente no ...

Aaahhhhh ... me lo tengo stretto ;-)

Ciao Chiappa ;-), come stai?
Condivido ogni tua parola e firmo col sangue! o-o
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Chiappa mi dispiace deluderti:ti porto il primo caso di rottura purtroppo. Per la cronaca giant mi stà già inviando un telaio nuovo. Rapidi e precisi.
 

Allegati

  • IMG_20150127_174707.jpg
    IMG_20150127_174707.jpg
    116,8 KB · Visite: 81
  • IMG_20150127_174807.jpg
    IMG_20150127_174807.jpg
    126,8 KB · Visite: 78
  • IMG_20150127_174752.jpg
    IMG_20150127_174752.jpg
    110,5 KB · Visite: 83

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Chiappa mi dispiace deluderti:ti porto il primo caso di rottura purtroppo. Per la cronaca giant mi stà già inviando un telaio nuovo. Rapidi e precisi.

Beh ... a parte il fatto che questo telaio non è un Giant "recente", degli ultimi TCR per intenderci ... se non erro dovrebbe essere la prima serie dei TCR ISP ... 2008-9 (??? ... a memoria eh ...)

In ogni caso queste casistiche, raccontate e documentate qui dentro, su telai Giant mi sembra siano in numero di gran lunga inferiore rispetto ad un sacco di altri marchi, anche blasonati ...

E il fatto che Giant ti stia già inviando un telaio nuovo non fa altro che andare a favore del marchio ... o sbaglio? o-o
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Beh ... a parte il fatto che questo telaio non è un Giant "recente", degli ultimi TCR per intenderci ... se non erro dovrebbe essere la prima serie dei TCR ISP ... 2008-9 (??? ... a memoria eh ...)

In ogni caso queste casistiche, raccontate e documentate qui dentro, su telai Giant mi sembra siano in numero di gran lunga inferiore rispetto ad un sacco di altri marchi, anche blasonati ...

E il fatto che Giant ti stia già inviando un telaio nuovo non fa altro che andare a favore del marchio ... o sbaglio? o-o

Sisi,assolutamente. Sono stati perfetti. Era solo per farti vedere come qualche rottura ci sia e come Giant sia stata perfetta in assistenza. Per la cronaca è una 2008.
A proposito.Visto che mi arriverà un 2011 secondo voi la noterò la differenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.