Specialized Diverge Carbon

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Purtroppo non credo di essere molto attendibile perchè non ho altre esperienze con le bici da corsa... posso solo dirti che tra la Diverge e la Mtb è come il giorno con la notte... La trovo scorrevole ma nel weekend dovrei provare una Colnago CLX 2.0 Carbon e quindi potrò avere ulteriori metri di paragone.
 

Chuckycncc

Novellino
1 Dicembre 2014
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Elite
Purtroppo non credo di essere molto attendibile perchè non ho altre esperienze con le bici da corsa... posso solo dirti che tra la Diverge e la Mtb è come il giorno con la notte... La trovo scorrevole ma nel weekend dovrei provare una Colnago CLX 2.0 Carbon e quindi potrò avere ulteriori metri di paragone.

Ciao, sono molto interessato anche io alla bici in discussione.
Sarebbe anche per me la mia prima BDC (ho un Enduro 29).
Volevo sapere indicativamente la tua altezza e la taglia che hai preso.
Posso sapere da qualcuno (che ne sa sicuramente di più di me) se vale la pena spendere effettivamente qualcosina in più per la bici montata Tiagra 10V rispetto alla più economica montata Sora 9V.
Grazie:mrgreen::mrgreen:
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ciao, sono molto interessato anche io alla bici in discussione.

Sarebbe anche per me la mia prima BDC (ho un Enduro 29).

Volevo sapere indicativamente la tua altezza e la taglia che hai preso.

Posso sapere da qualcuno (che ne sa sicuramente di più di me) se vale la pena spendere effettivamente qualcosina in più per la bici montata Tiagra 10V rispetto alla più economica montata Sora 9V.

Grazie:mrgreen::mrgreen:


Ciao! Io sono alto 1.80 e ho acquistato una taglia 56.
Secondo me tra Sora e Tiagra non c'è alcuna differenza. Cambi entry level e si vede ;-) ... Sulla Stumpjumper avevo un XO ed era molto più preciso.
 

Chuckycncc

Novellino
1 Dicembre 2014
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Elite
Ciao! Io sono alto 1.80 e ho acquistato una taglia 56.
Secondo me tra Sora e Tiagra non c'è alcuna differenza. Cambi entry level e si vede ;-) ... Sulla Stumpjumper avevo un XO ed era molto più preciso.

Infatti il mio dubbio era quello, per cominciare credo che virerò sulla economica, se poi mi piacerà faremo l'investimento serio o-o.
Grazie mille, anche per la taglia, ero convinto di una 56 ma credo che chiederò di provare anche una 58 (sono 1.88).
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Infatti il mio dubbio era quello, per cominciare credo che virerò sulla economica, se poi mi piacerà faremo l'investimento serio o-o.

Grazie mille, anche per la taglia, ero convinto di una 56 ma credo che chiederò di provare anche una 58 (sono 1.88).


Con una statura di 188 il 56 é sicuramente piccolo.. In merito a Sora e Tiagra non ci sono grosse differenze, forse il più economico é a 9 vel. Per il resto, il telaio e le ruote, e gran parte dei componenti sono gli stessi...
 

Chuckycncc

Novellino
1 Dicembre 2014
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Elite
Con una statura di 188 il 56 é sicuramente piccolo.. In merito a Sora e Tiagra non ci sono grosse differenze, forse il più economico é a 9 vel. Per il resto, il telaio e le ruote, e gran parte dei componenti sono gli stessi...

Concordo con Albatros... Una 56 ti sarebbe piccola!! Io ho scelto la versione Elite solo per il colore... Altrimenti avrei tranquillamente acquistato la Sport. ;-)

Grazie ragazzi,
si le bici sono identiche a parte la guarnitura. Tra l'altro la Sora ha la cassetta scalata al 32, il Tiagra al 30 (tutte e due hanno un 50/34 davanti), questi rapporti alti mi spavantano:pork:.
Credo che resterò sulla sport a questo punto, tanto se decidessi di fare upgrade seri dovrei spendere più o meno il valore della bici.
Visto che devo farmi anche scarpe/pedali investiremo la differenza in questo ambito.
Di nuovo grazieo-o
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Una domanda: i fori visibili sui foderi della forcella, servono per i portapacchi nel caso in cui si voglia trasformare la diverge in una bici da randonnée?
 

Chuckycncc

Novellino
1 Dicembre 2014
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Elite
Una domanda: i fori visibili sui foderi della forcella, servono per i portapacchi nel caso in cui si voglia trasformare la diverge in una bici da randonnée?

Non vorrei sparare una boiata ma secondo me sono per montare i parafanghi "plug & play" della Specialized. Mi pareva di aver letto qualcosa su un forum statunitense

http://www.specialized.com/us/en/ft.../commute-accessories/plug-and-play-fender-set

Qui sono montati su una Secteur:

http://i628.photobucket.com/albums/...E-D76F-4F3B-8F24-E62AD9193D22_zpsn4ckemeo.jpg
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito

Chuckycncc

Novellino
1 Dicembre 2014
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Elite

Chuckycncc

Novellino
1 Dicembre 2014
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Elite

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
interessante la diverge, sopratutto per la possibilità di affrontare tratti sterrati.
Vedo però che i modelli meno costosi con telaio in alluminio hanno i freni a disco non idraulici.
Secondo me non ha senso un freno a disco con il cavo, elimini i vantaggi dell'idraulico tenendoti solo gli svantaggi.
Non capisco perchè non facciano un modello con telaio in alu, freni idraulici e ruote sganciabili a leva avrebbe un costo contenuto mantenendo le caratteristiche più importanti che questa tipologia di bici ha.