Telai TREK Madone, garantiti a vita?

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Guarda io ho avuto una rottura,(crepa sul obliquo,partita da foro del portaborraccia) su un ev4,ma a quei tempi nel nostro team gli alluminio di bianchi purtroppo si crepavano tutti...dico purtroppo perchè io ero "innamorato" di Bianchi.
L' XL carbon sostituito per crepa sotto il m.c. con il 928 a cui si è scollato il carro posteriore....e devo dirti la verità,Bianchi si è sempre comportata benissimo,ma non è questo il punto.
A me da fastidio il fatto che uno compra una cosa per usarla e si ritrova a perder tempo per,foto,spedizioni,smontaggio e rimontaggio,magari conguagli vari perchè il modello in sostituzione costa un po di piu,colori diversi da quelli scelti perche non piu disponibili,ecc.ecc. insomma mille pippe che mi fanno incavolare.
E non mi interessa se mi viene offerto in sostituzione un telaio nuovo,io voglio quello che ho scelto e pagato....
Con il madone per ora non so ancora come e cosa sara....so che ho il m.c. che quando spingo mi pare di avere una cicala attaccata al culo,creeeek,creeek... e ora devo trovare il tempo per andare a farla vedere...e siccome in questa vita purtroppo fra il lavoro,i vecchi,i figli,ecc.ecc il tempo è poco o niente,quel poco mi piacerebbe passarlo a pedalare.
E credimi non mi frega piu niente di questa o quella marca...alla mia età non mi "innamoro" più,compro quello che piu mi piace e mi piacerebbe godermelo...
Ora come ho detto prima mollo visto che siamo andati un po troppo ot...magari quando so qualcosa sul m.c. del madone vi ragguaglio...
Ciao.

Mi sembra un chiaro caso di difetto di produzione industriale, questo spiega il fatto che il difetto si è presentato su più telai...
Anche per questo sto alla larga dai telai di produzione industriale....che inoltre in questi ultimi anni vengono prodotti in oriente da manodopera sottopagata....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si, ma scusate qui si sta andando OT , si parla di telai di alluminio della Bianchi di 10 e + anni fa, allora tiriamo fuori che gli Alan si scollavano sulle giunture ( ma molti di voi non erano neanche nati ) ma qui si parlava di telai Trek di oggi, fatti con la tecnologia d'oggi ed il tema del thread era la garanzia a vita dei telai Trek.
Bene mi pare che si possa dire che la garanzia a vita di Trek e di altri produttori non ha nessun valore ne logico ne pratico è solo una trovata commerciale.
Sfido chiunque a portare un telaio Trek del 98 ( io ne ho uno pronto per chi volesse fare una prova) con un difettuccio e vederselo restituire con uno attuale a zero spese !! Ma dai ma torniamo con i piedi per terra neanche la Rolls può permettersi questo ........
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
so perfettamente che gli addetti ai lavori sono assicurati per danni causati da imperizia...del perchè poi questi non ve ne fanno uso ma cercano sempre di minimizzare il danno cagionato o peggio rispondendo con le classiche frasi "il graffio cera" o "è stata la fantomatica pietra killer" è un altro discorso...ma concordo con te e mi correggo, non sono incompetenti ma deficienti, per una volta siamo concordi!!!:mrgreen:

Se frequenti cattive compagnie sono affari tuoi, non ci trovo niente da ridere e non mi interessa che tu sia daccordo con me.


.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Si, ma scusate qui si sta andando OT , si parla di telai di alluminio della Bianchi di 10 e + anni fa, allora tiriamo fuori che gli Alan si scollavano sulle giunture ( ma molti di voi non erano neanche nati ) ma qui si parlava di telai Trek di oggi, fatti con la tecnologia d'oggi ed il tema del thread era la garanzia a vita dei telai Trek.
Bene mi pare che si possa dire che la garanzia a vita di Trek e di altri produttori non ha nessun valore ne logico ne pratico è solo una trovata commerciale.
Sfido chiunque a portare un telaio Trek del 98 ( io ne ho uno pronto per chi volesse fare una prova) con un difettuccio e vederselo restituire con uno attuale a zero spese !! Ma dai ma torniamo con i piedi per terra neanche la Rolls può permettersi questo ........

Esatto, condivido pienamente il tuo discorso, per cui la discussione si potrebbe chiudere qui con le tue parole che descrivono perfettamente la realtà....
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Si, ma scusate qui si sta andando OT , si parla di telai di alluminio della Bianchi di 10 e + anni fa, allora tiriamo fuori che gli Alan si scollavano sulle giunture ( ma molti di voi non erano neanche nati ) ma qui si parlava di telai Trek di oggi, fatti con la tecnologia d'oggi ed il tema del thread era la garanzia a vita dei telai Trek.
Bene mi pare che si possa dire che la garanzia a vita di Trek e di altri produttori non ha nessun valore ne logico ne pratico è solo una trovata commerciale.
Sfido chiunque a portare un telaio Trek del 98 ( io ne ho uno pronto per chi volesse fare una prova) con un difettuccio e vederselo restituire con uno attuale a zero spese !! Ma dai ma torniamo con i piedi per terra neanche la Rolls può permettersi questo ........

È vero,siamo ot....lei mi ha quotato e ha formulato una domanda alla quale io ho educatamente risposto....
Non era mia intenzione criticare Bianchi ne tantomeno le altre marche citate nel mio primo post....torno a dire che /'assistenza bianchi si è sempre comportata benissimo con me e anche quella sram o zipp....
Il mio era un disquisire sul fatto che probabilmente i componenti top di gamma,di qualsiasi marca essi siano sembrano un Po troppo impegnativi per un uso da parte di
un amatore medio.
Anche lei ha citato problemi di altre marche,specialaiized,cer
velo...
Trovo peraltro curioso che utenti dichiarino di poter chiudere una discussione sui problemi di garanzia trek non avendo neanche in uso questa marca.....
Comunque quando avrò notizie sul mio problema se questo 3d sarà ancora aperto postero le mie impressioni,diversamente me le terrò x me...
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
La professione di @vigorelli 1954 e' nota a tutti sul forum, e anche se non e' proprietario di una Trek penso che abbia ogni cognizione necessaria per esprimere un giudizio su questa marca, come su moltissime altre.

Trovo peraltro curioso che utenti dichiarino di poter chiudere una discussione sui problemi di garanzia trek non avendo neanche in uso questa marca.....
Comunque quando avrò notizie sul mio problema se questo 3d sarà ancora
aperto postero le mie impressioni,diversamente me le terrò x me...

Quanto al discorso: quanto vale la garanzia a vita di Trek - ebbene, anche un misero non possessore di Trek come me puo' esprimere giudizi sulla medesima perche':

a) conosco la legge
b) conosco le esperienze di piu' un Trekkista (sia su questo forum che qui in Australia) e non tutti (eufemismo) ricordano piacevolmente il momento della scoperta del reale valore della garanzia a vita.
c) conosco le esperienze dei possessori di altri marchi che pur non avendo garanzie a vita sono ultracontenti del prodotto e del produttore che - perlomeno nei 5 anni - si e' saputo dimostrare serio. Il primo fra questi e' Specialized, che - inclusa la questione delle forcelle di inizio anni - ha dimostrato a tutti come si lavora, in piu' di un'occasione.

Quanto all'OT - tutti i telai si rompono. Alcuni piu' spesso di altri. E' una cosa che va a periodi. Bianchi ne ha avuto (per sentito dire, allora non ero interessato alla bdc) uno piuttosto cupo iniziando nella prima meta' degli anni 90 e per una decina d'anni piu' o meno. Trek pare ne abbia uno ora. Domani tocchera' a Colnago, a Cervelo, Look, e poi di nuovo a Bianchi, e cosi' via.

Ma non e' di affidibilta' che qui si parlava, mi pare. Ma di servizio di assistenza e di efficacia della garanzia.

PS: la serieta' di un produttore si vede anche dal rivenditore che si sceglie. Un produttore serio non vorrebbe mai affidarsi ad un rivenditore-giullare. Un rivenditore serio non vorrebbe mai trattare la robaccia di un produttore-giullare.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
La professione di @vigorelli 1954 e' nota a tutti sul forum, e anche se non e' proprietario di una Trek penso che abbia ogni cognizione necessaria per esprimere un giudizio su questa marca, come su moltissime altre.



Quanto al discorso: quanto vale la garanzia a vita di Trek - ebbene, anche un misero non possessore di Trek come me puo' esprimere giudizi sulla medesima perche':

a) conosco la legge
b) conosco le esperienze di piu' un Trekkista (sia su questo forum che qui in Australia) e non tutti (eufemismo) ricordano piacevolmente il momento della scoperta del reale valore della garanzia a vita.
c) conosco le esperienze dei possessori di altri marchi che pur non avendo garanzie a vita sono ultracontenti del prodotto e del produttore che - perlomeno nei 5 anni - si e' saputo dimostrare serio. Il primo fra questi e' Specialized, che - inclusa la questione delle forcelle di inizio anni - ha dimostrato a tutti come si lavora, in piu' di un'occasione.

Quanto all'OT - tutti i telai si rompono. Alcuni piu' spesso di altri. E' una cosa che va a periodi. Bianchi ne ha avuto (per sentito dire, allora non ero interessato alla bdc) uno piuttosto cupo iniziando nella prima meta' degli anni 90 e per una decina d'anni piu' o meno. Trek pare ne abbia uno ora. Domani tocchera' a Colnago, a Cervelo, Look, e poi di nuovo a Bianchi, e cosi' via.

Ma non e' di affidibilta' che qui si parlava, mi pare. Ma di servizio di assistenza e di efficacia della garanzia.

PS: la serieta' di un produttore si vede anche dal rivenditore che si sceglie. Un produttore serio non vorrebbe mai affidarsi ad un rivenditore-giullare. Un rivenditore serio non vorrebbe mai trattare la robaccia di un produttore-giullare.

Prendo atto che siete in tanti a dichiarare che l'assistenza e garanzia di Trek, a differenza di quella di altri marchi,sia una mezza fregatura.
Ringrazio per la sua opinione e casomai ne dovessi usufruire non mancherò di dare la mia opinione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È vero,siamo ot....lei mi ha quotato e ha formulato una domanda alla quale io ho educatamente risposto....
Non era mia intenzione criticare Bianchi ne tantomeno le altre marche citate nel mio primo post....torno a dire che /'assistenza bianchi si è sempre comportata benissimo con me e anche quella sram o zipp....
Il mio era un disquisire sul fatto che probabilmente i componenti top di gamma,di qualsiasi marca essi siano sembrano un Po troppo impegnativi per un uso da parte di
un amatore medio.
Anche lei ha citato problemi di altre marche,specialaiized,cer
velo...
Trovo peraltro curioso che utenti dichiarino di poter chiudere una discussione sui problemi di garanzia trek non avendo neanche in uso questa marca.....
Comunque quando avrò notizie sul mio problema se questo 3d sarà ancora aperto postero le mie impressioni,diversamente me le terrò x me...

La professione di @vigorelli 1954 e' nota a tutti sul forum, e anche se non e' proprietario di una Trek penso che abbia ogni cognizione necessaria per esprimere un giudizio su questa marca, come su moltissime altre.



Quanto al discorso: quanto vale la garanzia a vita di Trek - ebbene, anche un misero non possessore di Trek come me puo' esprimere giudizi sulla medesima perche':

a) conosco la legge
b) conosco le esperienze di piu' un Trekkista (sia su questo forum che qui in Australia) e non tutti (eufemismo) ricordano piacevolmente il momento della scoperta del reale valore della garanzia a vita.
c) conosco le esperienze dei possessori di altri marchi che pur non avendo garanzie a vita sono ultracontenti del prodotto e del produttore che - perlomeno nei 5 anni - si e' saputo dimostrare serio. Il primo fra questi e' Specialized, che - inclusa la questione delle forcelle di inizio anni - ha dimostrato a tutti come si lavora, in piu' di un'occasione.

Quanto all'OT - tutti i telai si rompono. Alcuni piu' spesso di altri. E' una cosa che va a periodi. Bianchi ne ha avuto (per sentito dire, allora non ero interessato alla bdc) uno piuttosto cupo iniziando nella prima meta' degli anni 90 e per una decina d'anni piu' o meno. Trek pare ne abbia uno ora. Domani tocchera' a Colnago, a Cervelo, Look, e poi di nuovo a Bianchi, e cosi' via.

Ma non e' di affidibilta' che qui si parlava, mi pare. Ma di servizio di assistenza e di efficacia della garanzia.

PS: la serieta' di un produttore si vede anche dal rivenditore che si sceglie. Un produttore serio non vorrebbe mai affidarsi ad un rivenditore-giullare. Un rivenditore serio non vorrebbe mai trattare la robaccia di un produttore-giullare.

è inevitabile che in qualsiasi discorso si possa andare ot, specialmente quando si toccano argomenti complessi come in questo caso, poi se si è utenti intelligenti lo si capisce!o-o
per quanto concerne il discorso garanzia a vita, come detto, questa funziona come tutte le altre estensioni di garanzia che da la casa costruttrice, che siano 5, 10 o 15...quindi con tutte ci si può rimane male, anche se buon senso vorrebbe, dato che sappiamo molte cose di un determinato telaio spesso anche futili, informarsi prima su cosa significa all'atto pratico questo tipo di garanzia, ma come ho purtroppo notato c'è ancora qualcuno che non sà come funziona quella legale quindi figuriamoci!!!:-x
sulla professionalità di questo o quello vale lo stesso discorso per tutti gli utenti, cioè si riportano le nostre esperienze o conoscenze, ma poi si possono condividerle o meno sempre con la massima educazione, anche se non sempre questo accade!!!
per la legge dei grandi numeri (produzioni su larga scala) è inevitabile che la percentuale di difettosità aumenti con essi, e la trek con giant sono le aziende più grandi al mondo, di conseguenza i problemi li hanno un po tutti!!!
su specy non mi pronuncio, però trà chi ha "subito" il richiamo si sono quelli soddisfatti e quelli meno, quindi anche quì è tutto opinabile, dipende dalle circostanze, però sicuramente è da lodare lo sforzo che ha profuso, come trek che nella maggioranza dei casi sostituisce il telaio!!!
piccolo ot
fino ad oggi ho avuto 3 teli sostituiti, un bianchi, un cannondale e trek però non scrivo ciclicamente in ogni dove che bianchi e cannondal non sono affidabili, serie o altro...però in questo caso è una questione di stile!!!
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Prendo atto che siete in tanti a dichiarare che l'assistenza e garanzia di Trek, a differenza di quella di altri marchi,sia una mezza fregatura.
Ringrazio per la sua opinione e casomai ne dovessi usufruire non mancherò di dare la mia opinione.
Io ho rotto un Pinarello ,un Ridley e appunto un Trek. L'unico con cui non ho avuto problemi e' stato Ridley .
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io ho rotto un Pinarello ,un Ridley e appunto un Trek. L'unico con cui non ho avuto problemi e' stato Ridley .


Non avrai abbastanza .....stile
05.gif
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
b) conosco le esperienze di piu' un Trekkista (sia su questo forum che qui in Australia) e non tutti (eufemismo) ricordano piacevolmente il momento della scoperta del reale valore della garanzia a vita.
c) conosco le esperienze dei possessori di altri marchi che pur non avendo garanzie a vita sono ultracontenti del prodotto e del produttore che - perlomeno nei 5 anni - si e' saputo dimostrare serio. Il primo fra questi e' Specialized, che - inclusa la questione delle forcelle di inizio anni - ha dimostrato a tutti come si lavora, in piu' di un'occasione.

I primi tutti fessi perché si sono fatti abbindolare dalla favoletta della garanzia a vita e gli altri tutti bravi per il loro acquisto intelligente? Ma di cosa stiamo parlando? E poi scrivi di qualunquismo?


Se non ho letto male l'utente che ha aperto la discussione lamentava un difetto strutturale al suo telaio del 2009 e il timore che Trek non intervenisse perché il suo meccanico (o rivenditore) gli ha detto che per quel tipo di difetto (che Trek conosceva perfettamente) il produttore non interveniva. L'utente, certamente deluso, apre questa discussione chiedendosi se la garanzia a vita della Trek sia farlocca oppure no (Per un telaio del 2009 poteva anche avere una garanzia di 5 anni, non sarebbe cambiato nulla). Quindi lui ritorna dal rivenditore (dopo un intervento sulla bici andato male), avviano le pratiche per contattare la Trek e a quanto pare dopo un po' gli viene riconosciuto il danno e quindi sostituito il telaio. Ma manca un pezzo, il reggisella.

Ora, giuste le lamentele del tempo perso andare avanti e indietro, giuste le lamentele dell'attesa di un reggisella che non arriva, giustissimo parlare ( in questo caso) di pessimo servizio post-vendita, ma questa discussione, per altro interessante all'inizio, è stata trasformata in una sorta di battaglia contro Trek quasi a scommettere prima che non gli avrebbero sostituito il telaio, poi delusi e increduli per l'avvenuta sostituzione, poi rallegrarsi perché anche se gli hanno sostituito il telaio si sono tenuti il reggisella.

Io possiedo una Trek, comprata perché mi piace la bici e non per la garanzia a vita. Per fortuna finora nessun problema e spero di non averne. Ora si può benissimo far passare il messaggio di non credere alla favoletta che se fra 10 o 20 anni dovesse creparsi il telaio viene sostituito, ma non venitemi a raccontare nemmeno la storiella che da una parte hanno avuto tutti problemi mentre gli altri vivono tutti felici e contenti. È ovvio che se io ho avuto problemi con una marca non posso parlarne bene, ma azzardare anche il solo pensiero che perché è successo a me succederà automaticamente anche agli altri è davvero semplicistico.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
I primi tutti fessi perché si sono fatti abbindolare dalla favoletta della garanzia a vita e gli altri tutti bravi per il loro acquisto intelligente? Ma di cosa stiamo parlando? E poi scrivi di qualunquismo?


Se non ho letto male l'utente che ha aperto la discussione lamentava un difetto strutturale al suo telaio del 2009 e il timore che Trek non intervenisse perché il suo meccanico (o rivenditore) gli ha detto che per quel tipo di difetto (che Trek conosceva perfettamente) il produttore non interveniva. L'utente, certamente deluso, apre questa discussione chiedendosi se la garanzia a vita della Trek sia farlocca oppure no (Per un telaio del 2009 poteva anche avere una garanzia di 5 anni, non sarebbe cambiato nulla). Quindi lui ritorna dal rivenditore (dopo un intervento sulla bici andato male), avviano le pratiche per contattare la Trek e a quanto pare dopo un po' gli viene riconosciuto il danno e quindi sostituito il telaio. Ma manca un pezzo, il reggisella.

Ora, giuste le lamentele del tempo perso andare avanti e indietro, giuste le lamentele dell'attesa di un reggisella che non arriva, giustissimo parlare ( in questo caso) di pessimo servizio post-vendita, ma questa discussione, per altro interessante all'inizio, è stata trasformata in una sorta di battaglia contro Trek quasi a scommettere prima che non gli avrebbero sostituito il telaio, poi delusi e increduli per l'avvenuta sostituzione, poi rallegrarsi perché anche se gli hanno sostituito il telaio si sono tenuti il reggisella.

Io possiedo una Trek, comprata perché mi piace la bici e non per la garanzia a vita. Per fortuna finora nessun problema e spero di non averne. Ora si può benissimo far passare il messaggio di non credere alla favoletta che se fra 10 o 20 anni dovesse creparsi il telaio viene sostituito, ma non venitemi a raccontare nemmeno la storiella che da una parte hanno avuto tutti problemi mentre gli altri vivono tutti felici e contenti. È ovvio che se io ho avuto problemi con una marca non posso parlarne bene, ma azzardare anche il solo pensiero che perché è successo a me succederà automaticamente anche agli altri è davvero semplicistico.


Grazie,condivido quello che dici, mi fa piacere leggere,finalmente, opinioni di utenti che possiedono Trek .....
Anche io avevo avuto l'impressione del "tiro al ....trek"
ciao.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non credo di essermi riuscito a spiegare

I primi tutti fessi perché si sono fatti abbindolare dalla favoletta della garanzia a vita e gli altri tutti bravi per il loro acquisto intelligente? Ma di cosa stiamo parlando? E poi scrivi di qualunquismo?


Se non ho letto male l'utente che ha aperto la discussione lamentava un difetto strutturale al suo telaio del 2009 e il timore che Trek non intervenisse perché il suo meccanico (o rivenditore) gli ha detto che per quel tipo di difetto (che Trek conosceva perfettamente) il produttore non interveniva. L'utente, certamente deluso, apre questa discussione chiedendosi se la garanzia a vita della Trek sia farlocca oppure no (Per un telaio del 2009 poteva anche avere una garanzia di 5 anni, non sarebbe cambiato nulla). Quindi lui ritorna dal rivenditore (dopo un intervento sulla bici andato male), avviano le pratiche per contattare la Trek e a quanto pare dopo un po' gli viene riconosciuto il danno e quindi sostituito il telaio. Ma manca un pezzo, il reggisella.

Ora, giuste le lamentele del tempo perso andare avanti e indietro, giuste le lamentele dell'attesa di un reggisella che non arriva, giustissimo parlare ( in questo caso) di pessimo servizio post-vendita, ma questa discussione, per altro interessante all'inizio, è stata trasformata in una sorta di battaglia contro Trek quasi a scommettere prima che non gli avrebbero sostituito il telaio, poi delusi e increduli per l'avvenuta sostituzione, poi rallegrarsi perché anche se gli hanno sostituito il telaio si sono tenuti il reggisella.

Io possiedo una Trek, comprata perché mi piace la bici e non per la garanzia a vita. Per fortuna finora nessun problema e spero di non averne. Ora si può benissimo far passare il messaggio di non credere alla favoletta che se fra 10 o 20 anni dovesse creparsi il telaio viene sostituito, ma non venitemi a raccontare nemmeno la storiella che da una parte hanno avuto tutti problemi mentre gli altri vivono tutti felici e contenti. È ovvio che se io ho avuto problemi con una marca non posso parlarne bene, ma azzardare anche il solo pensiero che perché è successo a me succederà automaticamente anche agli altri è davvero semplicistico.

Qui si parla della garanzia a vita della trek e delle sue applicazioni. E di queste ho parlato, attraverso le mie conoscenze di legge, della sua applicazione, e delle esperienze di ALCUNI (non tutti, mai detto questo) utenti Trek che hanno avuto difficolta'.

Andando OT, ho anche detto che il "mio" marchio, in passato, si e' meritato una brutta reputazione, che adesso la situazione e' migliorata ma prima o poi succedera' di nuovo che la stessa peggiori. E allora rifioranno le rotture, le lamentele ecc. Capita a tutti i marchi.

Non vedo come puoi dire che stiamo facendo "tiro al trek" quando si parla di esperienze non proprio felici con il marchio in questione. ... E' a questo argomento che e' dedicato il thread, come potrebbe essere altrimenti?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non credo di essermi riuscito a spiegare



Qui si parla della garanzia a vita della trek e delle sue applicazioni. E di queste ho parlato, attraverso le mie conoscenze di legge, della sua applicazione, e delle esperienze di ALCUNI (non tutti, mai detto questo) utenti Trek che hanno avuto difficolta'.

Andando OT, ho anche detto che il "mio" marchio, in passato, si e' meritato una brutta reputazione, che adesso la situazione e' migliorata ma prima o poi succedera' di nuovo che la stessa peggiori. E allora rifioranno le rotture, le lamentele ecc. Capita a tutti i marchi.

Non vedo come puoi dire che stiamo facendo "tiro al trek" quando si parla di esperienze non proprio felici con il marchio in questione. ... E' a questo argomento che e' dedicato il thread, come potrebbe essere altrimenti?

giustissimo!!!
ma poi va anche riconosciuto che all'utente che aveva aperto il post la trek ha sostituito il telaio, ed in questo caso la garanzia del produttore ha fatto il suo dovere...però per qualcuno, sostituire i telai, è pure un demerito...booooo!!!
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
giustissimo!!!
ma poi va anche riconosciuto che all'utente che aveva aperto il post la trek ha sostituito il telaio, ed in questo caso la garanzia del produttore ha fatto il suo dovere...però per qualcuno, sostituire i telai, è pure un demerito...booooo!!!

Infatti non capisco nemmeno io certi commenti....

Ti cambiano il telaio in garanzia: non va bene ;nonzo%
Non te lo cambiano: non va bene nemmeno quello ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh effettivamente quando non te lo cambiano e' difficile essere contenti!

si certo...ed il tuo caso ne è l'esempio, però per fortuna, nell'ultimo periodo sei l'unico caso in cui non è stata riconosciuta la garanzia...anche se per tua stessa ammissione non sei sicuro di come sia avvenuto il danno...
 

CHIDIL

Novellino
4 Maggio 2011
7
0
MEDA
Visita sito
Bici
trek madone 6.9
come hai visto la trek difficilmente "abbandona" un suo cliente...la trek è sempre la trek!!! :-)

E invece trek mi ha abbandonato! Crepa nel telaio, di 11 mesi, non lo sostituiscono. Mi danno un telaio nuovo pagando circa 1300 euro!
Ora omincio la mi battaglia!
Si e' staccato l'adesivo sotto il movimento centrale e questo e' un motivo per invalidare la garanzia!

Cliente perso e nemico acquisito due trek madone acquistate!