Tufo Elite Ride 23

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Avevo pensato di fare proprio così........ ma ho letto che il Veloflex ha una bella cucitura centrale ed io li monto solo con biadesivo........ho paura che non rimanga ben centrato o magari saltelli.......hai esperienze in merito?


Io li ho montato con biadesivo su fulcrum recing speed 35 e vanno benissimo,forse ho sbagliato un po la centratura al posteriore ma di saltella menti non ne noto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Mi riallaccio a questa discussione dopo aver utilizzato un altro tubolare montato questa primavera ed utilizzato per 4500 Km., gonfiato a 8.5 bar x 66 kg. di peso. Noterete dalle foto che in alcuni punti, già in passato, ha ricevuto tagli profondi causati presumibilmente da sasso o vetro ma mi hanno sempre riportato a casa.......mai bucato.:culo:
Ora però raggiunto e quasi superato tutta la parte colorata di protezione alle forature (piuttosto morbida e ruvida al tatto), non sono sicuro se continuare la corsa.....non vorrei ritrovarmi con tubolare che scoppia in corsa......:-x
In ogni modo il suo gran sporco lavoro questo tubolare lo ha fatto alla grandissima. Ora....giusto per complicarmi la vita, stavo pensando di provare, per lo sfizio di verificare, se il blasonato Veloflex carbon possa raggiungere questi valori......o perlomeno verificarne le differenze......scorrevolezza.....mahhhh...... alcune giornate sembrano incollati all'asfalto:cry:, altre invece, sembra di "non sentire nemmeno la catena!!!!":mrgreen:
Bene! Questo è rassicurante...
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Intanto di certo l'elite è più largo di 1 mm del dichiarato...........e non fa male.....:cac:

Avevo anche un elite ride da 25 dietro tempo fa prima di prendere un iniettore di macchina e farmelo scoppiare.....(posterò una foto), quello adirittura era 26.5 di larghezza x 25 in altezza, dalla base del cerchio (pista frenante)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Avevo anche un elite ride da 25 dietro tempo fa prima di prendere un iniettore di macchina e farmelo scoppiare.....(posterò una foto), quello adirittura era 26.5 di larghezza x 25 in altezza, dalla base del cerchio (pista frenante)


Eccolo qua in foto.
Come potete notare ho staccato la camera d'aria dal resto del tubolare per farvi notare quanto materiale in gomma c'è prima ( 3 mm) tra battistrada, materiale protezione forature (rosa) e altra gomma sotto nera, poi le tele e camera d'aria. Insomma mi ci voleva una punta larga 3 mm di un iniettore per farmelo esplodere!!!:cry: Quindi dopo il rosa c'è ancora gomma!!!!!
Notare però che dove era entrata la punta, ero riuscito a riparare il foro con un po di Loktite Super attak da 3 grammi che mi porto sempre dietro, poi una spruzzata di Effetto Mariposa Sray, sembrava tutto apposto se non fosse che l'iniettore si era infilato sino al cerchio forandomi le tele dove si incolla il biadesivo. A quel punto non mi è rimasto altro che chiamare a casa.
A distanza di tempo, ho acquistato un Veloflex carbon che monterò questa primavera sull'anteriore. E' impressionante quanto sia morbido al tatto e la tela dei fianchi poi :afraid:...............speriamo comunque sia quello che dicono nelle recensioni in confort, che è quello che mi interessa sempre di più gandalf
 

Allegati

  • Tufo elite 25 (2).jpg
    Tufo elite 25 (2).jpg
    35 KB · Visite: 209
  • Tufo elite 25.jpg
    Tufo elite 25.jpg
    61,7 KB · Visite: 223
  • Mi piace
Reactions: rosetta

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Eccolo qua in foto.
Come potete notare ho staccato la camera d'aria dal resto del tubolare per farvi notare quanto materiale in gomma c'è prima ( 3 mm) tra battistrada, materiale protezione forature (rosa) e altra gomma sotto nera, poi le tele e camera d'aria. Insomma mi ci voleva una punta larga 3 mm di un iniettore per farmelo esplodere!!!:cry: Quindi dopo il rosa c'è ancora gomma!!!!!
Notare però che dove era entrata la punta, ero riuscito a riparare il foro con un po di Loktite Super attak da 3 grammi che mi porto sempre dietro, poi una spruzzata di Effetto Mariposa Sray, sembrava tutto apposto se non fosse che l'iniettore si era infilato sino al cerchio forandomi le tele dove si incolla il biadesivo. A quel punto non mi è rimasto altro che chiamare a casa.
A distanza di tempo, ho acquistato un Veloflex carbon che monterò questa primavera sull'anteriore. E' impressionante quanto sia morbido al tatto e la tela dei fianchi poi :afraid:...............speriamo comunque sia quello che dicono nelle recensioni in confort, che è quello che mi interessa sempre di più gandalf

Peccato sembra nuovo quanti km avevi fatto???