Marchisio T800

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
WARHOL, ti rispondo tranquillamente senza problemi:

PRIMO: Su ruote ad ALTO profilo ma non tubolari ho SEMPRE pedalato!!!

SECONDO: sui tubolari non ci penso proprio lontanamente a pedalare visto la scarsa praticità!!!

TERZO: io non ho le marchisio per fortuna e guarda caso, ho dovuto imprestare le MIE CAMPAGNOLO (ne ho 2 paia di ruote) a chi ha dovuto dar indietro ruote marchisio per PROBLEMI...e guarda caso le ha provate ed è rimasto contento delle mie CAMPAGNOLO!

P.S.: Mi spiace se quì dalle mie parti il 90% usa campagnolo o fulcrum, mi spiace se alle GF il 90% usa copertoncini...mi spiace per TE visto che ci tieni tanto a voler far pedalare tutti su ciò che usi TU!
Sei un pò razzista visto che con Te si può solo scrivere se si posseggono ruote ad alto profilo tubolare!
Secondo il tuo ragionamento allora visto che anche TU NON POSSIEDI LE T800 non scrivere quì :mrgreen:

io non critico marchisio ne voglio far vender campagnolo, a me in tasca non mi vien nulla.
Ma se una persona quì sul forum o fuori mi chiede dei consigli, io da amico cerco di darglieli nel miglior modo possibile, senza esser di parte per una casa o altra.
Qui si sta parlando di alcune ruote e se un'amico mi chiedesse quale prendere io gli consiglierei campagnolo e le bora ONE nemmeno le ULTRA vista la differenza di prezzo per pochi grammi!
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Qui si sta parlando di alcune ruote e se un'amico mi chiedesse quale prendere io gli consiglierei campagnolo e le bora ONE nemmeno le ULTRA vista la differenza di prezzo per pochi grammi!

...qui si sta parlando di MarchisioT800...non di alcune ruote...sono interessato alla discussione, non certo a sentire frasi riportate dai tuoi amichetti ed io interverrò finchè non la finisci di scrivere monate per sentito dire, sono stato chiaro adesso?

....sui tubolari non ci penso proprio lontanamente a pedalare visto la scarsa praticità!!!

....io non ho le marchisio per fortuna e guarda caso, ho dovuto imprestare le MIE CAMPAGNOLO (ne ho 2 paia di ruote) a chi ha dovuto dar indietro ruote marchisio per PROBLEMI...e guarda caso le ha provate ed è rimasto contento delle mie CAMPAGNOLO!

...dimenticavo: mio cugggino una volta mia ha detto che è morto...facciamo così?

Prima di parlare fatti un po' di esperienza, magari anche sui tubolari...e lascia parlare chi le ha provate queste Marchisio....

tvumdb2.jpg
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
ma tu non sei a posto :mrgreen:...per me sei razzista.
Una cosa a "criceto", hai scritto "innanzi tutto rispetto alle bora ultra son 100 grammi di idfferenza.....rispetto alle bora one(ruote di cui si parlava) sono 200 i grammi di differenza"
le BORA ONE 1360grammi MARCHISIO T800 1240grammi ...secondo me son 120 di differenza
Poi non capisco in base a cosa paragonate le ruote?...al prezzo, al peso a che cosa???
Cmq tranquilli, non scrivo più anche perchè con gente che ragiona in certi modi non ci perdo nemmeno tempo....vai a pedalare solo coi tuoi amici TUBOLARISTI :-)

Cmq tornando alle ruote io da quelle postate T800-58 preferirei le T800-38......l'unica cosa che mi fà paura è che nel sito marchisio nella pagina di presentazione di queste due ruote infondo cè scritto:
MONTAGGIO:
"...la centratura e il bilanciamento prevedono un assestamento ad oltranza..." ma che significa?....che la ruota ogni TOT. km va sempre fatta registrare?
 
Ultima modifica:

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Allora visto che una delle prime risposte e' stata la mia... cerchero' di chiarire cosa avessi voluto dire con quell'affermazione:
premesso che Merchisio fa ottime ruote, e se ne cominciano a vedere molte nonostante non sia official supplier di nessun team PRO (e non intendo pro tour ma semplicemente professionistico)
quando mi sono permesso di suggerire Fulcrum RS o Bora, l'ho fatto solo ed esclusivamente per un discorso di prezzo/rivendibilita'.
dato che a quella cifra o poco piu' trovi sia le Marchisio T800, sia le Bora che le Fulcrum, mi sono messo nei panni di chi le deve comprare.

ad oggi non vi sono prove di una effettiva superiorita' tecnica atta a giustificare quel prezzo per Marchisio Vs il Blasone e il marketing di Campy, anche se all'atto pratico avendo provate sia ruote Marchisio che Campagnolo/Fulcrum, paragonabili per livello fascia di prezzo e prestazioni, non ho trovato alcune differenze sostanziali.
pertanto se fossero ruote da 3-400 Euro non avrei problemi a suggerire le Marchisio piuttosto che le Fulcrum R3, 3-400 Euro non sono pochi ma nemmeno una cifra esorbitante, per cui se sbagli cadi in piedi e se le devi rivendere non prenderai mai quello che hai speso ma la differenza in valore assoluto e' minima.
qui pero' parliamo di ruote da 1700 Euro... praticamente 2 mesi di stipendio per un ragazzo al primo impiego!!!!!!! pensiamo anche che essendo un prodotto particolare (ho e amo le alto profilo per tubolare, ma alle volte e' impossibile usarle!!!) che magari da qui a pochi mesi o 1 anno, o magari mai, si decide di vendere perche' non fa per noi.....
ora provate a vendere una Marchisio T800 usata tra 6 mesi o provate a vendere una Bora o una Fulcrum RS... beh il discorso cambia.
in Pratica... la mia scelta andrebbe su Campy/Fulcrum solo ed esclusivamente per tenuta del prezzo di mercato, nessun altro motivo tecnico.o-o
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
miky aspetta un attimo....
la discussione prende una piega fuori luogo.
1)tu parli di"razzisti" ....
Mi sembra tu dica una grossa stupidaggine....non mi pare la discussione dovesse prendere questa piega. ed essendo il razzismo un fatto deprecabile,sei quanto meno offensivo.
2) se vai sul sito marchisio di T800 ce ne son tre modelli e io mi riferivo al 38 dal peso di circa 1160 grammi
3) se vai sul sito marchisio tale affermazione è in senno al montaggio delle ruote.
Il che significa che una ruota non viene venduta fino a che....in sede di assestamento non si hanno più movomenti.

E marchisio non ha inventato proprio nulla.
Questo metodo dell'assestamento "ad oltranza" veniva fatto dai vecchi meccanici che con sistemi piu o meno ortodossi assestavano una ruota sino a che non si muoveva più.


Un ultima cosa......
I problemi le hanno le bora,le mavic e le marchisio.
Quanto a campagnolo e marchisio sono sicuro dell'ottima assistenza.

Poi può piacere o meno un prodotto....
però stiamo parlando di due signori costruttori.
E ad un certo punto ognuno fa la scelta che vuole no?


Ps....quella canzone di elio è mitica:).....quanto mai vera.....ed il problema è che il mondo è pieno di gente con troppi cugggini:)
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Allora visto che una delle prime risposte e' stata la mia... cerchero' di chiarire cosa avessi voluto dire con quell'affermazione:
premesso che Merchisio fa ottime ruote, e se ne cominciano a vedere molte nonostante non sia official supplier di nessun team PRO (e non intendo pro tour ma semplicemente professionistico)
quando mi sono permesso di suggerire Fulcrum RS o Bora, l'ho fatto solo ed esclusivamente per un discorso di prezzo/rivendibilita'.
dato che a quella cifra o poco piu' trovi sia le Marchisio T800, sia le Bora che le Fulcrum, mi sono messo nei panni di chi le deve comprare.

ad oggi non vi sono prove di una effettiva superiorita' tecnica atta a giustificare quel prezzo per Marchisio Vs il Blasone e il marketing di Campy, anche se all'atto pratico avendo provate sia ruote Marchisio che Campagnolo/Fulcrum, paragonabili per livello fascia di prezzo e prestazioni, non ho trovato alcune differenze sostanziali.
pertanto se fossero ruote da 3-400 Euro non avrei problemi a suggerire le Marchisio piuttosto che le Fulcrum R3, 3-400 Euro non sono pochi ma nemmeno una cifra esorbitante, per cui se sbagli cadi in piedi e se le devi rivendere non prenderai mai quello che hai speso ma la differenza in valore assoluto e' minima.
qui pero' parliamo di ruote da 1700 Euro... praticamente 2 mesi di stipendio per un ragazzo al primo impiego!!!!!!! pensiamo anche che essendo un prodotto particolare (ho e amo le alto profilo per tubolare, ma alle volte e' impossibile usarle!!!) che magari da qui a pochi mesi o 1 anno, o magari mai, si decide di vendere perche' non fa per noi.....
ora provate a vendere una Marchisio T800 usata tra 6 mesi o provate a vendere una Bora o una Fulcrum RS... beh il discorso cambia.
in Pratica... la mia scelta andrebbe su Campy/Fulcrum solo ed esclusivamente per tenuta del prezzo di mercato, nessun altro motivo tecnico.o-o

Non ti dico delle T800 perchè non si può ancora sapere ma le carbozefir almeno qui da me tengono benissimo il prezzo...ne ho viste molte vendute dopo una stagione(gente che passa alle T800) sopra i 1100....o-o

Poi aspetto da non sottovalutare è l'assistenza...marchisio ha dei tempi veramente super...l'ho sperimentato dopo una caduta!!

Poi per il resto sia campagnolo che fulcrum sono ottime ruote....personalmente dato che siamo cicloamatori e non professionisti(che, a parte rari casi prendono quell che gli da lo sponsor e non scelgono) dubito che si diventi fenomeni o si vinca una gara perchè ho le marchisio e non campagnolo ho viceversa...l'unica differenza avvertibile per me solo quella del profilo, da 38, a 50mm....

quindi, lo scorso anno quando ho preso le carbozefir da 38 l'ho fatto per estetica, perchè marchisio mi garantisce un assistenza più che veloce e perchè volevo un profilo medio...o-oo-o
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Secondo me LURENS74 ha detto cose giustissime,poi se prprio andiam a vedere ora come ora convien quasi comprare FULCRUM e non CAMPy anche se son la stessa cosa perchè comprando FULCRUM cè più possibilità di rivendere visto che si posson abbinare a tutti i gruppi.

Per CRICETO: si ok le T800-38 pesano meno ma quì nella discussione si parlava delle T800-58 ovvero col profilo alto 58mm....io cmq dovessi scegliere (anche se non sò il prezzo) opterei per le 38mm, sarebbero più versatili, leggere e patirebbero meno il vento (ruote col profilo 50mm le ho avute) e in certe giornate mi son fatto perfino venir a prendere con l'auto per la paura che il vento mi buttasse in terra...e ricordo una Milano-Sanremo che arrivati dalle parti di savona quando passavamo i capi cercavo riparo in mezzo al gruppo onde evitarmi le folate di vento.

Qui dalle mie parti cè un mecca che è rivenditore Marchisio, ma cmq sia da noi potrei dire che l'85% son campy o fulcrum, 13% mavic e 2% marchisio....ciò non significa che la percentuale di chi le usa è pari alla qualità dei prodotti però il mercato è questo.

Poi secondo me un produttore che non ha il "nome" come altri...dovrebbe tener prezzi con un pò di differenza per invogliare a comprare il suo marchio.....ma finchè propone prodotti con poco risparmio la gente non l'attira. penso che la gente prima di tutto (visto anche i costi) voglia andar sul sicuro.
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
WARHOL, ti rispondo tranquillamente senza problemi:

PRIMO: Su ruote ad ALTO profilo ma non tubolari ho SEMPRE pedalato!!!

SECONDO: sui tubolari non ci penso proprio lontanamente a pedalare visto la scarsa praticità!!!
---------------------------------------------------------------------------
praticita' dei tubolari e' ben nota a chi sa qualcosa di ciclismo e non conosco ruote ad alto profilo che non li montano, ruote con copertoncino ad alto profilo sono pesantissime e poco gestibili :mrgreen:
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
PRIMO: Su ruote ad ALTO profilo ma non tubolari ho SEMPRE pedalato!!!

SECONDO: sui tubolari non ci penso proprio lontanamente a pedalare visto la scarsa praticità!!!

---------------------------------------------------------------------------
praticita' dei tubolari e' ben nota a chi sa qualcosa di ciclismo e non conosco ruote ad alto profilo che non li montano, ruote con copertoncino ad alto profilo sono pesantissime e poco gestibili :mrgreen:[/quote]

Ti sei riusscito a contraddire nella stessa frase parlando di tubolari..."....non conosco ruote ad alto profilo che non li montano, ruote col copertoncino ad alto profilo sono pesantissime e poco gestibili..."
Non capisco l'osservazione, sò benissimo che una ruota a profilo alto per copertoncino non si può paragonare a una alta a tubolare.....ma io avevo scritto quello riferito alla rigidità che ha una ruota alto profilo rispetto ad una a basso profilo. Cmq da come le disprezzi e dici che fan schifo allora quando ho fatto 60esimo alla sanremo a 35.5 di media con ste ruote vuol dir che avevoo un gran gambone :mrgreen:....e anche in discesa pensare che ero tra i più veloci ;nonzo%...cmq ora non le ho più solo perchè dalle mie parti cè molto spesso vento forte e quindi le usavo poco.
Cmq ruote ad alto profilo per copertoncino ce ne sono eccome....vedi MAVIC e ZIPP giusto per far 2 nomi!!!
Riguardo i tubolari non li uso perchè non li trovo pratici.
Per parlare di tubolari, copertoncini, praticità, se ti trovi bene o no, se pesano o altro, ci sono altre discussioni nel forum!

Ma perchè invece di far sempre polemiche non parlate di queste ruote? la discussione è sulle MARCHISIO T800-58mm
 
Ultima modifica:

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
PRIMO: Su ruote ad ALTO profilo ma non tubolari ho SEMPRE pedalato!!!

SECONDO: sui tubolari non ci penso proprio lontanamente a pedalare visto la scarsa praticità!!!

---------------------------------------------------------------------------
praticita' dei tubolari e' ben nota a chi sa qualcosa di ciclismo e non conosco ruote ad alto profilo che non li montano, ruote con copertoncino ad alto profilo sono pesantissime e poco gestibili :mrgreen:

Ti sei riusscito a contraddire nella stessa frase parlando di tubolari..."....non conosco ruote ad alto profilo che non li montano, ruote col copertoncino ad alto profilo sono pesantissime e poco gestibili..."
Non capisco l'osservazione, sò benissimo che una ruota a profilo alto per copertoncino non si può paragonare a una alta a tubolare.....ma io avevo scritto quello riferito alla rigidità che ha una ruota alto profilo rispetto ad una a basso profilo. Cmq da come le disprezzi e dici che fan schifo allora quando ho fatto 60esimo alla sanremo a 35.5 di media con ste ruote vuol dir che avevoo un gran gambone :mrgreen:....e anche in discesa pensare che ero tra i più veloci ;nonzo%...cmq ora non le ho più solo perchè dalle mie parti cè molto spesso vento forte e quindi le usavo poco.
Cmq ruote ad alto profilo per copertoncino ce ne sono eccome....vedi MAVIC e ZIPP giusto per far 2 nomi!!!
Riguardo i tubolari non li uso perchè non li trovo pratici.
Per parlare di tubolari, copertoncini, praticità, se ti trovi bene o no, se pesano o altro, ci sono altre discussioni nel forum!

Ma perchè invece di far sempre polemiche non parlate di queste ruote? la discussione è sulle MARCHISIO T800-58mm[/quote]
------------------------------------------------------------------------------------
non volevo fare nessuna polemica. o-o .. era solo un modo per dire che le ruote ad alto profilo con copertoncino sono "troppo" pesanti, te lo dico per esperienza o-o
p.s. se le T-800 sono come le carbo zefir, ti dico che sono delle ruote ottime sotto tutti i profili
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se il prezzo e' quello postato prima io mi butterei su bora ultra o rs tutta la vita,discorso a parte per le zefir con 1200-1300 euro ti porti a casa una grande ruota spendendo qualcosa meno delle campagnolo o fulcrum.
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
se il prezzo e' quello postato prima io mi butterei su bora ultra o rs tutta la vita,discorso a parte per le zefir con 1200-1300 euro ti porti a casa una grande ruota spendendo qualcosa meno delle campagnolo o fulcrum.
sono pienamente d'accordo con te, uso le zefir da tempo e ne sono molto soddisfatto o-o
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
anch'io penso che prima di spendere 1400 euro per le nuove Marchisio T800 preferirei spendere qualcosa di + su bora o altri modelli.
Io stò pensando si acquistare le carbon zefir 38 da 1100€ che mi sembrano un buon compromesso tra prezzo e prestazioni