Marchisio T800

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
si ma le bora one non sono lontanamente paragonabili....pesano molto di più!

Insomma...io non paragonerei una ruota marchisio ad una CAMPAGNOLO, in questi anni son le miglior ruote sul mercato!
Il tuo "pesano molto di più" si riferisce a 100grammi?...quì il sito dove veder i pesi: [url]http://www.chickencycles.co.uk/index.php?cat=6&sub=7&ord=0[/URL]
Che poi la leggerezza nelle ruote và sempre presa con le pinze, perchè ok leggere leggere ma se aver una ruota più leggera significa anche che si "piega", che non è rigida allora diventa un difetto.
E cmq da valutare anche se (a parità che siano buone entrambe le ruote) 100grammi meno valgono quasi 700 euro meno in tasca :mrgreen:...le bora si trovano a 1040,00
Io prenderei le BORA ONE o se proprio sti 100 grammi non mi fan dormire e non ho problemi di soldi prenderei le BORA ULTRA o LE RACING SPEED.
In ogni caso con campagnolo sai cosa compri e sai che son affidabili...le altre devon ancor dimostrare quel che valgono.
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
miky...innanzi tutto rispetto alle bora ultra son 100 grammi di idfferenza.....rispetto alle bora one(ruote di cui si parlava) sono 200 i grammi di differenza.
ora.... per te saranno pochi....e al lato pratico sono pochi anche per me,ma proggettisticamente parlando,200 grammi in meno su una ruota affidabile sono veramente tanti.
Ovvio che tutti sono capaci di togliere 200 grammi da una coppia di ruote,ma non tutti sanno mettere insieme una ruota 200 grammi piu leggera della bora e che stia insieme.


Quanto all'affidabilità c'è nulla da dimostrare sia nel caso di campagnolo che nel caso dio marchisio.

Leggi un po in giro come se ne parla delle marchisio e vedrai che anche qui c'è poco da dimostrare.

Poi ognuno ha le sue preferenze.
Io ho sia le bora che le carbonzefir e sono eccellenti entrambi.
Quando scatto preferisco però le carbonzefir perchè più reattive.
Questo dovuto al maggior numero di raggi nella posteriore sulla carbonzefir 38.

Parere personale ovviamente...
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
In effetti confermo quanto detto da cricetoo-o
Anche io sono rimasto molto colpito dalla rigidità delle Carbozefir 38.

L'ho trovata un pelo superiore a Speed,Zipp e Reynoldso-o
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
leggere leggere ma se aver una ruota più leggera significa anche che si "piega", che non è rigida allora diventa un difetto.

...il forum mi stupisce sempre per queste "chicche di saggezza"....secondo me, oltre a non aver provato mai una ruota Marchisio, non hai mai avuto una ruota in carbonio ad alto profilo per tubolare per esprimerti così....
 
Ultima modifica:

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
...il forum mi stupisce sempre per queste "chicche di saggezza"....secondo me, oltre a non aver provato mai una ruota Marchisio, non hai mai avuto una ruota in carbonio ad alto profilo per tubolare per esprimerti così....

Non cè bisogno perforza di cose di comprare-provare-rivendere ecc...
Basta che giri nel forum a leggere e vedrai gente che scrive d'aver ruote leggere per tubolare (non mi riferivo perforza a marchisio ma stavo parlando di pesi) che però sotto sforzo arrivano perfino a flettersi da toccare i pattini...a questo punto penso che la leggerezza conti ben poco.
In secondo luogo ho scritto che se le ruote sono cmq buone entrambe e tutte due identiche come prestazioni-rigidità ecc....cè da valutare se 100grammi meno valgono circa 650 euro in più!
Tutto quì.

Qui tutti diamo opinioni e pareri...credo che nemmeno tu hai ancora provato queste ruote, quindi dai delle opinioni come tutti quanti.
 
Ultima modifica:

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
quello sara' di listino, penso che poi le trovi ad prezzo piu' ragionevole; per me e' stato cosi' o-o

Veramente il listino è intorno ai 2000 e 1700 è un prezzo trovato sulla rete, quindi già scontato.

Sullo stesso sito in rete si son trovate a prezzo inferiore rispetto al listino le bora one a 1040.

In definitiva ci son circa 650 euro di differenza.
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
mi sa che si fa un po di confusione:)

Allora.....
La marchisio T800 corrisponde alla Bora ultra.
La bora one invece va paragonata alla carbozefir.

Pertanto il paragone T800/bora-one non sta in piedi
Allra la differenza tra carbozefir e bora-one non è più 650 euro,ma si e no 150.

La carbozefir 38(le mie) pesano 1260grammi 100grammi in meno delle bora-one.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Basta che giri nel forum a leggere e vedrai gente che scrive d'aver ruote leggere per tubolare....che però sotto sforzo arrivano perfino a flettersi da toccare i pattini...

...come volevasi dimostrare....

...inizia a pedalare sui tubolari e su ruote ad alto profilo e poi lascia i tuoi commenti invece di riempire il forum di "citazioni" così interessanti che leggi in giro....oppure di illuminarci con queste frasi:

...io non paragonerei una ruota marchisio ad una CAMPAGNOLO, in questi anni son le miglior ruote sul mercato!

...quando non le hai mai provate....:wacko:

...ho perso un anno prima di comprare i tubolari perchè gente come te nel forum si permetteva di esprimere giudizi e di fare terrorismo su questa o quella ruota senza averla neppure tenuta in mano, quando poi la realtà è un'atra cosa...

...pedala, pedala che è meglio invece di scrivere castronate:

In ogni caso con campagnolo sai cosa compri e sai che son affidabili...le altre devon ancor dimostrare quel che valgono