Giro delle Fiandre, un altro bel piazzamento di una F10

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Tra l' altro correvano con un nuovo telaio.
Non so se cambiasse solo la colorazione, visto che mancava la fascia nera con scritto Ultimate Cf, o anche qualche particolare del telaio.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
possibile che abbiano corso con la versione 08 un po' piu pesante?

secondo me il talaio cf 10 2009 è uguale a quello del 2008, perchè (credo di aver capito così) la diminuzione di peso riguardi il telaio Cf slx, ma questo non è in dotazione alla Silence Lotto, o almeno sul sito dicono così, infatti la bici del team si chiama ultimate cf team ed ha il telaio del cf e non del cf slx
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/printable_version.html?b=887 (bici team)
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/printable_version.html?b=882 (telaio nuovo 2009)
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
non per spegnere i vs. entusiasmi..... ma il primo era su Specialized Tarmac SL2 (che tra il resto era pure di Bettini, Boonen, ecc.)

Dolomitico,

non per fare il polemico, ma qui si parla di Canyon e non di Specialized.

Se vuoi lodare le doti della Specialized (o di altre marche) ti vorrei far gentilmente notare che ci sono room dedicate su questo forum.

Qui si parla di Canyon.

:-)
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Sul sito Canyon c'e' un nuovo videoclip (Canyon TV) dove si dice che la bici usata e' una 2009 CF leggermente modificata. Hanno allungato il tubo orizzontale, quindi ecco svelato l'arcano.

Il resto della bici mi risulta invariato...

Saluti,
Manuel

io ho notato un'altra differenza; una soluzione che fino ad adesso era adottata solo sui telai in alluminio....
guardate l'innesto del filo cambio.
GW_Silence_Hoste_FW.jpg


qui è differente

ultimate-cf-team.jpg
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
nella foto ho notato che la bici ha gli spessori della serie sterzo che sembrano essere più dei 35 mm misura massima dichiarata da Canyon, può essere anche la forcella modificata per consentire una maggiore fuoriuscita del canotto rispetto al tubo sterzo?

La forcella uno la può tagliare quanto vuole, basta mettere più spessori
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
La forcella uno la può tagliare quanto vuole, basta mettere più spessori


non è proprio così, ci sono dei limiti di sicurezza imposti dai costruttori,
nel caso di canyon (su mia domanda specifica che trovi sotto) il limite imposto è 35 mm di fuoriuscita rispetto al tubo sterzo


Originalmente inviato da ori68
domande per canyon italia:

quanto misurano gli spessori sotto l'attacco manubrio nella configurazione standard?

tali spessori sono calcolati sul massimo svettamento consentito del canotto forcella rispetto al tubo sterzo?




risposta canyon italia:
Ciao Ori, gli spessori sono standard e sono uno da 25mm e due da 0.5mm = 35 mm totali.

Con tale configurazione sono al massimo, esatto, in quanto il canotto forcella viene tagliato a misura per ogni taglia di bici.

Puoi abbassare tale configurazione utilizzando una serie sterzo ''tradizionale'' fino a 4.5mm al costo di € 25.99 + IVA + costi spedizione. Oppure richiedendoci un distanziale da 16mm al costo di € 19.95 + IVA + costi spedizione.
 
Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
non è proprio così, ci sono dei limiti di sicurezza imposti dai costruttori,
nel caso di canyon (su mia domanda specifica che trovi sotto) il limite imposto è 35 mm di fuoriuscita rispetto al tubo sterzo


Originalmente inviato da ori68
domande per canyon italia:

quanto misurano gli spessori sotto l'attacco manubrio nella configurazione standard?

tali spessori sono calcolati sul massimo svettamento consentito del canotto forcella rispetto al tubo sterzo?




risposta canyon italia:
Ciao Ori, gli spessori sono standard e sono uno da 25mm e due da 0.5mm = 35 mm totali.

Con tale configurazione sono al massimo, esatto, in quanto il canotto forcella viene tagliato a misura per ogni taglia di bici.

Puoi abbassare tale configurazione utilizzando una serie sterzo ''tradizionale'' fino a 4.5mm al costo di € 25.99 + IVA + costi spedizione. Oppure richiedendoci un distanziale da 16mm al costo di € 19.95 + IVA + costi spedizione.

A me è appena arrivato il telaio con la forca da tagliare, quindi a richiesta penso che uno possa metterne di piùo-o