Un Ciao da un neofita!

lidlomb

Novellino
4 Marzo 2009
27
0
Visita sito
almeno 56 però vanno considerati anche altri fattori:
cavallo, altezza, busto (dal cavallo alla fine dello sterno), braccia (dalla protrusione clavicolare fino alle nocche comprese), spalle (misurando dalle protrusioni delle clavicole).
Se me li dai posso fare una valutazione più accurata considerando anche il supporto manubrio.
Prendila comunque con le pinze visto che non sono un biomeccanico!
Grazie a tutti...Ho ordinato la 56. Spero arrivi presto anche se ancora non mi chiamano per sapere il numero della carta di credito.
Per i pedali mi sono orientanto su un modello specifico andando su un keo classic. Ammazza quanti soldini mi costa questa bici!
Una info...servono attrezzi particolare per montare la bici all'arrivo?
e per i pedali?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie a tutti...Ho ordinato la 56. Spero arrivi presto anche se ancora non mi chiamano per sapere il numero della carta di credito.
Per i pedali mi sono orientanto su un modello specifico andando su un keo classic. Ammazza quanti soldini mi costa questa bici!
Una info...servono attrezzi particolare per montare la bici all'arrivo?
e per i pedali?
hai controllato se la misura del supporto manubrio fornita con la bici và bene per te?
l'attacco è da 100, potrebbe essere necessario uno più lungo. Ti conviene stabilirlo prima, altrimenti ne devi riordinare un'altro pagandolo di nuovo!
 

lidlomb

Novellino
4 Marzo 2009
27
0
Visita sito
hai controllato se la misura del supporto manubrio fornita con la bici và bene per te?
l'attacco è da 100, potrebbe essere necessario uno più lungo. Ti conviene stabilirlo prima, altrimenti ne devi riordinare un'altro pagandolo di nuovo!
Robart come la controllo sta cosa? scusate se vi bombardo di domande ma è la mia prima esperienza nel mondo dell bdc
 

lidlomb

Novellino
4 Marzo 2009
27
0
Visita sito
almeno 56 però vanno considerati anche altri fattori:
cavallo, altezza, busto (dal cavallo alla fine dello sterno), braccia (dalla protrusione clavicolare fino alle nocche comprese), spalle (misurando dalle protrusioni delle clavicole).
Se me li dai posso fare una valutazione più accurata considerando anche il supporto manubrio.
Prendila comunque con le pinze visto che non sono un biomeccanico!
Grazie robart le mie misure sono le seguenti:
Cavallo 82
busto 73
braccia 65
Spalle 43
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie robart le mie misure sono le seguenti:
Cavallo 82
busto 73
braccia 65
Spalle 43

Premesso che con le tue misure 73 di busto è troppo (lo devi calcolare misurando l'atezza tra la fine superiore dello sterno a terra poi sottrai il cavallo).
La roadlite 56 va bene.
metti la sella a 72,6 e come attacco ci vuole almeno 120 mm (non i 100 di serie) e se effettivamente hai 73 di busto 130mm.
larghezza manubrio un 42 centro centro dovrebbe andare bene (vedi cosa ti danno)
per cui al momento dell'ordine cambia!
Ricontralla il busto.
ciao!

P.S. le misure sono importanti e quelle che ti dò sono indicative io non sono un biomeccanico, se ti interessa prima di acquistare la bici c'è JFB'07 (utente del forum) che per una modica cifra ti mette in bici come si deve ed è molto quotato (lavora online).
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
39
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Per il calcolo delle misure del telaio, oltre al pps di canyon, si possono usare anche il foglio di calcolo di Guido Rubino (scaricabile qui) e questo, soprattutto quest'ultimo mi sembra ben fatto e restituisce, oltre alle misure del telaio, quelle di attacco manubrio, altezza sella, distanza sella-manubrio ecc...
Ovviamente, essendo strumenti virtuali, non potranno mai sostituire l'occhio e l'esperienza di un buon biomeccanico! o-o