serie sterzo Canyon ultimate Cf slx

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
domande per canyon italia:

quanto misurano gli spessori sotto l'attacco manubrio nella configurazione standard?

tali spessori sono calcolati sul massimo svettamento consentito del canotto forcella rispetto al tubo sterzo?

grazie

Ciao Ori, gli spessori sono standard e sono uno da 25mm e due da 0.5mm = 35 mm totali.

Con tale configurazione sono al massimo, esatto, in quanto il canotto forcella viene tagliato a misura per ogni taglia di bici.

Puoi abbassare tale configurazione utilizzando una serie sterzo ''tradizionale'' fino a 4.5mm al costo di € 25.99 + IVA + costi spedizione. Oppure richiedendoci un distanziale da 16mm al costo di € 19.95 + IVA + costi spedizione.

Buona giornata, Itala
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Domanda: ma se uno toglie tutti questi distanziali e scende di 3.5cm, lo può fare tranquillamente con la serie sterzo normale già presente, vero?
Temo di no, credo che lo spessore da 2,5 cm sia proprio quello della serie sterzo. Quindi penso che, togliendo tutti i distanziali e mantenendo la serie sterzo di serie si possa abbassare l'attacco al max di 1 cm. Per i modelli 2008 era così.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Anche io ho il problema di abbassare la serie di sterzo, se trovo un tornitore bravo mi faccio fare il pezzo superiore (non quello con la brugolina ma quello con il logo canyon) dell'alterzza che mi serve.
Se realizzo il tutto ovviamente posto le foto.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Temo di no, credo che lo spessore da 2,5 cm sia proprio quello della serie sterzo. Quindi penso che, togliendo tutti i distanziali e mantenendo la serie sterzo di serie si possa abbassare l'attacco al max di 1 cm. Per i modelli 2008 era così.
però se osservi la tipologia di serie sterzo dei modelli 2009 sembra diversa da quelli 2008
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Temo di no, credo che lo spessore da 2,5 cm sia proprio quello della serie sterzo. Quindi penso che, togliendo tutti i distanziali e mantenendo la serie sterzo di serie si possa abbassare l'attacco al max di 1 cm. Per i modelli 2008 era così.

Ah, ok, ho capito, dei 3 spaziatori che dice Canyon Italia allora quello da 2,5 cm è quello obliquo in 2 pezzi con la bruguola per regolare la compressione della serie sterzo, mentre i due da 0,5 cm l'uno sono anellini normali rimovibili.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A questo punto ho una domanda per Canyon, o per chi ha già una Canyon: ma dalle foto sul sito, si vede solo lo spaziatore 2,5 cm, vero?
Non è che sono fotografati i telai con le serie sterzo opzionali da 1,6cm?

Perché mi sembra già abbastanza a basso il reggimanubrio in questo caso.
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
In effetti guardando le foto delle bici 2009 sembra che montino una serie sterzo ribassata e senza distanziali. Il mio post di prima era riferito alla risposta di Canyon Italia che sembra descrivere l'assetto delle bici 2008. A questo punto ti servirebbe sapere se le bici 2009 vengono effettivamente montate come in foto.