Nuove Fulcrum Racing 3

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Stamani su Bdc Mag ho letto l'articolo sulle novità Fulcrum e vengono menzionate anche le nuove 3, senza però dare alcuna specifica.

Sono presenti solo due foto. Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato alcuna info.

Qualcuno ha trovato qualche informazione?

Sarei curioso di sapere la larghezza del canale, il peso e se saranno(immagino di sì) 2 way fit.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
su questo articolo c'è scritto: Tutte le ruote Fulcrum hanno ora i mozzi di un colore alluminio grezzo.
Ma solo queste ruote riviste o cambierà il colore anche quelle che non hanno subito modifiche tipo le R4 carbon?
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
non sono tubeless perchè non vedo scritto da nessuna parte 2way-fit comunque come tutte le ruote fulcrum possono essere tublessizzate senza grossi problemi

Attualmente uso delle "vecchie" Racing 3 trasformare senza alcun problema ;-)

Però volendo prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo modello sarebbe un controsenso, almeno per chi vuole usare i tubeless, prendere un modello non "ufficialmente" dichiarato compatibile con tubeless.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Mi collego a questa discussione per chiedervi info relative al montaggio del copertoncino.
La fulcrum 3 2018 richiede il montaggio copertoncino da 25 in sù,il mio meccanico dice che si può montare ugualmente anche il 23;nonzo%. Ora,voi che ne pensate? rischio a non rispettare le tabelle? Io sarei propenso ad acquistare i 25 pro4 endurance Michelin. Voi avete esperienza a riguardo? Fulcrum 3
grazie
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi collego a questa discussione per chiedervi info relative al montaggio del copertoncino.
La fulcrum 3 2018 richiede il montaggio copertoncino da 25 in sù,il mio meccanico dice che si può montare ugualmente anche il 23;nonzo%. Ora,voi che ne pensate? rischio a non rispettare le tabelle? Io sarei propenso ad acquistare i 25 pro4 endurance Michelin. Voi avete esperienza a riguardo? Fulcrum 3
grazie

Non entro nel merito delle possibilità, c'è chi lo ha fatto senza problemi (magari con copertoncini che sono nominalmente da 23 ma in realtà arrivano a 25), tuttavia ad una specifica domanda sulla compatibilità dei Michelin pro4 service course 700X23 con i Fulcrum Racing 4 LG (per cui sono prescritti copertoncini minimo 25) il servizio clienti mi ha risposto in maniera lapidaria:

"raccomandiamo ai nostri clienti di rispettare sempre quanto indicato nella tabella ETRTO che puoi trovare in allegato.
Il rischio di stallonare il copertone non è infatti da sottovalutare.


Grazie

Team Fulcrum
web / facebook / Instagram


0
"


Questo a titolo di informazione.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Non entro nel merito delle possibilità, c'è chi lo ha fatto senza problemi (magari con copertoncini che sono nominalmente da 23 ma in realtà arrivano a 25), tuttavia ad una specifica domanda sulla compatibilità dei Michelin pro4 service course 700X23 con i Fulcrum Racing 4 LG (per cui sono prescritti copertoncini minimo 25) il servizio clienti mi ha risposto in maniera lapidaria:

"raccomandiamo ai nostri clienti di rispettare sempre quanto indicato nella tabella ETRTO che puoi trovare in allegato.
Il rischio di stallonare il copertone non è infatti da sottovalutare.


Grazie

Team Fulcrum
web / facebook / Instagram


0
"


Questo a titolo di informazione.
Non entro nel merito delle possibilità, c'è chi lo ha fatto senza problemi (magari con copertoncini che sono nominalmente da 23 ma in realtà arrivano a 25), tuttavia ad una specifica domanda sulla compatibilità dei Michelin pro4 service course 700X23 con i Fulcrum Racing 4 LG (per cui sono prescritti copertoncini minimo 25) il servizio clienti mi ha risposto in maniera lapidaria:

"raccomandiamo ai nostri clienti di rispettare sempre quanto indicato nella tabella ETRTO che puoi trovare in allegato.
Il rischio di stallonare il copertone non è infatti da sottovalutare.


Grazie

Team Fulcrum
web / facebook / Instagram


0
"


Questo a titolo di informazione.

Infatti... La mia domanda era rivolta per togliere ogni ragionevole dubbio.. Come già detto nel post precedente ero già propenso a montare i 25. Solo non capisco l'affermazione convinta del mio meccanico...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Infatti... La mia domanda era rivolta per togliere ogni ragionevole dubbio.. Come già detto nel post precedente ero già propenso a montare i 25. Solo non capisco l'affermazione convinta del mio meccanico...

Probabilmente perché può funzionare, ho letto che alcuni hanno fatto l'abbinamento e lo utilizzano senza problemi, ho riportato la risposta che mi ha dato Fulcrum solo perché è un parere ufficiale.
Anche io, nella tua situazione, monterei i 25, l'idea che ci possa essere anche un'infinitesimale possibilità che un copertone stalloni non mi farebbe stare tranquillo.

Al tempo ho dovuto optare per cerchi con canale 15c perché il mio vecchio telaio non permetteva il montaggio di copertoncini da 25.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...La fulcrum 3 2018 richiede il montaggio copertoncino da 25 in sù,il mio meccanico dice che si può montare ugualmente anche il 23;nonzo%. Ora,voi che ne pensate? rischio a non rispettare le tabelle?

Il meccanico dice così perché sottintende che alcuni cop da 23, in realtà, hanno larghezza maggiore di 23: ad esempio, i Pro4 da 23 gonfiati a 7 arrivano a 25.5 (ca), così i Conti. Quindi, quello che dice Fulcrum viene di fatto rispettato, pur montando cop che nominalmente sono da 23...
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Il meccanico dice così perché sottintende che alcuni cop da 23, in realtà, hanno larghezza maggiore di 23: ad esempio, i Pro4 da 23 gonfiati a 7 arrivano a 25.5 (ca), così i Conti. Quindi, quello che dice Fulcrum viene di fatto rispettato, pur montando cop che nominalmente sono da 23...

Quindi mi confremi che il pro4 endurance è utilizzabile per il fulcrum r3? La prova sta nel montarlo e poi a calibro rilevare la misura. Sto facendo ovviamente tutte le valutazioni per capire bene il discorso.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Quindi mi confremi che il pro4 endurance è utilizzabile per il fulcrum r3? La prova sta nel montarlo e poi a calibro rilevare la misura. Sto facendo ovviamente tutte le valutazioni per capire bene il discorso.

Ti confermo che PRO4 SC/Endurance, PRO3, ContiGP da 23 nominali, misurati col calibro a 7atm sono tutti oltre i 25 di larghezza. Non possiedo R3, ma - con quel canale - Vision Trimax 35, 30 e Fulcrum R4 e tutte hanno la limitazione dei cop da 25.
Su tutte monto cop da 23 nominali (ora PRO3 e PRO4) - per gusto personale, opportunità e limitazioni telaistiche - e in ogni caso le misure reali vanno al di lá del dichiarato (come dicevo, dai 25.5 in su).
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ti confermo che PRO4 SC/Endurance, PRO3, ContiGP da 23 nominali, misurati col calibro a 7atm sono tutti oltre i 25 di larghezza. Non possiedo R3, ma - con quel canale - Vision Trimax 35, 30 e Fulcrum R4 e tutte hanno la limitazione dei cop da 25.
Su tutte monto cop da 23 nominali (ora PRO3 e PRO4) - per gusto personale, opportunità e limitazioni telaistiche - e in ogni caso le misure reali vanno al di lá del dichiarato (come dicevo, dai 25.5 in su).
Ti ringrazio per le info
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ripeto, ho chiesto a Fulcrum se si potessero montare i Michelin Pro 4 Service Course da 23 specificando che, una volta gonfiati, avevano una dimensione effettiva di 25mm, la risposta è stata quella che ho messo sopra.

Poi che possa funzionare lo stesso non lo metto in dubbio, ma anche solo la vaga idea di poter stallonare in discesa a 70 all'ora mi ha fatto propendere per le Scirocco H35, che hanno canale da 15, per le quali i copertoni 23 sono permessi da specifiche.