Nuova gamma Mavic: 12 modelli, cerchio wide, pesi leggeri e...TUBELESS UST!

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
grazie mi sei stato molto utile per completezza quando dici che fai molta fatica a togliere il copertoncino restiamo sempre nell'alveo che comunque ce la si fa,magari serviranno un paio di cacciagomme ma se ti trovi in strada e costretto a montare camera d'aria ci metterai qualche minuto in più corretto?
Attenzione...non parlo di togliere il copertone dal cerchio ma di staccare il tallone. In questo caso non hai spazio fisico per il cacciagomme, quello lo utilizzerai (se vuoi) dopo aver liberato il tallone eventualmente per sostituirlo o per rimuovere un lato allo scopo di inserire la camera d'aria.
In questo caso devi usare solo le nude mani, diciamo che la prima volta non capivo bene che tipo di movimento dovessi fare. Una volta che hai imparato diventa più semplice, il secondo copertone l'ho fatto molto più velocemente. Poichè era la mia prima volta con i tubeless ho perso tempo a capire il perchè non riuscissi a fare entrare il cacciagomme :D
Per strada non credo ci saranno problemi, per fortuna ancora non l'ho mai provato :)

P.S. In compenso farlo tallonare con la pompa da pavimento è di una facilità imbarazzante. Anche la tenuta della pressione è molto buona. Le mie ruote perdono 1 bar (o anche meno) in una settimana
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336