COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io vengo da una tarmac sl5 dopo un anno di uso intenso sue e giù per le strade calabresi... non ti dico... una 20 di gare fatte con parecchie medio fondo, e prima di cambiarla per tornare a colnago ho avuto un po di problemi. Serie sterzo con cuscinetti che già ballavano nella sede, forcellini posteriori scavati nella sede delle ruote..vernice che si staccata dal telaio senza motivo...non voglio disprezzare specialazed ma non valgono quel che costano come telai... è il metodo costruttivo che non va...non sono fatti per durare nel tempo...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
Specialized...specializzati in marketing...qualità inesistente
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io vengo da una tarmac sl5 dopo un anno di uso intenso sue e giù per le strade calabresi... non ti dico... una 20 di gare fatte con parecchie medio fondo, e prima di cambiarla per tornare a colnago ho avuto un po di problemi. Serie sterzo con cuscinetti che già ballavano nella sede, forcellini posteriori scavati nella sede delle ruote..vernice che si staccata dal telaio senza motivo...non voglio disprezzare specialazed ma non valgono quel che costano come telai... è il metodo costruttivo che non va...non sono fatti per durare nel tempo...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Sl5 non è una piuma, anzi siamo a livello di vr-2...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Sl5 non è una piuma, anzi siamo a livello di vr-2...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti pensa la sl6 ultraleggero... ero andato a vederla e solo a guardare il movimento centrale mi è venuta la paura... io amo li bici leggere perché di solito preferisco la salita alla pianura, ed ho avuto tante bici... ma adesso causa bebè e famiglia voglio una bici che mi duri qualche anno...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io vengo da una tarmac sl5 dopo un anno di uso intenso sue e giù per le strade calabresi... non ti dico... una 20 di gare fatte con parecchie medio fondo, e prima di cambiarla per tornare a colnago ho avuto un po di problemi. Serie sterzo con cuscinetti che già ballavano nella sede, forcellini posteriori scavati nella sede delle ruote..vernice che si staccata dal telaio senza motivo...non voglio disprezzare specialazed ma non valgono quel che costano come telai... è il metodo costruttivo che non va...non sono fatti per durare nel tempo...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
Specialized è molto attiva nel marketing e veloce nel seguire il mercato o farlo, ma la qualità e le scelte tecniche sono spesso discutibili. Io l' ultimo telaio l'ho pagato poco, 1000€, dovessi cambiarlo o spendere di più Colnago, De Rosa o Gios, secondo cosa vorrei come materiali e resa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Infatti pensa la sl6 ultraleggero... ero andato a vederla e solo a guardare il movimento centrale mi è venuta la paura... io amo li bici leggere perché di solito preferisco la salita alla pianura, ed ho avuto tante bici... ma adesso causa bebè e famiglia voglio una bici che mi duri qualche anno...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Il mio intervento era per dire che non sempre più pesante/rigido è meglio ...ed il tuo caso calza a pennello !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io vengo da una tarmac sl5 dopo un anno di uso intenso sue e giù per le strade calabresi... non ti dico... una 20 di gare fatte con parecchie medio fondo, e prima di cambiarla per tornare a colnago ho avuto un po di problemi. Serie sterzo con cuscinetti che già ballavano nella sede, forcellini posteriori scavati nella sede delle ruote..vernice che si staccata dal telaio senza motivo...non voglio disprezzare specialazed ma non valgono quel che costano come telai... è il metodo costruttivo che non va...non sono fatti per durare nel tempo...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app


A me la sl5 Sworks i caxxi ai forcellini scavati e la vernice che ha cominciato a fare le bollicine sono cose che mi ha fatto praticamente subito. Se la paragonata alla finitura della mia TCR la sl5 ne esce a pezzi. Bravi a venderle ‘ste specy ma fatte davvero male.....bici che costava 7k e passa euro..mah..

Quanto a quello che dice @corsy i movimenti centrali minuscoli sembra siano un po’ la tendenza,ma non per questo sono meno rigidi e robusti.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
senza nulla togliere alla vostra competenza in materia,ma non si può parlare di COLNAGO punto e basta! watt,rigidità ,torsione,rottura ecc....lasciamoli a chi di dovere. Pensiamo al nuovo telaio che esce!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Crazyhorse82

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
senza nulla togliere alla vostra competenza in materia,ma non si può parlare di COLNAGO punto e basta! watt,rigidità ,torsione,rottura ecc....lasciamoli a chi di dovere. Pensiamo al nuovo telaio che esce!!!!!!!!!!!
Io può di prestazioni parlo di affidabilità se la bici viene usata tanto si logora..

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ciao a tutti, ho gentilmente bisogno di un'aiuto.
Ho appena finito di montare un C60 a cui manca l'anello conico che va inserito sul cuscinetto alto della serie sterzo per tenere fermo il tubo della forcella.
Ne ho provati di diversi modelli che avevo a casa ma nessuna va bene, pure quello di un C59 che ha un disegno totalmente diverso.
Ho sentito diversi negozi e l'ultimo oggi dopo aver parlato direttamente con Colnago mi ha fatto sapere che non ha nessun disegno particolare ma che sarebbe standard.
Qualche anima pia riesce ad aiutarmi a trovarne uno senza dover comprare una serie sterzo completa?
Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.