Garmin Edge 820

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Questi feedback negativi, mi allontanano sempre più dall’acquisto del nuovo device 820 . Peccato , perché con il vecchio edge 705 ma glorioso, non ho mai avuto problemi di ogni dal lontano 2008 . Escluso che adesso lo devo caricare tutti i giorni per poterlo usare. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Hai perfettamente ragione,pensa che anche il 1030,che costa anche di più,non è esente dal problema..dovessi tornare indietro mi terrei il mio ottimo 810,oppure adesso consiglierei il 520 Plus
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sinceramente io il mio 820 lo ricomprerei a occhi chiusi. Capisco le perplessità ma sinceramente a parte il blu screen di cui sono leggerissimamente affetto lo trovo affidabile, maturo e completo

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.152
1.454
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Hai perfettamente ragione,pensa che anche il 1030,che costa anche di più,non è esente dal problema..dovessi tornare indietro mi terrei il mio ottimo 810,oppure adesso consiglierei il 520 Plus

Dici che dovendo acquistare nuovo mi converrebbe il 520 plus ? Io non uso le mappe in bicidacorsa, ho visto anche il Wahoo Elemnt che mi sembra valido. Boh grazie comunque. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Dici che dovendo acquistare nuovo mi converrebbe il 520 plus ? Io non uso le mappe in bicidacorsa, ho visto anche il Wahoo Elemnt che mi sembra valido. Boh grazie comunque. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Io avevo dovuto sostituire il mio 820 causa alone blu. Il mio sivende mi aveva prestato per quel periodo il wahoo, in attesa che rientrasse l820. La mia esperienza è che se me lo dovessero anche regalare non lo userei. Tasti duri e scomodi, i dati non sono chiarissimi da leggere. Le pagine non le puoi impostare come esattamente vuoi, tipo mettere velocità a destra e distanza a sinistra. Ha poca personalizzazione. Poi è in bianco e nero. L'unica cosa che ho trovato interessante sono le luci che puoi impostare in base alla velocità o Fc. Il resto lo boccio. Se la mappa non ti serve e vai bene ad usare i tasti io ti consiglierei il 520 normale.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.152
1.454
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io avevo dovuto sostituire il mio 820 causa alone blu. Il mio sivende mi aveva prestato per quel periodo il wahoo, in attesa che rientrasse l820. La mia esperienza è che se me lo dovessero anche regalare non lo userei. Tasti duri e scomodi, i dati non sono chiarissimi da leggere. Le pagine non le puoi impostare come esattamente vuoi, tipo mettere velocità a destra e distanza a sinistra. Ha poca personalizzazione. Poi è in bianco e nero. L'unica cosa che ho trovato interessante sono le luci che puoi impostare in base alla velocità o Fc. Il resto lo boccio. Se la mappa non ti serve e vai bene ad usare i tasti io ti consiglierei il 520 normale.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Grazie mille , vada per il 520 normale che costa poco e almeno continua la dinastia Garmin. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Minchiuzza oggi non né inzecco una [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone .
Io l'ho dato via per disperazione, però devo dire la verità era usato ma un mio compagno di squadra preso nuovo l'anno scorso adesso non chiude le 5 ore quasi

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Mi devo ricredere sulle politica Garmin: qualche mese fa mi cadde il mio 820, si ruppe il vetro, contattai l' assistenza e mi dissero che non era prevista la sostituzione del vetro.... ma come, cambiano il vetro dell' IPhone di 1.000 euro e non cambiano un vetro di uno strumento da 300 euro? E siccome il mio device funzionava, decisi di tenermelo con la crepa nel vetro. Poi, negli ultimi 2 mesi, la batteria improvvisamente iniziò a durare sempre di meno, fino al punto da non superare 3 ore di autonomia . Allora scontrino alla mano x la garanzia e tramite il rivenditore, è stato mandato in assistenza e ... gradevole sorpresa, sborsando un terzo del prezzo mi è stato dato un nuovo Garmin Edge 820, con i suoi accessori. Detto questo, qualcuno utilizza un vetro di protezione x proteggere il device, e se sì non è penalizzato il touchscreen ?
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi devo ricredere sulle politica Garmin: qualche mese fa mi cadde il mio 820, si ruppe il vetro, contattai l' assistenza e mi dissero che non era prevista la sostituzione del vetro.... ma come, cambiano il vetro dell' IPhone di 1.000 euro e non cambiano un vetro di uno strumento da 300 euro? E siccome il mio device funzionava, decisi di tenermelo con la crepa nel vetro. Poi, negli ultimi 2 mesi, la batteria improvvisamente iniziò a durare sempre di meno, fino al punto da non superare 3 ore di autonomia . Allora scontrino alla mano x la garanzia e tramite il rivenditore, è stato mandato in assistenza e ... gradevole sorpresa, sborsando un terzo del prezzo mi è stato dato un nuovo Garmin Edge 820, con i suoi accessori. Detto questo, qualcuno utilizza un vetro di protezione x proteggere il device, e se sì non è penalizzato il touchscreen ?

Io utilizzo pellicola


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è tornato l'820 mandato in assistenza per il famoso halo screen. Come dice in qualche post precedente Carbal54 in un post molto ben fatto li sostituiscono con device nuovi (perche alla fine gli costa meno, molto meno, credo che un device al netto di tutte spese extra, sponsor pubblicizzazione ecc.ecc. una volta raggiunto il break even dovuto a progettazione sviluppo ecc.ecc. non gli costi piu di 20€, un lavoro di sostituzione schermo ecc.ecc. gli costerebbe molto di piu) comunque la domanda sarebbe questa :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx. Ma si sa se sto problema di halo screen con gli ultimi device è stato risolto o è solo uno spostare il problema in attesa che scadano le garanzie???? Il mio aveva 6 mesi quindi dovrei avere un altro annetto e mezzo per la garanzia nel caso dovesse risuccedere viene risostituito??? Grazie ciao
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma si sa se sto problema di halo screen con gli ultimi device è stato risolto o è solo uno spostare il problema in attesa che scadano le garanzie???? Il mio aveva 6 mesi quindi dovrei avere un altro annetto e mezzo per la garanzia nel caso dovesse risuccedere viene risostituito??? Grazie ciao

Si,a me l'hanno già sostituito due volte,vediamo se il problema si ripresenta sul terzo 820!
A mio parere gli sarebbe costato troppo riprogettare il tutto per cui penso finiranno con le sostituzioni in garanzia e poi chi s'è visto s'è visto,politica sicuramente non degna di un brand affermato come Garmin,ma ho poca speranza che abbiano risolto il problema anche se ci spero vivamente dato che per me ormai son passati i 2 anni della garanzia e non penso me lo sostituiranno ancora..
 

gasgas73_bici

Novellino
2 Dicembre 2009
30
1
Visita sito
Scusate la domanda, volevo sapere circa quante ore di carica fa il vostro Garmin 820 ?? Nell 'ultimo periodo non arrivo a fare 9h . Dal momento dell'acquisto (luglio 2017) mi sembra che la batteria abbia avuto un calo ,nel primo anno e mezzo approssimativamente facevo 12h , uso solo fascia cardio e non nessun altro tipo di accessorio. Grazie aspetto suggerimenti , saluti a tutti .
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Si,a me l'hanno già sostituito due volte,vediamo se il problema si ripresenta sul terzo 820!
A mio parere gli sarebbe costato troppo riprogettare il tutto per cui penso finiranno con le sostituzioni in garanzia e poi chi s'è visto s'è visto,politica sicuramente non degna di un brand affermato come Garmin,ma ho poca speranza che abbiano risolto il problema anche se ci spero vivamente dato che per me ormai son passati i 2 anni della garanzia e non penso me lo sostituiranno ancora..

Ciao grazie della risposta, si mi sa che è come dici tu purtroppo, purtroppo il potere dei brand fanno si che questo possa accadere tanto non succede niente, peccato perche l'820 fondamentalmente è un bel device pero purtroppo ha quel problema. ciao ciao
 

Ema_94.

Novellino
25 Febbraio 2019
4
0
20
Pradamano
Visita sito
Bici
Da Strada
Ciao a tutti, leggendo un po' di notizie noto che molti hanno problemi con il garmin edge 820 oltre allo schermo, ho letto di problemi anche con il sw, di crash e reset obbligati perchè se no non funzionava.
Mi trovo un attimo in difficoltà perchè non so se acquistarlo (offerta a 325,00 il modello bundle), o se orientarmi verso altro e non saprei cosa di precesi. Anche perche molti ho letto che nonostante i problemi, non cambierebbero modello lo stesso.
Spero qualcuno mi possa consigliare e darmi chiarimenti.
Grazie.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti, leggendo un po' di notizie noto che molti hanno problemi con il garmin edge 820 oltre allo schermo, ho letto di problemi anche con il sw, di crash e reset obbligati perchè se no non funzionava.
Mi trovo un attimo in difficoltà perchè non so se acquistarlo (offerta a 325,00 il modello bundle), o se orientarmi verso altro e non saprei cosa di precesi. Anche perche molti ho letto che nonostante i problemi, non cambierebbero modello lo stesso.
Spero qualcuno mi possa consigliare e darmi chiarimenti.
Grazie.
Sinceramente, a me, a parte un leggerissimo alone blu, che noto solo a schermo spento, non ho mai avuto problemi di freeze o riavvi.

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, leggendo un po' di notizie noto che molti hanno problemi con il garmin edge 820 oltre allo schermo, ho letto di problemi anche con il sw, di crash e reset obbligati perchè se no non funzionava.
Mi trovo un attimo in difficoltà perchè non so se acquistarlo (offerta a 325,00 il modello bundle), o se orientarmi verso altro e non saprei cosa di precesi. Anche perche molti ho letto che nonostante i problemi, non cambierebbero modello lo stesso.
Spero qualcuno mi possa consigliare e darmi chiarimenti.
Grazie.

Ciao, la mia esperienza, a parte il problema dell'halo screen è positiva, è un bel device non mi ha mai dato problemi, la batteria dura 5 uscite per 5 ore ciascuna (una settimana per me.., ovviamente l'ho configurato che non gli faccio fare tutto, tanto non serve a niente) le mappe ecc.ecc.quando torno a casa si scarica in automatico senza attaccarlo al pc, contenuto non eccessivamente grande, elegante, un bel device se non fosse per quel problema dello schermo......!!!!! mannaggia spero che con gli ultimi lo abbiano risolto anche se ho molti dubbi, comunque 325€ mi sembrano tantini non si trova a meno???? qualsiasi periferica anche di altre marche va bene, la trova basta che sia ANT+ quindi risparmieresti quasi 100€ io uso solo cardio e cadenza il sensore velocita non lo monto quello sulla ruota quella è una fesseria per me, uso quelli tipo vecchio che si montano sul telaio (che poi uso solo cadenza) altrimenti ogni volta che cambio coppia di ruote dovrei spostare il sensore
 

Ema_94.

Novellino
25 Febbraio 2019
4
0
20
Pradamano
Visita sito
Bici
Da Strada
Ciao, la mia esperienza, a parte il problema dell'halo screen è positiva, è un bel device non mi ha mai dato problemi, la batteria dura 5 uscite per 5 ore ciascuna (una settimana per me.., ovviamente l'ho configurato che non gli faccio fare tutto, tanto non serve a niente) le mappe ecc.ecc.quando torno a casa si scarica in automatico senza attaccarlo al pc, contenuto non eccessivamente grande, elegante, un bel device se non fosse per quel problema dello schermo......!!!!! mannaggia spero che con gli ultimi lo abbiano risolto anche se ho molti dubbi, comunque 325€ mi sembrano tantini non si trova a meno???? qualsiasi periferica anche di altre marche va bene, la trova basta che sia ANT+ quindi risparmieresti quasi 100€ io uso solo cardio e cadenza il sensore velocita non lo monto quello sulla ruota quella è una fesseria per me, uso quelli tipo vecchio che si montano sul telaio (che poi uso solo cadenza) altrimenti ogni volta che cambio coppia di ruote dovrei spostare il sensore

Per ora era il miglior prezzo che ho trovato già con i sensori vari. Sinceramente non ho preso in cosiderazione di prenderli separati.
Comunque grazie del parere.