Pedali Powertap P1

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
onestamente sembrano robusti, ed inoltre dice pure che basta semplicemente montarli senza stare li ad allineare o altro, è vero che pesano parecchio, rispetto ad altri
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Cerco qualcosa facilmente trasportabile tra due bici e che mi dia lettura dx sx
Questi mi sembrano i più adatti. Certo pago un po' di grammi ma spero che allenarmi con un PM mi faccia dimenticare l'aggravio di peso;nonzo%
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
A occhio direi che sono un ottimo strumento: sembra che la misurazione sia molto attendibile, si montano in una volata senza nemmeno la dinamo ma solo con una brugola, la pila è una stilo da supermercato.
Ovviamente costano un po' piu di altri strumenti ma credo che valgano la cifra.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Comincio a usarli questo fine settimana, vi farò sapere come vanno.
Intanto ieri ho aggiornato il firmware, purtroppo ho dovuto farmi prestare l'iPhone da un amico in quanto i pedali si aggiornano solo via Bluetooth tramite iPhone o iPad, per il momento non c'è un'applicazione che giri su Android o Windows.
Ho dovuto anche alzare il reggisella di mezzo cm. in quanto i P1 sono più alti rispetto ai Keo Blade 2 di 5/6 mm.
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
leggevo sul sito dc rain... sul forum che ci sono diverse persone che si lamentano del fatto che ci sono dei picchi pazzeschi, che tra pedale dx e sx non si connettono ecc ecc, è normale che considerando il costo e ci sono difetti del genere uno ci pensa bene prima di acquistare, powertap ad alcuni ha sostituito i pedali anche due volte quanto a serietà non si discute, si spera che risolvano questi inconvenienti al piu' presto, leggere queste cose mi ha bloccato e sono in standby, comunque aspettiamo le prove del nostro collega del forum speriamo bene.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
leggevo sul sito dc rain... sul forum che ci sono diverse persone che si lamentano del fatto che ci sono dei picchi pazzeschi, che tra pedale dx e sx non si connettono ecc ecc, è normale che considerando il costo e ci sono difetti del genere uno ci pensa bene prima di acquistare, powertap ad alcuni ha sostituito i pedali anche due volte quanto a serietà non si discute, si spera che risolvano questi inconvenienti al piu' presto, leggere queste cose mi ha bloccato e sono in standby, comunque aspettiamo le prove del nostro collega del forum speriamo bene.

Finora ho letto solo recensioni positive sul prodotto. Mi puoi dare il link del sito al quale fai riferimento?
Per il momento sono soddisfatto dei P1. Li ho usati nel fine settimana senza riscontrare alcun problema; i pedali si accoppiano e vengono riconosciuti dal Garmin in pochi secondi (molto meglio che con il G3), i valori rilevati mi sembrano corretti senza particolari picchi, forse sono solo leggermente superiori a quelli rilevati normalmente con il G3 nelle medesime condizioni (parlo di 3/4W su 300 di media ad esempio). Vi terrò aggiornati.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
perchè dite che sono pesanti? sono come gli altri pedali che misurano la potenza, poi in confronto costano meno. gli altri costano 3-400€ di più

Pesano più degli altri:

Be Pro con sensori: 312 gr.
Garmin Vector 2 con pod: 358 gr.
Power Tap P1: 428 gr.

e costano sicuramente più dei BePro ma meno dei Garmin.
Però hanno il vantaggio di non richiedere alcuna calibrazione e non è poco.
Basta fissarli alle pedivelle e via ...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ma perche' in qualche sito parlano delle tacchette "proprietarie" e non compatibili Look?

Le tacchette fornite con i pedali sono leggermente diverse da quelle Look ma ti garantisco che queste ultime vanno benissimo.
In teoria quelle originali dovrebbero garantire un aggancio/sgancio migliori ma io mi trovo benissimo anche con le Keo.