camere d'aria Continental Supersonic

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io le ho sempre usate, mai bucato, sono le mie camere preferite. le ho sempre e solo cambiate assieme ai copertoni.
bucato il tubolare, bucate altre camere, bucato le lattice, ... ma mai queste (non certo per merito delle camere ma solo per dire che non mi pare siano deboli di loro)
invece pizzico spesso in montaggio le michelin lattice ma solo perché senza i cacciagomme non riesco a montare i veloflex, sono veramente stretti e ci vuole uno con le braccia decisamente diverse dalle mie.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
io le ho sempre usate, mai bucato, sono le mie camere preferite. le ho sempre e solo cambiate assieme ai copertoni.
bucato il tubolare, bucate altre camere, bucato le lattice, ... ma mai queste (non certo per merito delle camere ma solo per dire che non mi pare siano deboli di loro)
invece pizzico spesso in montaggio le michelin lattice ma solo perché senza i cacciagomme non riesco a montare i veloflex, sono veramente stretti e ci vuole uno con le braccia decisamente diverse dalle mie.


Scusami,
hai sempre usato le conti,o le vittoria?;nonzo%
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Scusami,
hai sempre usato le conti,o le vittoria?;nonzo%

Le Vittoria Ultralite sono Ultralite solo di nome!

Di fatto sono delle normale camere in butile equivalenti alle continental base e a tutte le altre marche (attorno ai 90g).

Le supersonic sono molto leggere (55 g) e sottili al tatto. Io le ho montate solo una volta e ho bucato dopo 3-400 km. questo ovviamente non fa statistica, ma poi per una questione psicologica non le ho piu comprate.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Quindi i vittoria ultralight sono piu' duraturi?
sai dirmi di quant'e' il peso reale di una camera "vittoria ultralight"?

ciao,
pesano 105 gr nella versione con valvola da 42 - 700 x 18-25 le supersonic pesano 50 gr. Certo risparmiare su una coppia di ruote 100 gr è tanto però quando hai forato hai perso automaticamente tutto il vantaggio.
Un saluto
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
pesano 105 gr nella versione con valvola da 42 - 700 x 18-25 le supersonic pesano 50 gr. Certo risparmiare su una coppia di ruote 100 gr è tanto però quando hai forato hai perso automaticamente tutto il vantaggio.
Un saluto

Scusa 90 gr il peso di 105 è di quelli 25-28 mi sono confuso perchè li ho presi di recente in quanto ho montato su una bici pneumatici da 28.